ABITI LUNGHI: LA NUOVA TENDENZA DI PRIMAVERA

Abiti lunghi: La nuova tendenza di primavera

29 marzo, 2023

Ti presentiamo il re del guardaroba di primavera: l’abito lungo. Con stampe floreali, in tinta unita, in cotone, lino ma anche in raso, in stile sottoveste, questo capo è riproposto in tanti stili diversi adatti a svariate occasioni. Per scoprire tutti i dettagli non ti resta che continuare a leggere la pratica guida di stile che le nostre Personal Shopper hanno preparato per te.

L’abito lungo: la nuova tendenza di primavera

Con l’arrivo della primavera le giornate si allungano, le temperature aumentano e finalmente ci liberiamo dai colori e dai cappotti invernali e ci tuffiamo in un mondo di colori e leggerezza. E sai qual è il tuo miglior alleato per creare un outfit primaverile facile e veloce? L’abito lungo.

Eh sì, le passerelle primavera/estate non hanno lasciato dubbi e, anzi, ci hanno stupito con tantissime versioni di questo capo versatile e comodo: colori audaci, trasparenze dal sensuale effetto vedo-non-vedo, dettagli sexy e silhouette adatte a tutte le forme, a tutti i gusti e… a tutte le personalità. Perché non basta saper scegliere l’abito lungo adatto alla serata o all’evento a cui siamo invitate; è importante sentirci sempre a nostro agio ed essere fedeli a noi stesse e al nostro stile personale.

Come abbinare un abito lungo in base allo stile?

Look casual: abito lungo e jeans

Look casual: abito lungo e jeans

Per quanto possa sembrare difficile da credere, questo è uno dei look di tendenza più in voga in questo periodo. Come ricrearlo? È semplice: scegli un paio di jeans comodi e abbina un abito lungo in un tessuto molto leggero e svolazzante, che si muove insieme a te mentre cammini.

Look boho: abito lungo bianco

Look boho: abito lungo bianco

L’abito lungo bianco è l’ideale per qualsiasi occasione di giorno, da un pranzo di lavoro a un pomeriggio al parco. Per un outfit impeccabile, ti consigliamo di aggiungere qualche dettaglio boho, come ad esempio dei sandali di cuoio marroni e una borsa di paglia.

Look da sera: abito sottoveste lungo nero

Look da sera: abito sottoveste lungo nero

L’abito sottoveste è elegante e chic, perfetto per un look da sera. Abbinalo ad un paio di sandali semplici per un risultato minimal e femminile e non dimenticare il rossetto rosso per dare al tuo look un tocco di sensualità.

Look chic: abito lungo e stivali

look hippy chic abito lungo e stivali

Un classico del boho-chic che non passa mai di moda: l’abito lungo con gli stivali. Noi ti consigliamo di scegliere un abito con stampa a fantasia e di abbinare un paio di stivali da cowboy. Sarai pronta in un attimo!

Look grunge: abito lungo e maglione oversize

Look grunge: abito lungo e maglione oversize

Se ami lo stile grunge, con un mix di elementi casual e rock, prendi appunti perché questo look sarà il tuo preferito in primavera! Abbiamo scelto un abito lungo con stampa floreale, molto femminile e primaverile, da abbinare ad un paio di anfibi, che danno quel tocco androgino e rock all’outfit, e infine, ad un maglione oversize.

10€ in regalo per ricevere la consulenza di immagine della tua Personal Shopper

Come hai visto, ci sono tanti modi di indossare un abito lungo, in base ai tuoi gusti e alla tua personalità. E oltretutto è un capo particolarmente versatile che non passa mai di moda, che potrai rinnovare con nuovi abbinamenti cambiando completamente stile.

Chiedi alla tua Personal Shopper di inviartene uno nella tua prossima box, vedrai che sarà un vero colpo di fulmine!

Continua a leggere
I look con abiti midi da indossare a qualsiasi età

I look con abiti midi da indossare a qualsiasi età

I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

I pantaloni cargo: tutti i consigli per indossarli al meglio

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)