5 TRUCCHI PER VALORIZZARE IL TUO PUNTO VITA

5 Trucchi per valorizzare il tuo punto vita

13 maggio, 2020

Se desideri valorizzare le tue curve e creare una silhouette armoniosa, il punto vita è quella parte del corpo a cui dovrai sempre dare grande attenzione, qualunque sia la tua fisionomia. Marcarlo può aiutare, sia chi vuole dissimulare le proporzioni di questa parte del corpo sia chi desidera invece risaltarle, e in questo articolo vogliamo svelarti come farlo nella maniera più giusta.

  1. Scegli pantaloni e gonne a vita alta
  2. I pantaloni e le gonne a vita alta sono perfetti per marcare il punto vita, perché aiutano a strutturare armoniosamente la silhouette, spostando l’attenzione centrale proprio su questa parte del corpo. I modelli a vita alta vanno benissimo anche per chi vuole nascondere un po’ la pancia, sono sempre più in voga e avrai quindi l’imbarazzo della scelta nel trovare il modello giusto per te!

tiro alto para disimular cintura

  • La cintura: l’accessorio ideale per il punto vita.
  • La cintura è uno di quegli accessori a cui non diamo molta importanza (se non per necessità) ma indossandola correttamente diventerà la tua migliore amica per valorizzare il punto vita. Otterrai un vitino da vespa e una silhouette a clessidra indossandola tra il petto e l’ombelico. Una volta raggiunta l’altezza sulla quale vuoi concentrare l’attenzione, scegli lo spessore corretto: deve essere proporzionale alle tue curve e alla tua figura. Puoi indossare la cintura sui tuoi pantaloni a vita alta, sulle gonne, sulle camicie e sui vestiti, persino sui soprabiti.

    La cintura: l’accessorio ideale per il punto vita.
    La cintura: l’accessorio ideale per il punto vita.

  • Scollo a V per spostare l’attenzione sul punto vita
  • Indossare un capo con uno scollo a V, è il trucco più discreto per deviare l’attenzione sul punto vita, creando l’illusione ottica di una silhouette a clessidra. Più osi con la profondità e meglio è! Attenta però, tieni in considerazione le dimensioni del tuo seno, per mantenere un equilibrio armonioso ed elegante. Se hai il seno piccolo o di media grandezza lo scollo a V profondo è un’ottima scelta.

    Scollo a V per spostare l’attenzione sul punto vita
    Scollo a V per spostare l’attenzione sul punto vita

  • “Sì” ai vestiti aderenti e “No” all’oversize!
  • Bye bye capi oversize! Welcome camicette e blazer aderenti! Proprio così, se si vuole valorizzare il punto vita, è necessario prediligere i vestiti attillati e lasciare da parte quelli troppo larghi o oversize, se proprio non vuoi rinunciarci ricordati di stilizzare quest’ultimi con una cintura. Senza incorrere all’uso di accessori, i vestiti più aderenti al corpo, come camicie attillate o blazer ben modellati, sono i tuoi grandi alleati.

    blazer stilizzare punto vita
    top stilizzare puno vita

  • Annoda in vita camicie e bluse
  • Il motto “non è quello che indossi ma come lo indossi” non è mai stato così giusto come in questo caso. Uno dei trucchi di stile più utilizzati di sempre è annodare in vita la camicia, blusa o camicetta! Fai attenzione però, nonostante si tratti di un trucco semplice è necessario applicarlo nella maniera giusta: il nodo dev’essere sempre fatto tra il busto e l’ombelico, il punto chiave per creare l’illusione di equilibrio e proporzione.

    camicie-annoda-in-vita
    Annoda in vita camicie e bluse
    Continua a leggere
    Commenti

    Scrivi un commento

    il tuo commento (obbligatorio)
    Nome (obbligatorio)
    email (obbligatorio)