Il cambio di armadio per la primavera

22 aprile, 2021

La primavera si sta solo scaldando, ma è già ora di riporre giacche pesanti e maglioni invernali per far spazio a capi in tessuti più leggeri, freschi e pieni di colore.

Ecco qualche suggerimento per rendere il decluttering del tuo guardaroba un successo su tutta la linea.

Decluttering? Yes, please!

Come dicevamo, a questo punto della stagione, il tuo armadio potrebbe aver bisogno di un utilissimo e forse profondo decluttering, ovvero di eliminare il disordine superfluo che si è accumulato al suo interno, sostituendo i capi che non indossi più, con elementi di maggiore qualità, più facilmente combinabili e capaci di infondere buona energia. Una buona filosofia di vita!

Il cambio di stagione è il momento opportuno per il decluttering del tuo armadio: armata del miglior mood riuscirai a creare l’armadio perfetto per questa primavera, soprattutto sapendo ciò che è trendy in questa stagione!

I top per il tuo armadio primaverile

Sono tra i must-have della stagione, immancabili nel tuo armadio capsula di questa primavera 2021. Non vediamo l’ora di indossare tessuti più freschi e lasciarci alle spalle i maglioni pesanti. Ecco il top dei top, di tendenza in questa stagione:

  • Maglione leggero in tonalità neutre, perfetto per quelle mattine e quelle serate primaverili ancora frizzanti.
  • T-shirt bianca con disegno per dare un plus di allegria ai tuoi look più basici.
  • Top leggero con stampato floreale, ideale per caricare di energia qualsiasi look primaverile.

Pantaloni primaverili da includere nel tuo armadio

È ancora presto per scoprire del tutto le gambe, ma puoi già sostituire i tuoi jeans invernali con dei pantaloni più sottili. Ecco alcuni dei nostri pantaloni preferiti per questa stagione:

  • I jeans, immancabili. Per dare un tocco più moderno al tuo look, sceglili in un blu classico, a vita alta e taglio dritto. Combinali con t-shirt disegnate o un con un blazer dal colore vibrante per un tocco più sofisticato.
  • È il momento perfetto per riproporre i pantaloni bianchi. Questa stagione si caratterizzano per la svasatura, con la quale otterrai il tocco trendy che stai cercando.
  • Per un look comfy e alla moda, scegli un paio di pantaloni verde cachi, aderenti attorno al girovita. Abbinali a un top bianco o a una blusa primaverile per aggiungere luminosità.

Giacche e capispalla essenziali per questa primavera

Altri due must-have di questa primavera sono il blazer e la giacca di jeans. Quest’ultima è un classico dello stile, versatile e combinabile con i tutti i tuoi outfit che includono il jeans, sia in chiave casual sia in chiave più street. Il blazer, specialmente nei colori della terra, come il terracotta o l’arancione (o qualsiasi altro colore che ti piaccia) ti aiuterà a creare dei look chic ed eleganti per lo smart working, per uscire o per andare in ufficio.

Due look con i capi del tuo armadio primavera 2021

Hai già ultimato il tuo cambio armadio? Con i capi che abbiamo scelto potrai creare un’infinità di look perfetti per ogni occasione. Questi sono i nostri preferiti:

look primavera con blazer naranja
look primavera con blusa de flores y pantalón blanco

Look 1: Blazer arancione, t-shirt con disegno, jeans

I jeans sono la base perfetta per creare un look di stagione. L’esempio migliore è questo look pieno di colore grazie alla tonalità del blazer. Aggiungi dei tacchi a spillo per un extra di eleganza oppure delle sneakers bianche se cerchi la comodità.

Look 2: Pantaloni flare bianchi, camicia floreale.

Per quelle gloriose giornate primaverili piene di luce, niente di meglio che un look floreale. Riproponi i pantaloni a zampa, o svasati, rigorosamente bianchi… vedrai che abbinandoli ad una blusa con stampato floreale darai vita a un power look sorprendente.

Il tuo armadio primaverile è già pronto oppure hai bisogno di ispirazione? La tua Personal Shopper ti aiuterà ad ultimare il lavoro, includendo dei capi di tendenza nel tuo prossimo Lookiero… falle sapere quale look ti è piaciuto di più!

Continua a leggere
looks serali per il tuo weekend

3 looks serali per il tuo weekend in stile

Date un’occhiata a queste 3 proposte look per le vostre serate del fine settimana...pronte a conquistare la notte con stile?
I 10 capi da avere nel tuo armadio capsula autunno 2021

15 capi basic per creare il tuo armadio capsule perfetto per l’autunno 2022

Commenti
Giulia;
16 maggio, 2021
Bellissimo il blazer arancione i 👖 e la t-shirt! Mi piace molto come abbinamento...🏵️

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)