

Finalmente la primavera è arrivata e con l’arrivo della bella stagione viene voglia di scoprirsi un po’ di più! Non vediamo l’ora di salutare per un bel po’ cappotti, dolcevita e maglioni e inauguriamo il periodo delle bluse, dei top e degli abiti scollati! Sì, perché non importa se hai il seno prosperoso o piccolo, ci sono tantissime opzioni per risaltare la silhouette e le curve al meglio, rimanendo fedele a te stessa e al tuo stile.
Scopri tutte le scollature che puoi indossare in questa primavera – estate!
Le scollature più adatte alle donne dal seno piccolo
Il seno piccolo è femminile ed elegante e bastano pochi accorgimenti giusti per metterlo in risalto con delicatezza. Vediamo alcuni scolli perfetti per il décolleté piccolo:
Scollo a V


Lo scollo a V è perfetto per esaltare il seno piccolo, anche nei modelli più pronunciati. Noi ti consigliamo di scegliere un capo aderente e con effetto push-up.
Consiglio dell’esperta: scegli un abito sottoveste con scollo a V e spalline sottili; il tessuto delicato scivola sul seno lasciando intravedere le forme e dando un risultato sensuale e chic.
Scollo all’americana


Lo scollo all’americana allarga le spalle e aggiunge volume nella parte superiore del corpo.
Consiglio dell’esperta: sei una donna sportiva con le spalle ben definite? Lo scollo all’americana è il tuo alleato!
Scollo con le spalle scoperte


Questo modello ispirato agli anni Cinquanta allarga le spalle e crea volume sul seno.
Consiglio dell’esperta: mettilo in cima alla tua lista se la tua bodyshape è triangolo: l’effetto volume ti aiuterà ad equilibrare le forme del fisico.
Scollo a cappuccio


Uno scollo delicato, con un drappeggio che crea maggiore volume sul seno e che ritroviamo in modelli a V o anche con le spalle scoperte.
Consiglio dell’esperta: se ami lo stile degli anni Duemila, questo modello non può mancare nei tuoi capi primavera-estate di quest’anno.
Come scegliere lo scollo giusto se hai il seno piccolo
- Scolli profondi
- Tessuti aderenti ed elasticizzati
- Effetto push-up
- Tessuti troppo ampi
- Colli alti
- Corpini strutturati
Le scollature più adatte alle donne dal seno prosperoso
Il seno prosperoso è molto femminile e sensuale, spesso invidiato da chi, al contrario, ha poche forme. Conosci tutte le scollature per risaltarlo al meglio? Dai un’occhiata!
Le scollature girocollo


- Il girocollo, nella sua giusta misura, quindi né troppo profondo né troppo alto, è perfetto per bilanciare la silhouette e dare un tocco chic all’outfit.
- Consiglio dell’esperta: scegli un tessuto morbido e ampio che scivola sul corpo.
Scollo incrociato


- Lo scollo incrociato avvolge e dà sostegno al seno, delineando le curve delicatamente.
- Consiglio dell’esperta: se hai il seno prosperoso e la tua bodyshape è triangolo, questo scollo non può mancare nel tuo guardaroba.
Scollo a cuore


- Uno scollo romantico dall’aria retrò, che sostiene il seno mettendo in risalto le spalle e il collo.
- Consiglio dell’esperta: per un look moderno, scegli un bustino strutturato con scollo a cuore e abbinalo ad un paio di jeans.
Scollo dritto


- Sorprendentemente, lo scollo dritto crea una linea orizzontale sulla silhouette che non aggiunge volume ma un tocco chic e senza tempo.
- Consiglio dell’esperta: scegli un colore brillante, meglio in tinta unita senza stampe e indossalo con un paio di pantaloni wide leg.
Come scegliere lo scollo giusto se hai il seno prosperoso
- Tessuti strutturati
- Bustini
- Taglio sotto il seno
- Scolli profondi
- Spalline sottili
- Scollature con dettagli che aggiungono volume
Qualunque sia il tuo décolleté, ricorda di scegliere sempre i modelli e i tagli che ti fanno sentire bene con te stessa. E se hai qualche dubbio e vuoi saperne di più sulle scollature adatte al tuo fisico, lascia una nota alla tua Personal Shopper, sarà felice di consigliarti al meglio!
Scrivi un commento