scollatura guide

A ogni seno la sua scollatura

14 gennaio, 2021

Seno piccolo, medio o prosperoso…a ognuno di loro si addice un tipo di scollatura diverso che lo risalta e lo proporziona perfettamente al tuo fisico. Vuoi sapere qual è quello giusto per te? Scoprilo in questo post e scegli il décolleté ti valorizza al meglio.

Seno abbondante

Prosperoso e arrotondato, il tuo è il tipo di seno che molte donne desiderano ma per quanto femminile e invidiabile non è detto che sia così facile valorizzarlo senza creare disequilibrio con il resto del corpo. Queste sono le scollature giuste per te:

Scollatura a cuore

Questo tipo di scollatura dall’aria retro ma sempre in voga, rialza il seno e lo creando un effetto arrotondato perfetto. Protagonista della moda anni ‘60 è tornato in voga negli anni ‘80.

scollatura cuore
scollatura cuore

Perchè è ideale per le donne con seno abbondante?

  • Stilizza le spalle e il collo
  • Rialza il seno senza esagerare
  • Si adatta a tutte le donne con un seno medio grande

Tip! Aggiungi una collana o un ciondolo per risaltare al meglio la scollatura

Scollatura dritta

Scollatura dritta

Forse ti sorprenderà, ma scegliere una linea retta su un petto voluttuoso risalterà le tue curve senza aggiungere altro volume.
Ti darà un look più minimal e sofisticato, soprattutto se opti per capi senza print e dai colori solidi.

Scollatura scoop

Scollatura scop

Il décolleté scoop è arrotondato con spalline larghe.
Come ci ha dimostrato Ashley Graham, si può essere sexy senza preoccuparsi della taglia. Come lei, concentra l’attenzione sulla tua scollatura con un top arrotondato senza che sia troppo aperto.

Perchè è ideale per le donne con seno abbondante?

  • È perfetto per equilibrare la silhouette in maniera delicata e casual delineando il busto.
  • È perfetto se questa parte del corpo è il tuo forte.
  • È molto adeguato per chi ha le spalle medio larghe, strette o basse dato che allarga il collo e crea più volume sul petto.

Seno di media grandezza

Né troppo grande né troppo piccolo, chi possiede un seno di media grandezza ha il vantaggio di poter scegliere il meglio delle due caratteristiche, e può indossare qualsiasi tipo di scollatura. Tuttavia ci concentreremo su due tipi di scollatura che li valorizza particolarmente.

Scollo a V

Lo scollo a V esalta le forme e stilizza le silhouette, sia minuto, a clessidra, a triangolo o rettangolare. Inoltre, se il vostro seno è piccolo, potete portare la punta dello scollo ancora più in basso senza essere over sexy o di cattivo gusto.

Perchè è perfetto per le donne con un seno di media grandezza?

  • È quello che ti favorisce di più se non hai troppo seno, perché potenzia e addirittura accentua le curve oltre ad allungare la figura.
  • È elegante, disinvolto, insinua senza insegnare, è forse il capo più sexy del tuo guardaroba.
  • Scollatura Scoop

    Lo abbiamo visto per chi possiede un seno grande ma si adatta perfettamente anche a quello di media grandezza. Lo scollo scoop, arrotondato e con spalline larghe, rialza il petto ma non lo esagera nelle proporzioni, valorizzando al meglio il tuo décolleté.

    Perchè è ideale per le donne con seno di media grandezza?

    • È perfetto per equilibrare la silhouette in maniera delicata e casual delineando il busto.
    • È perfetto vuoi creare un effetto voluminoso sulla zona del petto ma senza esagerare.
    • È perfetto se questa parte del corpo è il tuo forte.
    • È molto adeguato per chi ha le spalle medio larghe, strette o basse dato che allarga il collo e crea più volume sul petto.

