4 VESTITI FLOREALI PER 4 LOOK ESTIVI

4 vestiti floreali per 4 look estivi

10 giugno, 2020

Con l’arrivo dell’estate abbiamo tutte voglia d’indossare capi leggeri e freschi, vestiti fluidi con print colorati come quelli floreali. Sono loro i sovrani della stagione estiva e anche quest’anno tornano alla ribalta per accompagnare con femminilità la bella stagione. I motivi floreali sono adattabili a qualsiasi stile, dal casual, all’urban fino al boho e valorizzano qualsiasi tipo di silhouette: sono gli alleati di tutte le donne! Siete in cerca d’ispirazione? Abbiamo selezionato 4 vestiti floreali per creare 4 look estivi che non vi stancherete mai d’indossare!

Slip dress floreale con giacca di jeans

 

Slip dress floreale con giacca di jeans

 
Per un look urban e chic, abbina un vestito stile slip dress fiorito bianco e nero dal taglio midi con una giacchetta denim, e accessoria il tuo look con una borsa monocolore dai toni vivaci. Noi abbiamo puntato sul rosso per un contrasto intenso, ma anche un giallo o il classico blu sono opzioni azzeccatissime. Per completare il tuo look cittadino dinamico, inoddossa un paio di scarpe da tennis bianche, stile Stan Smith o Superga: comoda, femminile e pronta all’avventura.

Mini abito floreale stile preppy con blazer bianco

 

Mini abito floreale stile preppy con blazer bianco

 
Se il preppy e classico definiscono al meglio il tuo stile allora questo look è l’ideale. Abbina un abito con minigonna volant (è noto ormai che questo modello è davvero versatile e favorisce qualsiasi fisionomia) e aggiungi un tocco classico con un blazer bianco. Per completare l’outfit, esci di casa con una borsa a tracolla e un paio di scarpe Mary Jane. Elegantemente comoda!

Vestito lungo floreale boho e cardigan bianco

 

Vestito lungo floreale boho

 
Il mini print floreale è il trend dell’estate 2020 e lo stile boho, specialmente in questa stagione, fiorisce in tutto il suo fresco splendore: l’accoppiamento è vincente. Tira fuori il tuo lato più bohème indossando un maxi vestito, con mini print, floreale abbinandolo con borse estive come ad esempio quelle in macramè, paglia o crochet. Dato che è sempre meglio uscire con un maglioncino, perchè “non si sa mai…”, ti consigliamo di optare per un cardigan basic, bianco e di tessuto leggero, che stilizza al massimo la tua figura, e ai piedi un paio di sandali alla schiava. Sarai perfetta per una dolce serata d’estate.

Vestito rosso floreale stile minimal

 

Vestito rosso floreale stile minimal

 
“Meno è meglio” è il motto di questo stile e linee dritte, tessuti lisci con print discreti sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Abbiamo scelto questo delizioso vestito lungo rosso con print floreale perfetto per essere abbinato con una giacca a vento leggera, una borsetta a tracolla color cammello e un paio di sabot: ti stupirai del risultato.

Continua a leggere
come indossare le bluse di chiffon estate

Blusa di chiffon, il capo che fa venire voglia d’estate

Commenti
Annalisa;
19 maggio, 2021
Vestito lungo floreale boho e cardigan bianco, non avrei pensato di abbinarli e invece è bellissimo

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)