

Ci sono tendenze che restano e altre che vanno e vengono. Se sei alla ricerca dei trend che andranno di moda nel 2022 e vuoi scoprire quali non vedremo più, le nostre Personal Shopper hanno stilato una piccola lista con tutte le informazioni che stai cercando. Sei pronta? Iniziamo!
5 tendenze che non vedremo più nel 2022
Iniziamo da quei trend che, nonostante ci abbiano appassionato in passato, non troveranno molto spazio su passerelle e armadi in questo 2022.
- Colletti oversize
- Colori pastello
- Balze, volant
- Borse puffy
- Abiti babydoll
I colletti XXL sono stati a lungo protagonisti nei nostri outfit, grazie alla loro comodità e al loro stile molto particolare. Quest’anno, questa tendenza è destinata a scomparire dai radar.
Non scompariranno del tutto e continueremo a vedere certi capi in tonalità pastello, ma il protagonismo che hanno avuto nella seconda parte del 2021 verrà spazzato via dall’arrivo dei colori degli agrumi.
Questi ornamenti estremamente esagerati, dopo essere stati con noi a lungo, soprattutto in bluse estive e maglioni autunnali, hanno le ore contate. Scegli piuttosto dei dettagli discreti, perché in questa stagione less is more.
Queste borse dall’aspetto gonfio, ispirate alla “Pillow Bag” di Marc Jacobs continuano a resistere, ma non rimarranno una tendenza ancora per molto. Preparati a salutarle!
Scordati degli abiti romantici con maniche a sbuffo e dei volumi esagerati. Il loro tempo è arrivato. Questo sarà l’anno degli abiti dritti, puliti ed essenziali.
5 tendenze che rivoluzioneranno il tuo 2022
Diamo un’occhiata alle tendenze che daranno una nuova linfa di vitalità alla moda di questo nuovo anno appena iniziato.
Colore: Giallo limone
In Lookiero siamo grandi estimatrici delle tonalità neutre, facili da abbinare e molto versatili. I colori vivaci e vibranti però, sono quelli che andranno di moda in questa stagione e le passerelle ci stanno confermando questa tendenza. Le tonalità vibranti saranno ovunque e tra tutte, il giallo limone sarà quella che potenzierà maggiormente tutti i tuoi look invernali.


Accessori: borse XXL
Un dettaglio che puoi mettere al centro del tuo look, è sicuramente la borsa XXL Negli anni, soprattutto ultimamente, le dimensioni di questo accessorio hanno raggiunto misure al limite dell’incredibile. Sfrutta la praticità di questa tendenza per i giorni in cui hai bisogno di portare con te un po’ di tutto. Consiglio di Personal Shopper: quando non è pienissima, portala arrotolata come una borsetta, vedrai che svolta!


Stampati: linee verticali multicolore
Nel 2022 le linee orizzontali lasciano spazio a linee verticali coloratissime. Puoi incorporare questo trend come total look per uno stile multicolore estremo. Nel frattempo riuscirai sia a slanciare la tua silhouette che a illuminare il tuo viso.


Capi: minigonna
Ha rivoluzionato la moda negli anni 60 ed è tornata nei primi anni 2000 con nuove tendenze come il cut out, il low rise e il cropped. In questo 2022, grazie anche a brand come Miu Miu che hanno puntato tutto su questa tendenza, le minigonne torneranno per essere protagoniste dei tuoi look. A vita alta, bassa, plissé, alla sahariana… Ce ne sarà per tutti i gusti!


Tessuto: raso
Uno dei tessuti più sofisticati in circolazione sarà ancora una volta al centro dei tuoi look eleganti e casual. Il suo drappeggio e la sua lucentezza saranno in grado di elevare anche gli outfit più formali. Combina capi in raso con altri materiali come la maglia o il denim, un look con diverse texture è sempre una buona idea.


Uno dei tessuti più sofisticati in circolazione sarà ancora una volta al centro dei tuoi look eleganti e casual. Il suo drappeggio e la sua lucentezza saranno in grado di elevare anche gli outfit più formali. Combina capi in raso con altri materiali come la maglia o il denim, un look con diverse texture è sempre una buona idea.
Cosa ne pensi delle tendenze di questo 2022? Se vuoi prepararti in anticipo, fallo sapere alla tua Personal Shopper, ti aiuterà a iniziare l’anno con uno stile attuale e alla moda grazie ai capi che troverai nel tuo prossimo Lookiero.
Scrivi un commento