    Seno piccolo

    Se nel passato, in tempi di bellezze prosperose, il seno piccolo era considerato una sfortuna, adesso non è più così. Anzi può essere molto femminile e davvero elegante. Basta scegliere i capi e le scollature giuste, saper valorizzare i punti di forza del proprio corpo e magicamente un corpo che può apparire androgeno, per l’assenza delle curve del décolleté si trasforma in un sinfonia di curve e sensualità.

Scollo halter

Legato al collo, questo tipo di scollo favorisce certamente le donne alte. La particolarità di questo scollo è l’incrocio delle spalline dietro al collo. Perché è ideale per donne con seno piccolo?

  • L’effetto visivo creato dalla scollatura halter aumenta il volume della zona toracica.
  • È ideale anche per silhouette triangolo invertito e/o con schiena atletica, in quanto aggiungono curve e femminilità alla silhouette.

Scollo a V

Chi ha il seno piccolo può tranquillamente affidarsi alla sensualità degli scolli a V, anche quelli più profondi. Allunga la figura (specialmente nella parte superiore del corpo) e crea quell’effetto vedo e non vedo che dissimula la grandezza reale del seno.

Perché è ideale per donne con seno piccolo?

  • È quello che ti favorisce di più se non hai troppo seno, perché potenzia e addirittura accentua le curve oltre ad allungare la figura.
  • È elegante, disinvolto, insinua senza insegnare, è forse il capo più sexy del tuo guardaroba.
  • Scollatura “Off the shoulders” o “Bardot”

    Eredità di Brigitte Bardot, che lo ha trasformato in un pezzo iconico degli anni ’50, questo scollo aggiunge volume e crea una linea orizzontale nella figura. Grande vantaggi quindi per le donne minute che vogliono risaltare il seno e creare volume.

È sconsigliato per le donne con seno abbondante o schiena larga ma, al contrario, è ideale per piccoli seni e spalle strette o basse in quanto equilibra perfettamente questo tipo di silhouette, creando un effetto “clessidra“.

Scollature adeguate a qualsiasi tipo di corpo e seno

  1. Scollatura squadrata
  2. Con lo scollo squadrato vai sempre sul sicuro perchè perfetto per qualsiasi tipo di corpo, per chi ha un seno abbontante o piccolo, il collo più o meno lungo e le spalle più o meno ampie. È la scollatura comoda per eccellenza, quindi non pensarci troppo e assicurati di avere capi con questa scollatura nel tuo armadio.

  3. Scollatura assimetrica
  4. Questa scollatura, crea un effetto ottico che devia lo sguardo dall’insieme della silhouette, è ideale per le donne voluttuose così come per quelle che non hanno troppo seno. Inoltre è propiziatorio per tutti i tipi di spalle, e se hai il corpo diritto, con questo tipo di scollo potenzierai le curve della tua silhouette.
    Con questo scollo le spalle sono grandi protagoniste e l’armonia di fianchi e vita è assicurata

  5. Scollo camicia
  6. Oltre ad essere un capo che tutte noi abbiamo nel guardaroba, quello della camicia è uno scollo ideale per tutte, perché puoi decidere tu la sua apertura! Per quei casi in cui il collo non è esattamente snello, puoi scegliere di indossare la camicia con lo scollo aperto. La sua forma, che rimane sempre un po’ asimmetrica ma tende a finire a punta, è ideale per allungare questa parte del corpo.

  7. Scollatura incrociata
  8. Uno scollo che può essere tranquillamente definito magico, proprio perchè si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di seno e silhouette. Nato negli anni ’70, grazie a designer come Diane Von Fusrtenberg questo tipo di scollo continua a piacerci.
    Le scollature incrociate diventeranno grandi alleate per valorizzare le donne con un seno piccolo, perché questo tipo di scollo lo raccoglie e lo unisce al centro creando curve morbide. Per il suo effetto wrap, avvolgente, è compatibile con tutti i tipi di spalle e anche perfetto per le donne con un seno medio-grande.

Continua a leggere
Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)