5 gonne, 5 looks

15 dicembre, 2023

L’inverno ormai è alle porte e le giornate si fanno sempre più fredde. Come ogni anno la fatidica domanda: come posso indossare le gonne nella stagione più fredda? Si perché è indubbio che questo capo sia una delle tendenze dell’autunno/inverno 2023. Le abbiamo viste sulle passerelle dei brand più famosi, sulle nostre celebrity preferite, e ora è il momento di aggiungerle al nostro armadio. Quale scegliere però in base al proprio stile? Segui questa guida e lo scoprirai!

Per l’autunno-inverno 2023-2024, le passerelle hanno innalzato la gonna a must-have assoluto. Dai modelli lunghi alle midi scintillanti, dalle gonne a ruota alle miniature in lana, abbondano i tagli asimmetrici e i dettagli contemporanei, con un tocco di audacia e originalità. Abbiamo pensato di accompagnarti alla scoperta delle gonne di tendenza e le nostre Personal Shopper ti aiuteranno a scegliere la gonna che rispecchia perfettamente il tuo stile.

Le gonne in tendenza per questo autunno-inverno 2023-2024

Le sfilate hanno decretato che la gonna sarà il capo di tendenza per l’autunno/inverno. Da quelle lunghe nere, dalle midi in pailettes, passando per quelle più svolazzanti fino ad arrivare alle mini in lana cotta. Non mancano i tagli asimmetrici e contemporanei, e qualche effetto vedo non vedo (la gonna sottoveste di Miu Miu ormai è un must!)

Una gonna per ogni stile

Se ancora non hai trovato la gonna giusta che fa per te non preoccuparti, ce n’è una per ogni stile! In questo articolo ti aiuteremo a trovare quella perfetta per te ma non esitare a chiedere consiglio alle nostre personal shopper!

Gonna a quadri per lo stile preppy

Se il tuo è uno stile “preppy”, caratterizzato cioè da capi maschili come pantaloni sartoriali, camicie oxford, cardigan e blazer, una gonna a quadri potrebbe essere il capo perfetto per aggiungere femminilità al tuo armadio.

Gonna a quadri per lo stile preppy

Come indossarla?
Con un semplice maglioncino dolce vita di spessore sottile ma caldo e sopra un blazer oversize. Per aggiungere quel tocco in più puoi scegliere dei collant ricamati, che faranno un bel contrasto con i quadri della gonna.

Gonna in denim per uno stile casual

Chi ha detto che le gonne in denim sono da riservare all’estate? Noi le adoriamo anche in inverno, insieme a pullover caldi e morbidi e i nostri stivali preferiti.

Gonna in denim per uno stile casual

Come indossarla?
Con un maglione in lana grossa di un bel colore acceso e degli stivali alti (così le gambe staranno al caldo). Indossa poi un cappotto e sarai pronta!

Gonna lunga per uno stile boho

Se in inverno non sei pronta a rinunciare alle tue maxi gonne in pieno stile boho, c’è una buona notizia per te: non devi farlo! Puoi creare un contrasto molto interessante tra il tessuto leggero e stampato della gonna e la maglia.

Gonna lunga per uno stile boho

Come indossarlo?
Abbiamo scelto un bel maglione color ocra per questo look boho perfetto per affrontare anche le giornate più fredde. I texani da portare ai piedi sono decisamente un must!

Gonna midi per uno stile classico

Per chi predilige uno stile classico o minimal, la scelta migliore è sicuramente una gonna midi a matita, in tinta unita.

Gonna midi per uno stile classico

Come indossarla?
Un pullover dai toni neutri, magari una camicia sotto, e delle ballerine. Sopra ti consigliamo di utilizzare un trench classico e abbinare una borsa super femminile.

Gonna cargo per uno stile anni 2000

Se sei una che segue le tendenze, sicuramente avrai notato che lo stile anni 2000, Y2K per chi mastica il linguaggio social, è tornato di moda. Per seguire quest’estetica alla lettera, non può mancare nel tuo armadio una gonna cargo, con tasche e dettagli.

Gonna cargo per uno stile anni 2000

Come indossarla?
Per un look super cool ti consigliamo di abbinarla a una maglia a righe e un cardigan morbido. Puoi aggiungere un bomber in pelle sopra e degli stivaletti comodi.

Non avere paura di esplorare le molteplici declinazioni della gonna per questa stagione. Con questi consigli, potrai adottare la tendenza della gonna secondo il tuo stile e la tua personalità, senza rinunciare alla comodità. E rimani sintonizzata per altri consigli di stile che arriveranno molto presto sul nostro blog.

Continua a leggere
Gonna midi per donne di 30, 40 e 50 anni

Gonna midi per donne di 30, 40 e 50 anni

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Come combinare la gonna plissettata come un' esperta

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)