

Non vediamo l’ora che arrivi la primavera! Dopo un inverno freddo, arrivano giorni più luminosi e più colorati. Poiché Lookiero ama la primavera, abbiamo fatto una compilation di tendenze primavera estate per il 2021. Ti spiegheremo non solo quali stili arriveranno con forza, ma anche quali colori, tessuti e capi saranno indossati. Quindi, se vuoi sapere come vestirti questa primavera, continua a leggere!
Tessuti che si indosseranno questa primavera 2021
Questa stagione, ci lasceremo alle spalle i tessuti più tradizionali per sceglierne altri con più personalità, più allegri, che ci ricordino quello di cui abbiamo bisogno ora: un pò di svago. Ecco perché stanno tornando tessuti come il pizzo e le paillettes, per dare un po’ di gioia ai nostri look.
- Dai una chance al pizzo
- Eleva i tuoi outfit con le paillettes
- Illumina il tuo look con lo Yellow Illuminating
- Dai fantasia al tuo armadio con Raspberry sorbet, il colore della primavera.
- Tira fuori il tuo lato hippie con lo stampato Tie Dye
- Abbandonati alla febbre degli scacchi e del bianco e nero classico
- Scommetti su un maxi abito
- Cambia prospettiva, indossa pantaloni larghi o wide pants.
- Innamorati dello stile romantico
- Dai praticità alla tua vita con uno stile minimale.
Il pizzo simboleggia la femminilità e la delicatezza. È sempre stato uno dei tessuti preferiti da stilisti come Dior, Fendi o Valli. Questa primavera sarà indossato in gonne, abiti, camicie e sarà il protagonista assoluto dei look più raffinati.
Come indossare il pizzo
Scegli un capo versatile aggiungendo al tuo armadio una blusa o un top in una tonalità luminosa. A seconda degli accessori che indossi, questi elementi funzioneranno meglio con look più classici o audaci.
Abbiamo voglia di andare a feste ed eventi, di vestirci e di truccarci. Abbiamo voglia di farci belle e di uscire. Ecco perché le paillettes e l’estetica da discoteca stanno tornando: perché rappresentano la festa e la gioia. Chanel, Vuitton e Burberry li hanno già adottati in abiti e altri capi.
Come indossare le paillettes
Attualmente le paillettes possono essere indossate in capi comodi e informali. Da Lookiero, ti suggeriamo di aggiungere questo tessuto da sera in look diurni, con capi casual come una t-shirt con un messaggio o una gonna svasata. Aggiungi paillettes in dosi ottimali per risplendere 24 ore, ma senza rinunciare al comfort.
I colori che si indosseranno questa primavera-estate 2021
I colori fantasiosi, vitali ed energetici come il giallo e il Raspberry sorbet domineranno lo street style e apporteranno una carica di vitalità ed energia ai look primavera-estate di questo 2021. Ti suggeriamo come combinarli con stile.
L’Illuminating è uno dei colori del 2021 secondo Pantone ed entra nelle nostre vite per rallegrare il nostro armadio dopo un anno un po’ buio. Un tocco di calore per la palette di colori primaverili, che si combina molto bene con le tonalità pastello. È un giallo allegro, piacevole e stimolante che brand come Prada, Etro o Sportmax ci propongono per evocare un’estate piena di sole.
Come indossare lo Yellow illuminating
In Lookiero ci piace dare un tocco di colore che esalti il look, senza farlo sembrare artificiale o con dettagli eccessivi. Pertanto, scommettiamo su un biker per completare i tuoi look più basici o un pantalone paper bag in questa tonalità, che darà un tocco frizzante ai tuoi look da ufficio, senza esagerare..
Il Raspberry sorbet arriva per immergerci in un mondo di fantasia e vitalità. È un colore sorprendente, perfetto per dare energia al nostro guardaroba. Dolce & Gabbana, Valentino o Chanel lo hanno già introdotto in look che sembrano quasi commestibili.
Come indossare il Raspberry sorbet
Essendo un colore con molta forza, la nostra raccomandazione è di indossarlo in capi semplici e dal taglio sobrio. Una gonna midi leggera o un maglione con scollatura a V possono essere la scelta giusta per dare energia alla tua quotidianità.
Gli stampati che si indosseranno nella primavera-estate 2021
I capi stampati sono sempre un successo. Questa stagione indosseremo Tie Dye, la stampa esotica e hippie per eccellenza e l’intramontabile bianco e nero. Ti diciamo come indossarli in tutte le loro versioni.
Lo stampato Tie Dye sta avendo un forte impatto sulle passerelle, con il fine di far emergere il lato hippie e Do it Yourself dei look. Ci sono proposte di abiti che coprono l’intera gamma di colori, come nella sfilata di Gabriela Hearst e kimoni più neutri e rilassati come nel caso di Dior.
