10 capi estivi e di tendenza per valorizzare la tua silhouette a clessidra

10 capi estivi e di tendenza per valorizzare la tua silhouette a clessidra

24 giugno, 2020

Possiedi un fisico a clessidra? Sei fortunata! Questo tipo di fisionomia si compensa nelle sue forme ed è facile da valorizzare. Con questo tipo di silhouette ti consigliamo di potenziare le tue curve perchè se cercherai di nasconderle, aumenterai il loro volume e di conseguenza storpieresti l’armonia delle forme. Ricordati però che possedere un corpo a clessidra non esclude il bisogno di voler dissimulare alcune parti del corpo con le quali non ti senti del tutto a tuo agio, e per questo vogliamo suggerirti una selezione di 10 capi, estivi e di tendenza, che ti aiuteranno nella missione e ti faranno sentire perfetta in ogni occasione.

Abiti estivi per silhouette a clessidra

Wrap Dress

Sì, lo sappiano, non fai altro che vederli intorno a te e leggere articoli a riguardo che elogiano i loro pregi. Ma, tutto quello che si dice su di loro…è vero! Se non ne hai mai provato uno, fallo il prima possibile, le sue linee avvolgenti sono miracolose! Ce ne sono di tutte le varianti: lunghi, corti, con o senza maniche, a fantasia o monocolore. Non sarà difficile trovare quello ideale per te.
 

wrap dress estate

 

Abito in lingerie satinato

 

Abito in lingerie satinato

 
Non lasciarti intimorire dal suo tessuto o il suo taglio perché come per il modello wrap, ce n’è uno ideale per ogni donna. Le donne prive di cellulite, pelle buccia d’arancia o flaccidità saranno più propense a indossare modelli con un taglio più intarsiato. Le altre, dovranno solo preoccuparsi dell’ampiezza della gonna, e se a fantasia meglio ancora. Vi vedrete più libere, dinamiche e meno esposte.

Tute o jumpsuit estive

 

Jumpsuit corta modello camicia

 
Punta su lunghezza e fluidità marcando il girovita. Esistono modelli con o senza maniche, se vuoi o meno dissimulare la grandezza delle braccia. Scommessa giovane, con aria anni ‘70, allunga la figura e apporta raffinatezza alla tua immagine.

Gonne estive per i corpi a clessidra

Gonna a tubino di maglia

 

Gonna a tubino di maglia

 
Scegli una tonalità neutra perfetta per l’estate oppure unisciti alla tendenza print. Opta per un modello midi, qualunque sia la tua altezza. Se non sei troppo alta cerca di dare continuità a questo capo abbinandolo a un top della stessa tonalità per allungare la silhouette. Con questo modello potrai indossare sandali bassi, non bisogna sempre compensare l’altezza con i tacchi! Se non vuoi “mostrare troppo” i soprabiti e le camicie sono grandi alleati.

Gonna pantalone

 

gonni pantaloni

 
Questo è un capo ideale per far risaltare la tua figura in maniera naturale ed è, inoltre, molto versatile. Fai attenzione alla lunghezza, e nella parte della vita controlla che non ci siano aperture che aumentino troppo il volume, se di tessuto fluido meglio ancora!

Pantaloni estivi per le donne con un corpo a clessidra

Pantaloni dritti

 

Pantaloni dritti

 
Di tela, denim, satinati o cupro… quest’estate la moda si rilassa anche nei pantaloni. Il modello slouchy ha spianato la strada a questa tendenza e il confinamento l’ha confermata: vogliamo vestire comode! Cerca di marcare la vita e indossare capi aderenti nella parte superiore (ricordarti sempre di valorizzare la silhouette) e non aver paura se la prima volta che l’indossi non ti vedi bene…è normale!

Shorts ciclista

 

Shorts ciclista

 
È il modello shorts di quest’estate! In quei giorni dove cerchi extra comodità, magari per andare in spiaggia o in piscina, questo è il capo ideale, a prescindere dall’età o dallo stile. Le più giovani possono optare per un look casual con infradito e camicetta, per un’aria più sofisticata invece meglio abbinarli con una camicia e un paio di sandali di cuoio. Il trucco è quello d’indossare sempre un capo oversize nella parte superiore.

Camicie e top estivi per le donne con silhouette a clessidra

Camicetta a manica corta con risvolto e aperta

 

Camicetta a manica corta con risvolto e aperta.

 
Esistono modelli annodati, ideali se vuoi risaltare il girovita. Ci piacciono per il loro stile retro e disinvolto, perfette per le tue giornate estive soprattutto in città. Abbinale con un paio di bermuda o con la tua gonna a tubino di maglia. Daranno un tocco speciale ai tuoi look basic.

Body e top di maglia

 

top scollatura halter

 
Sono i capi per la parte superiore che valorizzano spalle e scollatura. Opta per tonalità neutre come il nero, il bianco o il kaki, abbinati a un paio di pantaloni dritti o una gonna ampia, completano con stile i tuoi outfit estivi. Torna dagli anni ‘90 la scollatura dritta o a cuore, perfetta per sfoggiare l’abbronzatura. Se questo stile risultasse troppo giovanile per i tuoi gusti, un body taglio wrap a maniche corte sarà l’alternativa ideale. Non scartare l’opzione della scollatura halter per stilizzare il busto.

Costumi interi e bikini per un corpo a clessidra.

Per le sostenitrici del costume intero, optate per un modello con scollatura profonda e spalline sottili. Per chi invece, d’estate, non rinuncia al bikini, quelli sportivi a tinta unita sono perfetti per valorizzare al massimo la figura. In entrambi i casi il modello sgambato ti aiuterà sempre ad allungare le gambe.

Continua a leggere
Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)