

7 look trend di settembre per tornare a lavoro con stile
“L’estate sta finendo, lo sai che non mi va…” diceva una famosa canzone, ma Lookiero è qui per rialzare gli animi! Quando si tratta di moda, siamo certe che settembre, e il suo cambio di stagione, è sempre un’occasione per reinventare il proprio stile e mettere un po’ d’ordine nel guardaroba e nella vita. Torniamo ai nostri lavori cariche e con stile: trendy, comoda e positiva!
- Lunedì: Stile classico e outdoor per entrare con dinamicità nel mese di settembre
Abbiamo iniziato settembre con un look classico e vibrante che associa capi basic con quelli più speciali del tuo guardaroba. Una camicetta dai toni brillanti con un elemento di tendenza come il colletto lavalière abbinato a dei jeans flare per un’aria disinvolta. Completa il look con un capo classico che non può mancare nel tuo guardaroba da ufficio autunnale: il cappotto principe di Galles. Un look “fuoristrada” per guidare verso la routine di settembre con dinamicità ed eleganza!


Anche se alcune di noi vivono l’arrivo dell’autunno con grande nostalgia e un po’ di tristezza è vero che per altre è l’occasione ideale per coccolarsi con capi che ci riscaldano e ci avvolgono con morbidezza. Indossa un cardigan come se fosse un maglione per un effetto cosy e femminile. Abbinalo a un paio di pantaloni dalle tonalità calde per dare un tocco in più al tuo outfit e rompere con la monotonia. Per il tocco sofisticato, scegli scarpe con tacco che ti facciano sentire sicura e con power!


Rivisitiamo il combo black&white con un mix e match di tessuti per renderlo (ancora) più moderno: un maglione bianco e un paio di jeans culottes in ecopelle neri, completati da un must-have del guardaroba minimal: il cappotto di panno lungo. E se vuoi aggiungere un tocco colorato, aggiungi accessori!
Chi ha detto che un look cosy non può essere trendy? Cerchi tendenza mantenendo la tua comodità? Opta per un look tutto maglia: un maglione avvolgente cocconing per sentirsi come a casa ovunque tu sia e dei pantaloni da ginnastica in versione sofisticata! Completa il tuo look con dei sandali con tacco per un atteggiamento chic & effortless!


Un completo classico con un taglio adeguato fa sempre bella figura. Opta per la versione moderna con pantaloni sigaretta e blazer aderente. In tonalità vibranti per smorzare la serietà e poter passare dall’ufficio all’afterwork senza problemi! Inoltre ricorda che un look monocolore aiuta sempre a stilizzare la silhouette e allungare la figura!


I weekend di Settembre continuano a profumare d’estate, quindi approfittiamone per sfoggiare ancora per un po’ i colori che hanno dato brio alla nostra estate: accesi, pastello e neutri. E cosa c’è di meglio di una jumpsuit per il sabato? Per creare una silhouette più chic e fine, indossala con le tue scarpe con tacco preferite, se invece desideri un look più sportivo: spazio alle sneakers!
Per noi, domenica fa rima con casual minimal. Scegliamo un look semplice ed efficace con Capi basic e tessuti piacevoli al tatto, come un maglione a maglia fine e in tonalità neutre abbinato ad un paio di jeans skinny nero! E se vuoi aggiungere un tocco di texture o fantasia, punta tutto sul tuo capri abito. Un trench fluido con stampa può fare la differenza!


Scrivi un commento