

5 abbinamenti di colori tendenza primavera estate 2020 per trovare la perfetta armonia
Ispirandosi ai look che conquistano passerelle e le strade delle nostre città abbiamo selezionato i colori di tendenza per questa nuova stagione. In questo articolo vi presentiamo i colori e le tonalità must have nel vostro armadio e come abbinarli per creare look versatili e mai banali. Pronte ad essere le artiste del vostro stile?
- Color caramello
- Colori pastello
- Color giallo
- Color rosso brillante
- Color beige
Nonostante le tonalità terra siano colori tendenza che ritroviamo più nei mesi autunnali, la stagione 2020 li vuole ancora protagoniste dei nostri look. Dolci e avvolgenti, saperli abbinare con colori più tenui delle stesse tonalità vi garantisce un blend davvero di tendenza.

Come vediamo nel primo look caratterizzato da vestito print dai toni color giallo ocra o nel secondo, che ci mostra il perfetto match tra beige e marrone con una camicetta azzurra quadrettata.


La tendenza dei colori pastello sembra non passare mai di moda e non ci dispiace per niente. Le loro sfumature opache, dolci e zuccherose non se ne vanno dal nostro armadio e colorano le prossime stagioni!

Quest’anno oltre al classico rosa troviamo nuove tonalità come il verde acqua, il lilla e il giallo. Sono perfetti per essere abbinati con capi print dai colori più marcati o blue jeans per creare un contrasto davvero chic.


Sia nei toni pastello che nella versione più vibrante, il giallo dei tuoi capi illuminerà più del sole d’estate!

Se vuoi far risaltare la tua abbronzatura ti consigliamo di abbinarlo con un bel bianco se invece ti senti più audace e ti piace giocare con i colori, datti coraggio con la tendenza del momento: il color block! Ocra, senape, ambra o limone: scegli il giallo giusto per te!


Il colore che seduce e che non muore mai, il rosso continua a fare tendenza e non solo per le feste natalizie!

Il rosso, sia d’inverno che d’estate, trasmette passione, amore, calore ma qualunque sia la tua interpretazione, stai sicura che con questa tonalità non passerai mai inosservata! Se preferisci un look più discreto allora opta per un print floreale più delicato e femminile.


Il beige è il colore che ha invaso le tendenze moda di questa ultima stagione, in tutte le sue variazioni, ed è facile capire perchè. Versatile, delicato, facile da abbinare con quasi tutti i colori, neutrale e sobrio per essere incluso in qualsiasi tipo di stile.

Dal trench ai pantaloni, dal maglione al piumino, dalla camicia al dolcevita, il beige è un colore che ci rende la vita molto più semplice e che ci segue in tutte le stagioni.

Scrivi un commento