¿Come indossare il Tie Dye
Per questa primavera-estate 2021 hai due opzioni: indossarlo in sordina per capire se ti piace, su una camicia dal taglio classico in un colore vivace o, se già sei fan di questo stampato, indossarlo su un abito lungo, dando libero sfogo al tuo lato hippie.
Mentre alcuni stilisti hanno optato per il lato eccentrico e vitale del Tie Dye, altri sono andati nella direzione opposta: all’intramontabile bianco e nero. Un classico che la serie La regina degli scacchi ha riportato alla ribalta. Possiamo trovare di tutto, dai modelli più moderati come Ports 1961 o Balmain allo stampato a scacchiera più audace di Dolce & Gabbana.
Come indossare il bianco e nero in questa primavera-estate 2021
Il bianco e nero è un’opzione sicura con la quale si ottiene sempre il risultato desiderato. Da Lookiero, ti consigliamo di uscire dalla tua zona di comfort e di mescolarlo con altri stampati come l’animalier o il percalle e una semplice t-shirt con un messaggio.
Capi che si indosseranno in questa primavera-estate 2021
Se c’è qualcosa che stimola e rallegra in primavera è un bel vestito. Le case di moda hanno sfoderato tutte le loro armi di stile per farci sognare in questa stagione: abiti lunghi, fluidi e leggeri per i futuri matrimoni e le notti d’estate. Alberta Ferretti ci offre l’idea più sexy, giocando con le trasparenze, mentre Etro punta sul tocco boho, infallibile in questo capo.
Come indossare un maxi abito
Il vantaggio dei maxi abiti è che parlano da soli. Avrai bisogno solo di sandali strappy o stivaletti scamosciati per ottenere il perfetto look boho.
Fan dei pantaloni skinny, è ora di andare avanti! I pantaloni larghi sono destinati a rimanere. La reclusione e le lunghe giornate di smart working, incollati alle videochiamate, hanno reso un po’ scomodo stare in pantaloni attillati.
Ecco perché le giornate saranno ora molto più piacevoli, con pantaloni comodi ma eleganti. Da Vuitton a Chloe fino a Jacquemus… tutti garantiscono che i pantaloni con movimento extra saranno la ciliegina sulla torta di tutti i nostri look per questa stagione.
Come indossare i wide pants
Dato che è un pantalone largo a cui non siamo normalmente abituati, da Lookiero consigliamo di invertire le proporzioni e indossarlo con qualcosa di aderente nella parte superiore per stilizzare la figura. Le tonalità neutrali e della terra saranno un must have.
Stili che si indosseranno questa primavera-estate 2021
Come abbiamo visto per colori e capi, anche gli stili che verranno indossati sono un po’ opposti. Gli stili romantici e minimalisti vincono la gara, non ci sono mezze misure, quindi preparati per una primavera piena di contrasti.
Si sa che la primavera è tutta una questione di romanticismo. Questa stagione, lo stile romantico raggiunge il suo massimo splendore con capi pieni di dettagli delicati e femminili come vediamo in Erdem o Isabel Marant: fiocchi, maniche a sbuffo, pizzo, trasparenze, fiori… tutto con l’obiettivo di sentirsi come le protagoniste di un romanzo di Jane Austen… o di una serie come i Bridgerton.
Come indossare lo stile romantico
La nostra raccomandazione è di indossare lo stile romantico con l’elemento più identificativo: la blusa (o camicetta). Proponiamo un’opzione floreale o con volant, per le esperte del settore, oppure un’opzione più discreta con dettagli leggeri sulle maniche o sul collo per chi vuole iniziarsi a questo stile.
Come dicevamo, gli opposti sono di moda in questa stagione… La rinascita del minimalismo degli anni 90 è una realtà. Dalle linee semplici proposte da Hermés ai completi di Jacquemus, Fendi o Jason Wu, il minimalismo è una realtà che porta versatilità e praticità alle nostre vite senza rinunciare a una nota indubbiamente audace.
Come indossare lo stile minimal
Da Lookiero ti incoraggiamo a tirare fuori il tuo lato più sofisticato; ti suggeriamo di reinventare il tuo lato più minimal con capi semplici ma con un tocco di tendenza. Una gonna effetto pelle in una tonalità sorprendente o un blazer oversize daranno una svolta al tuo outfit.
In Lookiero vogliamo che tu abbia l’armadio perfetto, per questo ti diamo spunti su come indossare i capi di tendenza di questa stagione primavera-estate. Se qualche capo ti ha fatto innamorare, raccontalo alla tua Personal Shopper, spiegale le tue esigenze di stile, quale capo trendy vorresti indossare e lei farà di tutto per sorprenderti!
Scrivi un commento