

La giacca di jeans ha più di 135 anni ma nonostante la sua età è ancora una “ragazzina”! Dagli anni ‘50 in poi la giacca di jeans non ci ha più abbandonato, icona di stile per intere generazioni, un capo must have per le mezze stagioni di cui non possiamo farne a meno! Chiare, scure, effetto “usato”, corte, oversize o colorate, le varianti sono tante e per aiutarti a scegliere, in questo articolo, vogliamo darti alcune tips su come abbinare al meglio la tua giacca di jeans.
3 ragioni per le quali dovresti investire su una giacca di jeans questa primavera
- È un capo sempre in voga e versatile
- L’età o la fisionomia non hanno importanza: la giacca di jeans sta bene a tutte!
- La giacca di jeans non si limita alla sua versione classic denim. Ne troverai di tutti i colori!
In questo articolo ti presentiamo 3 giacche di jeans e 3 modi per abbinarle con stile questa primavera!
Giacca di jeans in tonalità vibrante per un look 70’s

Come abbiamo già detto, la giacca di jeans è un capo senza tempo che ha superato i decenni. Ci è sembrato quindi doveroso ispirarci al passato e ai mitici anni ‘70 per questo look tutto da indossare.


Scegli una giacca denim in una tonalità calda per ottenere uno stile più elegante. Basterà abbinarci una camicia floreale, dei jeas cropped-flare e uno stivaletto per un outfit degno delle Charlie’s Angels!
Hippie & Cool

Trovi che il giubbotto di jeans sia troppo un po’ troppo da “maschiaccio” per il tuo stile? Ti dimostriamo il contrario con questo outfit estremamente primaverile con vestito maxi floreale.


Scegli una giacca di jeans delle stesse tonalità dell’abito per ottenere un effetto cromatico armonioso. La combinazione tra tessuti, stili e colori ti permetterà di usare molti capi del tuo armadio creando look femminili e dinamici.
Casual Street

Se la tua prerogativa è quella di stare comoda e alla moda per poter fare mille cose durante il giorno, allora la giacca di jeans è sicuramente la tua migliore alleata. Scegli una versione oversize per creare un outfit street più sgargiante e abbinala con una t-shirt.


Per bilanciare l’effetto oversize della giacca sulla tua silhouette, completa il look con dei pantaloni leggeri a vita alta!
Scrivi un commento