5 tendenze in, 5 tendenze out per il 2022

5 tendenze che restano e 5 che vanno in questo 2022

10 gennaio, 2022

Ci sono tendenze che restano e altre che vanno e vengono. Se sei alla ricerca dei trend che andranno di moda nel 2022 e vuoi scoprire quali non vedremo più, le nostre Personal Shopper hanno stilato una piccola lista con tutte le informazioni che stai cercando. Sei pronta? Iniziamo!

5 tendenze che non vedremo più nel 2022

Iniziamo da quei trend che, nonostante ci abbiano appassionato in passato, non troveranno molto spazio su passerelle e armadi in questo 2022.

  1. Colletti oversize
  2. I colletti XXL sono stati a lungo protagonisti nei nostri outfit, grazie alla loro comodità e al loro stile molto particolare. Quest’anno, questa tendenza è destinata a scomparire dai radar.

  3. Colori pastello
  4. Non scompariranno del tutto e continueremo a vedere certi capi in tonalità pastello, ma il protagonismo che hanno avuto nella seconda parte del 2021 verrà spazzato via dall’arrivo dei colori degli agrumi.

  5. Balze, volant
  6. Questi ornamenti estremamente esagerati, dopo essere stati con noi a lungo, soprattutto in bluse estive e maglioni autunnali, hanno le ore contate. Scegli piuttosto dei dettagli discreti, perché in questa stagione less is more.

  7. Borse puffy
  8. Queste borse dall’aspetto gonfio, ispirate alla “Pillow Bag” di Marc Jacobs continuano a resistere, ma non rimarranno una tendenza ancora per molto. Preparati a salutarle!

  9. Abiti babydoll
  10. Scordati degli abiti romantici con maniche a sbuffo e dei volumi esagerati. Il loro tempo è arrivato. Questo sarà l’anno degli abiti dritti, puliti ed essenziali.

5 tendenze che rivoluzioneranno il tuo 2022

Diamo un’occhiata alle tendenze che daranno una nuova linfa di vitalità alla moda di questo nuovo anno appena iniziato.

Colore: Giallo limone

In Lookiero siamo grandi estimatrici delle tonalità neutre, facili da abbinare e molto versatili. I colori vivaci e vibranti però, sono quelli che andranno di moda in questa stagione e le passerelle ci stanno confermando questa tendenza. Le tonalità vibranti saranno ovunque e tra tutte, il giallo limone sarà quella che potenzierà maggiormente tutti i tuoi look invernali.

Giallo limone tendenze 2022
Giallo limone tendenze 2022 lookiero

Accessori: borse XXL

Un dettaglio che puoi mettere al centro del tuo look, è sicuramente la borsa XXL Negli anni, soprattutto ultimamente, le dimensioni di questo accessorio hanno raggiunto misure al limite dell’incredibile. Sfrutta la praticità di questa tendenza per i giorni in cui hai bisogno di portare con te un po’ di tutto. Consiglio di Personal Shopper: quando non è pienissima, portala arrotolata come una borsetta, vedrai che svolta!

borse XXL tendenze 2022
borse XXL tendenze 2022 lookiero

Stampati: linee verticali multicolore

Nel 2022 le linee orizzontali lasciano spazio a linee verticali coloratissime. Puoi incorporare questo trend come total look per uno stile multicolore estremo. Nel frattempo riuscirai sia a slanciare la tua silhouette che a illuminare il tuo viso.

linee verticali multicolore tendenze 2022
linee verticali multicolore tendenze 2022

Capi: minigonna

Ha rivoluzionato la moda negli anni 60 ed è tornata nei primi anni 2000 con nuove tendenze come il cut out, il low rise e il cropped. In questo 2022, grazie anche a brand come Miu Miu che hanno puntato tutto su questa tendenza, le minigonne torneranno per essere protagoniste dei tuoi look. A vita alta, bassa, plissé, alla sahariana… Ce ne sarà per tutti i gusti!

minigonna tendenze 2022
minigonna tendenze 2022 lookiero

Tessuto: raso

Uno dei tessuti più sofisticati in circolazione sarà ancora una volta al centro dei tuoi look eleganti e casual. Il suo drappeggio e la sua lucentezza saranno in grado di elevare anche gli outfit più formali. Combina capi in raso con altri materiali come la maglia o il denim, un look con diverse texture è sempre una buona idea.

raso tendenze 2022
gonna raso tendenze 2022 lookiero

Uno dei tessuti più sofisticati in circolazione sarà ancora una volta al centro dei tuoi look eleganti e casual. Il suo drappeggio e la sua lucentezza saranno in grado di elevare anche gli outfit più formali. Combina capi in raso con altri materiali come la maglia o il denim, un look con diverse texture è sempre una buona idea.

Scopri i vantaggi di avere una Personal Shopper

Cosa ne pensi delle tendenze di questo 2022? Se vuoi prepararti in anticipo, fallo sapere alla tua Personal Shopper, ti aiuterà a iniziare l’anno con uno stile attuale e alla moda grazie ai capi che troverai nel tuo prossimo Lookiero.

Continua a leggere
Come indossare la tendenza anni 2000

Tendenze anni 2000 che torneranno nel tuo armadio in questa stagione

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

Tendenze che rimarranno e tendenze che spariranno nel 2021

Commenti
Elena;
24 gennaio, 2022
Mi piace la gonna di jeans
Carla;
19 febbraio, 2022
Adoro la gonna in jeans, credo che sia un capo che deve esserci sempre nell'armadio di una donna, è un capo versatile, sempre alla moda, intramontabile, si adatta ad ogni tipo di scarpa che sia con tacco o senza, che sia elegante o sportiva! E il colore giallo lo adoro, di ogni tonalità, sia in estate che in inverno il giallo lo si può abbinare facilmente essendo un colore basico! Per quanto riguarda le borse XXL evviva! Noi donne amiamo mettere di tutto nelle borse non poteva mancare una borsa così fa sempre la sua figura e per finire i capi a righe in verticale hanno sempre un certo fascino indossandoli danno al fisico una forma più sinuosa, l'opposto dei capi con le strisce orizzontali, che sinceramente io non sono mai riuscita ad apprezzare! Comunque adoro queste tendenze per il 2022 e non vedo l'ora d'indossare qualcosa inerente alla tendenza, adoro tutti i capi proposti in questa pagina dalle Personal Shopper! Sarà un 2022 esplosivo!!!
Lookiero Team;
23 febbraio, 2022
✨😍💖
Laura Campagner;
30 marzo, 2022
mi piacciono tantissimo i colori pastello e i completi pantalone e giacca mi fanno impazzire

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)