Look autunno inverno 2021-2022

7 look per dare il benvenuto all'inverno

22 dicembre, 2021

I segnali sono chiarissimi: i primi paesaggi imbiancati, le giornate sempre più corte e le temperature che non fanno più sconti. L’inverno 2022 si avvicina velocemente e siamo sicure che camminando per la tua città, avrai sicuramente notato che anche le vetrine dei negozi, si sono riempite delle ultime tendenze di stagione. Parliamo dei must-have invernali, ma non solo: diamo insieme uno sguardo alle quattro tendenze che assolutamente non puoi permetterti di perdere questa stagione. Cominciamo!

Le tendenze più importanti per i tuoi look dell’inverno 2022

Le nostre Personal Shopper ti vogliono ricordare quelle texture e quei colori che abbinati ad hoc, possono creare dei look invernali infallibili.

Scopri i vantaggi di avere una Personal Shopper

L’immancabile denim

Come ben sai, in Lookiero amiamo il denim, tutte le sue applicazioni e tutte le tendenze che genera. Anche in questa stagione, come abbiamo visto nelle collezioni autunno-inverno 2021-2022, i grandi brand come Alberta Ferretti e Balmain hanno puntato molto sul jeans, soprattutto in total look.

tendencia denim 2022

Tessuto versatile e senza tempo, il denim, dopo averci fatto sognare con i tipici pantaloni in stile working-class, è arrivato prepotentemente su abiti, tute, giacche, salopette e persino borse. Mescola diverse tonalità di questo tessuto nello stesso look e otterrai degli outfit davvero trendy, parola di Personal Shopper.

La rivincita dei colori neutri

L’inverno 2021-2022 sarà la stagione dei colori delicati, che inonderanno il tuo armadio con eleganza e comfort. Siamo d’accordo, queste palette a prima vista, potrebbero sembrare non tipicamente invernali, ma è ora di pensare a colori come il beige e il bianco come tonalità ideali anche nelle stagioni fredde.

Da Lookiero ti consigliamo appunto di partire da un cappotto beige e combinarlo con maglione e pantaloni dello stesso colore, per un total look in stile Burberry. Oppure, puoi combinarlo con colori della stessa tavolozza di colori, ma più intensi e vibranti, come un toffee o un cammello, per creare un color block ineccepibile.

Stile minimalista

Uno dei motti principali di Lookiero è sicuramente less is more. È un approccio che fa parte del dna delle nostre Personal Shopper e una tendenza che da sempre cattura l’immaginazione di stilisti e insider. Lo stile minimalista, basato su linee rette, colori semplici e silhouette precise, ispira le proposte stagionali di grandi brand come Proenza Schouler, con capi pieni di funzionalità, qualità ed eleganza.

Crea il tuo stile minimalista completando look quotidiani con combinazioni semplici e basiche, dando libero sfogo alla tua immaginazione e priorità al tuo comfort. Ti sentirai benissimo e soprattutto, molto comoda.

Intramontabile bianco e nero

Semplice, classico e senza tempo. Il binomio bianco e nero è una combinazione sempre attuale e sempre di successo, grazie alla perfezione che si genera quando due opposti si attraggono così bene. Anche i brand più blasonati, come Carolina Herrera e Chanel, in passato hanno puntato tanto su questa tendenza e quest’anno non sono di certo stati da meno. L’universalità rende questo binomio perfetto per ogni tipo di stile e per qualsiasi occasione, una scommessa vinta sia per i look da giorno che per quelli da sera.

Le migliori idee di look per l’inverno 2021-2022

Ora che abbiamo elencato i must-have di questa stagione, hai le basi per dare vita ai migliori look invernali, semplicemente combinando al meglio queste texture, colori e stili. Come aiuto extra, le nostre Personal Shopper hanno creato una lista con i loro 7 look preferiti, per affrontare l’inverno con uno stile formidabile.

