

Abbinamenti moda improbabili che diventano look perfetti!
Nicole Kidman e Tom Cruise, Maurizio Costanzo e Maria, Mary Kate Olsen e il fratello di Sarkozy Olivie… coppie improbabili che nonostante le ovvie differenze creano (o hanno creato) il match perfetto! In questa settimana, che ci prepara alla ricorrenza più romantica dell’anno, San Valentino, Lookiero vuole celebrare le differenze che uniscono e ricordarci che anche nella moda gli opposti si attraggono! Abbiamo creato look speciali con capi i cui tessuti, stili e colori non sembrano essere l’accoppiata vincente eppure…sono abbinamenti azzeccatissimi!
Mix di stampe
Usciamo dagli schemi, dalle linee e dalla monotonia! Abbinare stampe dalle forme e dai motivi differenti è un modo davvero divertente per fare moda e tendenza. Chi ha detto che i quadri non stanno bene con le righe? L’amore è cieco ma lo stile ci vede benissimo!
- Mix di tendenza: pied-de-poule e pois
- Mix print animalier zebrato e pitonato
Basta scegliere motivi di piccole dimensioni e delle stesse tonalità per ottenere armonia: per esempio: pied-de-poule e pois → due stampe eleganti che unendosi creano uno stile ancora più chic e audace.


Print animalier differenti non possono essere abbinati! Vi sbagliate di grosso perchè nella moda come nel regno animale tutto è possibile!Scegliete due capi dalle stesse tonalità di colore ma con print differenti come ad esempio lo zebrato e il pitonato: due animali per un unico stile selvaggio e molto retro!
Siamo da sempre stati abituati a non abbinare abiti con stampe quadrettate a quelli a righe, ma oggi sfatiamo questo mito: righe e quadri sono una coppia vincente nello stile! Scegli un paio di pantaloni paper bag a scacchi e un maglione bordeaux con righe orizzontali neri, vi sembra un match impossibile? Mai dire mai!
Mix di Tessuti
Come un carattere dolce e calmo trova la sua perfetta anima gemella in una personalità più prorompente e impulsiva così succede tra i capi del vostro armadio. Pizzo, denim, velluto pelle…. fai vedere di che stoffa sei fatta!
- Mix audace: pelliccia ed effetto pelle
- Mix classico e improbabile: Pelle & pizzo
Tendenza e forza sono le caratteristiche di questi due tessuti che quest’anno sono diventati must have della stagione invernale. Un pantalone effetto pelle un po’ rock si abbina perfettamente con il cappotto teddy che sta riscaldando le tue giornate più fredde, creando armonia ed equilibrio di stile!


Un abbinamento glamour per unire il tuo lato romantico a quello più urban! Indossa il tuo giubbotto stile biker nero sopra un top di pizzo bianco semi trasparente con colletto merlettato. La sempreverde storia d’amore tra l’aristocratica e il ribelle!
Il denim è uno di quei tessuti che va davvero d’accordo con tutti e nel vostro armadio trova sempre la sua anima gemella… anche con il velluto? Si! Abbina la tua camicia denim a un paio di pantaloni di velluto bianchi o dai toni chiari: successo assicurato!
Mix di colori
Blu e nero, giallo e viola… alcuni abbinamenti di colore nella moda sono notoriamente sconsigliati, ma anche nel caso dei colori gli opposti si attraggono!
- Blu petrolio e cammello
- Arancio e Cachi
I colori sembrano esistere proprio per questo: sperimentare, giocare e osare. Prendiamo un top blu petrolio e un pantalone effetto pelle, grande protagonista del 2020, color cammello. Due colori vibranti ed eleganti che insieme formano una gran bella coppia.


Richiamano i colori della natura e della terra, ma se pensate che un dolcevita arancione indossato con un pantalone scampanato color cachi vi farà sembrare un albero vi sbagliate di grosso. Tonalità calde dell’autunno per uno stile retro e versatile.
Il color verde menta sembra abbinarsi solo con i vostri jeans ma provate a indossare un top lingerie di questa tonalità a un pantalone rosa antico, queste tonalità così romantiche e delicate danno luce al vostro volto.
Mix di stili
Colori, tessuti e print hanno trovato, nonostante le grandi differenze, la loro dolce metà: vale lo stesso per gli stili?
- Classico e audace
Perchè definire i nostri look con un unico stile? Lasciate parlare tutti i lati della vostra personalità, nella moda come nell’amore poter essere se stessi è essenziale. Sportiva ma femminile, rock ma romantica, classica ma esuberante come questo look. Vestito in maglia glitterato con un cappotto nero. Lo shine audace si equilibra con un indumento classico: look da 10 e lode.


Femminile e casual
Femminili e sensuali ma senza essere troppo eleganti o provocanti? Nessun problema! Abbina un vestito lungo di raso con una giacca denim, sarai irresistibile!
Boho e Formale
Il vostro spirito più bohemien incontra quello più formale in questo look che abbina una lunga gonna con stampa a un blazer nero aderente, sarete chic e gipsy sia per una giornata in ufficio che per una serata fra amiche.
Scrivi un commento