3 idee di outfit con gli stivali

5 dicembre, 2023

L’inverno è arrivato, e con esso il trionfale ritorno degli stivali, veri protagonisti di questo momento dell’anno. Se vi state chiedendo quali siano le tendenze imperdibili di quest’anno, non cercate oltre. Seguiteci in questa guida che svela i segreti di uno stile all’ultima moda.

Non c’è alcun dubbio, le calzature dell’autunno/inverno sono sicuramente gli stivali. Perfetti per affrontare ogni condizione atmosferica e in diversi modelli, da adattare al proprio stile. Ogni anno le passerelle propongono e riportano in auge diversi trend: quali saranno di tendenza per questa stagione? Scopriamolo insieme!

Gli stivali di tendenza di questa stagione autunno-inverno

Oltre agli intramontabili ankle boots, da avere nell’armadio perché non passano mai di moda, ci sono alcuni modelli che seguono le tendenze ma che abbiamo già visto in passato. Se vuoi stare al passo con le ultime mode ti consigliamo di seguire questa guida.

Stivali texani

I texani sono in voga già da qualche stagione e non hanno intenzione di andarsene. Perfetti con gonne e vestiti dal tocco boho ma anche sotto a jeans dritti o wide leg.

Dalle passerelle arrivano direttamente nei nostri armadi: Chloè li propone semplici, senza fronzoli, con la pelle rovinata. Quelli di Ralph Lauren sembrano delle opere d’arte piene di dettagli, mentre da Fendi si vestono di coccodrillo e di colori sgargianti.

L’ultima tendenza è sceglierli molto decorati, magari anche bicolor, ad altezza polpaccio. Se invece volete stare sul classico, non potete sbagliare con tutte le gradazioni del marrone.

Look con i texani

Da Lookiero amiamo i look che mixano diversi stili e mood, per questo ti proponiamo un outfit che racchiude sia lo stile boho che elementi più contemporanei e moderni. Abbina una maxi skirt leopardata a un pullover con dei dettagli che lo rendono particolare. Completa il look con i texani color cammello, un cappotto lungo e una borsa in suede con le frange.

Stivali biker

I biker boots sono senza dubbio la rivelazione di quest’anno. Diventati virali grazie a Miu Miu, non c’è IT girl che non li abbia indossati almeno una volta. Ma come indossarli per non essere scambiate per motocicliste incallite?

Da Miu Miu li abbiamo visti nascere, per poi essere rivisitati e reinterpretati da altri stilisti. Coach li abbina a look total denim o in pelle, da Fendi invece sdrammatizzano look super femminili e trasparenze.

Largo a fibbie, lacci, dettagli metallici e zip. Più dettagli, meglio è. L’importante è saperli portare e abbinare nella maniera corretta.

Look con i biker

Essendo un accessorio dal carattere maschile, è importante saper bilanciare bene il look in modo da equilibrare gli stili. Possiamo quindi abbinarli a una mini in suede e un maglione intrecciato. Un dettagli super trendy è utilizzare dei calzettoni grossi che spuntano dallo stivaletto.

Cuissard

Gli stivali alti sono ormai un accessorio da avere: in questa stagione fredda il consiglio è quello di puntare su tacchi portabili e gambali morbidi, che si adattano a ogni polpaccio, anche il più tonico.

Morbidi e con zip come dettagli da Isabel Marant, arricciati da Louis Vuitton, decisamente più semplici da Proenza Schouler. Tutti hanno in comune una silhouette morbida e un tacco comodo: per non rinunciare mai alla praticità.

Questo modello deve essere il protagonista del look, perciò va indossato anche con outfit basici, quasi classici. Le gonne, di ogni lunghezza, sono perfette da abbinare a questo stivale.

Look con i cuissard

Look con i cuissard

Per un look comodo ma super chic, abbina gli stivali alti dal gambale morbido con una gonna al ginocchio classica. Sopra, una camicia bianca sotto a un gilet in maglia: una combinazione in contrasto con il carattere forte dello stivale. A completare il tutto un cappotto morbido in panno.

10€ in regalo per ricevere la consulenza di immagine della tua Personal Shopper

Quest’autunno-inverno, gli stivali si declinano in una varietà di stili per soddisfare ogni tua voglia. Quindi, osa sperimentare con questi accessori indispensabili per creare look che riflettano il tuo stile e la tua personalità. Segui le tendenze, ma soprattutto, divertiti con la moda!

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)