Come abbinare il turchese? lookiero

Come abbinare il turchese?

7 luglio, 2022

Uno dei colori più di moda questa estate è il turchese. Il colore del mare così ricco e luminoso e che ci fa subito pensare all’estate. Sapevi che esistono delle sfumature di turchese calde e altre fredde che si adattano ad ogni tipo di incarnato? Avevi mai pensato di uscire fuori dagli schemi e abbinare il turchese a colori vivaci come il giallo, il fucsia o l’arancione? Dai un’occhiata alla nostra guida definitiva su come indossare e abbinare il turchese e scopri tutto quello che c’è da sapere su questa tendenza dell’estate 2022.

Definiamo il colore turchese

Il turchese è un colore molto particolare, una sfumatura di blu che tende leggermente al verde. Una tonalità luminosa, perfetta per l’estate, che richiama le acque cristalline del mare, ma anche i prati delle campagne, in un mix di blu e verde unico. Immancabile questa estate per dare un tocco di freschezza al tuo guardaroba e creare un look speciale, sta benissimo sia per outfit casual che più eleganti ed è gettonatissimo per le cerimonie.

Sfumature di turchese

Turchese pastello o Tiffany, l’ideale per palette estate e autunno

Il turchese si compone di diverse sfumature, ma esiste una differenza essenziale fra i toni pastello e quelli brillanti. I primi sono più delicati e contengono una maggiore quantità di verde. Sono ideali per le donne estate, specialmente con sottotono freddo, come ad esempio il Tiffany, apprezzato da molte di voi. Questo colore sta benissimo anche alle donne autunno, con una sfumatura leggermente più calda.

donne estate lookiero
donne autunno lookiero

Turchese brillante, perfetto per le donne inverno e primavera

Le sfumature più brillanti del turchese hanno invece una maggiore presenza di blu e stanno benissimo alle donne inverno, poiché creano un contrasto molto forte con l’incarnato. Anche per le donne primavera esiste una sfumatura di turchese brillante perfetta, più vicina a quella che abbiamo visto per le donne autunno, ma più chiara e luminosa.

donne inverno lookiero
donne primavera lookiero

Colori che stanno bene con il turchese

Turchese e grigio per uno stile elegante

Una combinazione di colori molto elegante, adatta ad un’occasione speciale o un evento formale. Noi abbiamo scelto un paio di pantaloni grigi classici vivacizzati da una blusa con le maniche corte turchese abbinata alla borsa e ballerine open toe.

Turchese e bianco per uno stile classico

Il bianco sta bene con tutto e nel caso del turchese permette di creare un abbinamento classico e delicato, indicato per chi non ama i contrasti troppo forti. Il nostro look è composto da pantaloni turchesi con stampa tono su tono bilanciati da un top senza maniche bianco. Per gli accessori abbiamo scelto l’oro, che illumina il look rendendolo ancora più glamour.

Turchese e giallo per un look fuori dalle righe

Vuoi indossare un look originale? Abbina degli shorts turchesi ad un top giallo a fantasia. Un abbinamento un po’ stravagante che di sicuro ti farà uscire dalla comfort zone per lanciarti in un mood 100% estivo. In questo caso, bilanciamo l’outfit con accessori semplici.

Turchese e fucsia per un look estivo audace

Il fucsia, come il giallo, è un colore molto forte che sembra difficile da abbinare. In realtà, accostato al turchese crea un look estivo audace di tendenza che noi adoriamo. Abbiamo scelto un paio di pantaloni fucsia fluidi a vita alta abbinati ad un top turchese messo dentro per allungare visivamente le gambe. Gli accessori, anche in questo caso, molto minimal, come dei sandali flat e una borsa mini con con print che dà quel final touch cool.

Oltre a questi abbinamenti, ricorda che il turchese è versatilissimo, che sta bene anche con altri colori:

Turchese e arancione

Turchese e écru

Continua a leggere
Consigli per abbinare l’arancione lookiero

Consigli per abbinare l’arancione

Come indossare il fucsia

Suggerimenti per abbinare al meglio il colore del mese: il fucsia

combinare il bianco in ogni tipo di look

Come combinare il bianco con stile

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)