3 Trucchi per valorizzare i fianchi

20 maggio, 2020

Larghi, pronunciati, stretti…non vogliamo consigliarti di nascondere i vostri fianchi, bensì di valorizzarli per ottenere una silhouette armoniosa, e per farlo è importante conoscere il proprio corpo e amare le proprie curve. L’obiettivo è sempre quello di farti sentire bene e a tuo agio con quello che indossi, e farlo con stile e femminilità.

Sperimenta con i volumi

Giocare con il volumi è la prima regola, sia che tu voglia dissimulare un po’ la grandezza o accentuarla.

volumi blusa
gona volants

Per un effetto più sottile, ti consigliamo di scegliere gonne o abiti a strati e drappeggiati, oppure pantaloni con elementi che marcano questa zona con delle tasche: l’effetto ottico è assicurato.
Se invece desideri accentuare i fianchi, il consiglio è quello d’indossare indumenti che hanno volume e dettagli vistosi in questa zona del corpo, come il peplum – volant rigidi – che si possono trovare in camicette o in gonne e aiutano a spezzare e slanciare la figura!

Scegli il modello giusto

Saper scegliere il modello e il taglio del capo da indossare è ciò che determina il risultato. Marcando la vita, valorizzerai i tuoi fianchi in maniera naturale, proporzionale e armoniosa: scegli pantaloni a vita alta e gonne midi per sfoggiarli in maniera discreta e naturale se li hai pronunciati, o in caso contrario, per accentuarli se sono più stretti e meno visibili. Questi tipi di modello, inoltre, sono gli alleati di tutte quelle donne che vogliono nascondere un po’ i fastidiosissimi cuscinetti.

pantaloni a vita alta
gonni midi vita alta

Per le più intrepide tornano di moda i pantaloni a vita bassa, il capo protagonista degli anni 2000’, i tuoi fianchi saranno al centro dell’attenzione e con un crop top anche il ventre piatto passerà in primo piano: da vera pop star!

pants taille haute
skinny jeans

Aderente vs Fluido

Partiamo nel dire che i capi di tessuto fluido sono perfetti per sfoggiare le tue curve in maniera naturale e sensuale, perchè si modellano sul tuo corpo e creano dinamicità nel movimento. Abiti, pantaloni palazzo o gonne midi, se di tessuto leggero e vaporoso accarezzeranno le tue forme aggraziandole.

robe fluide
robe aderente

Per chi è in cerca di un tono un po’ più sexy allora i capi con materiale aderente o elasticizzato, come gli iconici tubini, sono il must! Indossa un paio di tacchi per allungare la figura e non avrai niente a cui invidiare alle più formose delle stars!

gonni bianchi
Continua a leggere
Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)