

10 look con le scarpe basse a cui ispirarti per questa primavera
La primavera è la stagione ideale per indossare le scarpe basse; dai mocassini alle ballerine, passando per le mary janes, che quest’anno sono di tendenza, fino alle sling-back, il mondo delle calzature primaverili è vastissimo. Se hai qualche dubbio su quale modello scegliere, sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tanti consigli di stile e ben 10 look a cui ispirarti.
Consigli di stile per indossare le scarpe basse
- Anche 1 solo cm può fare la differenza! È meglio scegliere un paio di scarpe che abbiano un minimo di tacco e non siano completamente piatte, per evitare fastidiosi mal di schiena.
- Quando indossi le scarpe basse, evita i pantaloni ampi. Ti consigliamo, piuttosto, di optare per pantaloni aderenti o dalla linea dritta. Sì ai jeans skinny, dritti e ai leggings. No alle gonne al ginocchio, perché accorciano visivamente la silhouette. Meglio orientarsi su modelli di gonne corte, lunghe, affusolate o midi.
- Non sottovalutare la forma della scarpa. Scegli sempre punte non troppo lunghe né troppo corte, per evitare l’effetto scarpa da bimba, specialmente nel caso delle mary janes arrotondate. Sì alle forme squadrate e a punta che possono regalare qualche centimetro, ma senza eccedere.
- Il colore è un altro grande alleato. È meglio orientarsi su un abbinamento “tono su tono” in cui le scarpe nude si abbinano a collant e pantaloni.
2 modelli di scarpe basse, 10 proposte di look
Il primo modello che viene in mente a tutti quando si parla di scarpe basse è il mocassino. Una scarpa classica, senza tempo, che puoi indossare in tanti modi diversi e adattare allo stile che preferisci. Quest’anno, però, è segnato dal grande ritorno delle mary janes e delle ballerine, le preferite da tantissime influencer di moda. Vediamo insieme qualche outfit a cui ispirarci per creare i nostri look con i mocassini e con le mary jane.
5 look con i mocassini
Look 1

Il primo look è semplice e chic e adatto a qualsiasi occasione. Abbiamo scelto un paio di jeans scuri abbinati a una t-shirt e un blazer in colori caldi e, naturalmente, i nostri mocassini neri che creano un perfetto equilibrio per uno stile casual.




Look 2

Come dicevamo all’inizio, le scarpe basse stanno benissimo sotto le minigonne. E per questo secondo look abbiamo scelto una minigonna nera e una t-shirt bianca, ravvivate da un pullover leggero blu da portare sulle spalle, da completare con un paio di mocassini neri.




Look 3

La nostra terza proposta è un outfit basic composto da jeans e blusa romantica e femminile, con un tocco classico rappresentato dai nostri mocassini preferiti. Un modo semplice di rendere particolare un outfit casual.




Look 4

Il quarto look che ti proponiamo è perfetto per quelle settimane in cui non è ancora arrivato il caldo ma di certo non è più tempo di indossare capi invernali. Abbiamo scelto un abito nero e un paio di mocassini tono su tono, da ravvivare con una biker colorata. Facilissimo!




Look 5

La nostra ultima proposta è un look ideale per l’ufficio, il giusto equilibrio fra casual e professionale. È composto da un paio di jeans e una camicia classica a righe. Il pullover sulle spalle, infine, aggiungerà quel tocco di stile che non guasta mai.




5 look con le ballerine
Look 1

Con la felpa a righe non si sbaglia mai. Noi l’abbiamo abbinata ad un paio di pantaloni fluidi e un paio di ballerine tono su tono per un look chic francese senza tempo, adatto sia all’ufficio che per fare una passeggiata in centro.




Look 2

A volte è meglio puntare tutto sulla semplicità, specialmente se le scarpe sono particolari, come nel caso delle ballerine. Questo look è composto da un paio di jeans grigi e una camicia bianca leggermente oversize, ballerine nere e una borsa di paglia che aggiunge un tocco di colore primaverile.




Look 3

Se cerchi un outfit che valga sia per l’ufficio che per il tempo libero e che sia chic e femminile, ecco una proposta imperdibile. Un abito corto, ballerine ai piedi e un blazer.




Look 4

Per un look super femminile, ecco un’altra proposta da tenere a mente: minigonna e maglietta con le maniche lunghe, trench e, naturalmente, le ballerine.




Look 5

Infine, ti presentiamo un look casual, che siamo sicure che apprezzerai tantissimo. Comodo, pratico, ma senza rinunciare ad un tocco chic. Un paio di jeans bianchi da abbinare ad una blusa nera e un maglioncino beige e, per completare il look, le tue ballerine preferite.




E tu, sei team mocassini o team ballerine? Scrivicelo nei commenti!
Scrivi un commento