

Facciamolo con stile: 10 look da sballo per il rientro 2023
Un’altra estate sta finendo e settembre è già dietro l’angolo. Le temperature iniziano a scendere, le giornate si accorciano e torneremo al nostro tran tran quotidiano. Eppure, settembre può davvero essere un mese fantastico… per vestirsi. È il periodo dell’anno in cui puoi abbinare l’abbigliamento estivo a capi più pesanti per creare look a strati e testurizzati che sembrano usciti da una rivista di moda. Vediamo i migliori consigli delle nostre Personal Shopper per il rientro!
Consigli di stile per il rientro
- Settembre, come dicevamo, è il momento ideale per continuare ad utilizzare capi estivi, mixandoli con capi più pesanti per creare look a strati. Ad esempio, puoi indossare abiti sottoveste con una t-shirt, gonne con maglioni leggeri in cotone, sandali con calzini in cashmere e top sotto blazer strutturati.
- Ci sono anche capi esclusivi per questa stagione, come giacche leggere, maglie in cotone, gonne midi, solo per citarne alcuni. Approfitta del bel tempo per sfoggiare tutti quei capi troppo pesanti da indossare in estate, e utilizzabili solo sotto il cappotto in inverno.
Colori di tendenza per il rientro in ufficio 2023
Certo, approfondiremo questo argomento in un altro articolo, ma tieni presente che questo può essere il periodo dell’anno ideale per abbinare i colori dell’estate alle nuove nuance della prossima stagione. Rientrare dalle vacanze e indossare subito il marrone, il grigio e il beige può essere traumatico. Abbina invece quei colori scuri ad altri più audaci che usi in estate, come il fucsia, il verde, il giallo. In questo modo la transizione sarà più facile e agevole (sia per te che per il tuo guardaroba).
Capi da aggiungere al tuo guardaroba per un rientro in grande stile
Quali capi inseriremo nei nostri guardaroba per un buon rientro? Come puoi immaginare, giacche leggere come trench, giacche di jeans, biker, ma soprattutto blazer: le passerelle autunno/inverno ci insegnano che i blazer devono essere strutturati, con spalle larghe e imbottite. Maglie sì, ma in tessuto leggero e attillate, perfette da abbinare a un paio di pantaloni o jeans a gamba larga. La migliore alternativa ai pantaloni saranno le gonne a ruota midi, quelle che ama indossare Miuccia Prada: e se le indossa la regina dello stile…
10 look per il rientro 2023
Come vestirsi per le tante occasioni della giornata di una donna in carriera? Abbiamo creato 10 look diversi per 10 momenti diversi. Non abbiamo dubbi: troverai di sicuro l’ispirazione per adattare questi outfit al tuo stile di vita!
Il look per annunciare il tuo rientro in ufficio

Settembre significa tornare in ufficio, e un total look écru è il modo migliore per sfoggiare l’abbronzatura: abbina un blazer di un colore più deciso, come questo verde, per ricordarti il sole e il caldo.
Pausa caffè

Ad un certo punto, avrai bisogno di uscire per una pausa caffè, soprattutto se lavori da casa: per questa occasione, ti suggeriamo un outfit semplice composto da una gonna a portafoglio, una t-shirt bianca basic e i tuoi sandali preferiti.
Brunch della domenica

Il brunch della domenica è il nuovo “andiamo a bere qualcosa”, ormai è ufficiale. Pertanto, il look deve essere perfettamente studiato e curato per l’occasione. Abbiamo creato un look femminile composto da un abito a pois e una giacca biker giallo brillante. Un paio di sandali e una pochette da abbinare sono l’ideale per completare questo outfit.
Sabato pomeriggio al parco

Che tu abbia figli o no, probabilmente finirai per passare almeno un sabato pomeriggio al parco per approfittare delle piacevoli temperature della mezza stagione. Un semplice look denim + t-shirt andrà bene, ma suggeriamo di aggiungere uno strato extra con una camicia di flanella sbottonata.
Aperitivo con le amiche

Questa stagione è ottima anche per bere qualcosa dopo il lavoro, perché le giornate sono ancora piuttosto lunghe e le temperature notturne sono fresche. Passare rapidamente da casa dopo l’ufficio per sostituire l’outfit con un mini abito colorato e un blazer, e incontrare le amiche al solito bar, è il modo migliore per concludere la giornata.
Cena fuori

In questo periodo dell’anno è ancora possibile cenare all’aperto, quindi è facile trovare una scusa per non cucinare per una sera. Ti consigliamo una gonna in seta molto femminile con una camicia in sangallo: il modo migliore per integrare un capo molto estivo nella mezza stagione.
Fare commissioni

Non importa la stagione, che lavoro fai o dove vivi: fare commissioni ci accomuna tutte. “Comodo” è la parola d’ordine per questo look: pantaloni comodi e un top semplice sono d’obbligo, ma sono indispensabili scarpe confortevoli e una borsa capiente (ad esempio, uno zainetto).
Pranzo con i colleghi

Può capitare, soprattutto se hai un lavoro con molti clienti, di doverli portare fuori per un rapido pranzo di lavoro. In questi casi, vorrai avere un look professionale ma anche trendy e pratico. Che ne dici di una gonna midi plissettata e una camicetta stampata? Completa il look con una borsa shopper e un paio di ballerine.
Colloquio per un nuovo lavoro

Settembre è anche il mese dei nuovi inizi: magari cominci un nuovo lavoro o hai un colloquio. Qui, la prima impressione è fondamentale, quindi devi scegliere cosa indossare con molta cautela. Il look che ti proponiamo è composto da pantaloni sartoriali blu, una camicetta bianca semplice e un paio di sneakers. Aggiungi una sciarpa di seta per un tocco personale ma professionale.
Portare a spasso il cane

In estate può essere difficile fare lunghe passeggiate con il cane per via del caldo estremo, ma ora che le temperature sono più miti è tempo di riprendere questa sana abitudine. Infila i tuoi bermuda e abbinali a un maglione leggero per un look comodo e pratico.
Scrivi un commento