Look invernale con jeans flare

Look invernale con jeans flare
jeans flare

Lo stile anni 70 è ripartito dalle passerelle ed è pronto a conquistare anche il tuo armadio invernale. L’esempio più lampante sono i classici jeans flare, stretti sulle cosce e svasati sui polpacci, che danno uno stile unico e innovativo. Insider come Jeanne Damas o Alexa Chung sono state le prime a indossare i flare jeans e ora tocca a te! Combinali saggiamente nei tuoi look, con una giacca scamosciata e un cappello fedora, per creare un fantastico look rock.

Look invernale con skinny jeans

Look invernale con skinny jeans
skinny jeans

I jeans skinny non saranno il capo più indossato dell’autunno, ma rimangono sempre un punto fermo dell’armadio. Questa stagione li puoi indossare con un biker (ecopelle o scamosciato), combinando così diverse texture. Per concludere indossa un paio di stivaletti con lacci e il tuo street look per l’inverno sarà servito!

Look invernale con gonna

Look invernale con gonna
Look invernale con gonna

La gonna a tubino è un capo elegante e super femminile che ogni anno si reinventa. Per questa stagione, le nostre Personal Shopper ti consigliano lo stampato vichy, da indossare con un paio di stivali alti. Questo look, chic e aggraziato, completo di maglione e borsetta, slancerà visivamente la tua figura, oltre a farti tenere il passo con le ultime tendenze.

Look invernale con abito e stivaletti

Look invernale con abito e stivaletti
Look invernale con abito e stivaletti

Se stai cercando un look slanciato, la combinazione tra l’abito midi e gli stivali è un’opzione ideale, soprattutto se sei una donna petite.
Per accentuare al massimo la tua silhouette, il nostro team di Personal Shopper suggerisce di aggiungere una cintura all’abito e di scegliere un paio di stivali a punta.

Look invernale elegante

Look invernale elegante
maxi cappotto nero

Per un look elegante, sofisticato e che ti tenga al riparo dal freddo, combina un abito midi con un maxi cappotto nero. Se ancora non hai un cappotto di questo tipo ti incoraggiamo a prenderne uno, perché senza sforzo eleverà qualsiasi tuo look. Completa il tutto con un paio di tacchi a spillo, oppure indossa degli stivaletti con tacco e una pochette. Un rossetto fiammante per le labbra aggiungerà il tocco di luce finale al tuo viso.

Look invernale per l’ufficio

Look invernale per l'ufficio
i pantaloni di lana camel

Sappiamo quanto sia difficile trovare l’equilibrio stabile tra il comfort di un outfit che ti tenga al caldo e l’eleganza di un look da ufficio. Una delle tendenze di questa stagione però, ti tende la mano: i pantaloni di lana a vita alta racchiudono in un capo comodità, calore ed eleganza. Per completare il look, ti suggeriamo di indossare un paio di scarpe oxford e un cappotto del taglio maschile. Ora sei pronta per andare in ufficio e stare comodamente al caldo, con eleganza.

Look invernale casual

Look invernale casual
maglione di cachemire

Se ami i look comfy, i boyfriend jeans saranno il capo fondamentale del tuo look. Abbinali a un maglione di cachemire o mohair, scarpe da ginnastica e cappotto di panno. Il risultato sarà un look ideale per tutti i giorni, caldo e fedele allo stile casual che ti sta così bene.

Speriamo che queste idee di stile siano riuscite a ispirarti e che ti abbiano fatto venire voglia di un caldo look invernale. Se alcuni degli outfit proposti in questo post hanno catturato la tua attenzione, fallo sapere alla tua Personal Shopper, ne terrà conto quando preparerà la selezione del tuo prossimo Lookiero.

Continua a leggere

Il tuo guardaroba capsula dell’inverno 2020 con solo 10 capi

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

10 tendenze per l’autunno-inverno 2021-2022

Commenti
Manuela Del Mastro;
31 dicembre, 2021
Bellissima linea Outfit interessanti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)