Tutto quello che devi sapere sulle righe, lo stampato della primavera lookiero

Tutto quello che devi sapere sulle righe, lo stampato della primavera

28 marzo, 2022

Con l’arrivo della bella stagione, si torna a parlare di stampati primaverili di tendenza. Tra i più gettonati quest’anno ci sono le righe. Spesse o sottili, orizzontali o verticali, bicolore o multicolore, nella moda degli ultimi anni, le righe hanno assunto sempre più protagonismo, passando dall’essere un print basic, a una vera e propria tendenza.

Come si indossano le righe in questa stagione?


Le righe, anche grazie alla loro sorprendente varietà, sono uno stampato che indossiamo in tutte le stagioni. Camicie, t-shirt e pantaloni, ma non solo, oggigiorno puoi trovare qualsiasi capo con le righe: pantaloni, blazer, outwear in generale e addirittura calzature.

Per questi prossimi mesi, punta sul colore. Le strisce verticali e quelle orizzontali andranno per la maggiore (ma per qualcosa di speciale, non disdegnare le righe oblique, vedi l’ultimo red carpet di Vanity Fair delle sorelle Haim). In linea di massima, le nostre Personal Shopper ti consigliano di combinare le righe con capi a tinta unita, oppure con un altro tipo di stampato, per creare un look mix & match tanto inaspettato quanto cool.

Dove l’abbiamo visto

estampados rayas

La camicia a righe verticali bianche e blu, è ormai un basic dell’armadio, che snellisce la silhouette e illumina il viso. Nelle collezioni per questa primavera-estate 2022, questo capo è stato rivisitato sia da Carolina Herrera, in bianco e nero, che da Victoria Beckham, con un set di due pezzi multicolore e da Jil Sander, con delle righe in tonalità pastello.

I capi must-have con stampati a righe di questa primavera-estate

Immergiamoci insieme in questa lista dei capi che non possono mancare per creare dei look primaverili con lo stampato più in voga del momento.

Per iniziare, un maglione stampato a righe

jersey rayas lookiero
jersey rayas lookiero

Se stai cercando di incorporare questa tendenza in modo discreto, parti da un golfino lavorato a maglia, magari con una zip frontale, un elemento di tendenza in questa stagione. Per un look casual molto comodo e sempre di tendenza, puoi abbinarlo a dei leggings in denim, oppure a dei pantaloni cerati per elevare lo stile, senza esagerare.

La maglietta a righe, semplice ed efficace

camiseta rayas lookiero
camiseta rayas lookiero

Per un look facile ma dal successo garantito, combina una maglietta a righe bianche e blu con i tuoi jeans preferiti, delle sneakers e una borsa shopper. Un look comodo e lusinghiero, ideale per tutti i giorni della settimana. Se invece vuoi creare un outfit più elegante, combina la t-shirt con una maxi gonna e dei sandali con tacco.

Camicia a righe, oversize edition

camisa rayas lookiero
camisa rayas lookiero

Lusinghiere, comode e versatili, le camicie a righe sono immancabili quest’anno, soprattutto nella loro versione oversize. In primavera, combinale con dei jeans arancioni brillanti (ricorda che le tonalità degli agrumi sono un trend della primavera-estate, così come tutti i colori flashy). Per l’estate invece, indossa la camicia a righe oversize come se fosse un abito, insieme a dei sandali strappy e ad una borsa in rafia.

Elegante in un abito a righe verticali

vestido rayas lookiero
vestido rayas lookiero

Se scegli l’abito, le righe devono essere verticali, perché quelle orizzontali finirebbero per aggiungere troppo volume alla silhouette, indipendentemente dal tuo tipo di morfologia. Da Lookiero ti suggeriamo di scegliere un vestito più aderente nella zona del seno, con un leggero taglio dritto in basso. Per completare il look, indossa delle ballerine con zeppa e un cappello di rafia, un accessorio sempre chic.

Look combinati con le righe


Come abbiamo già detto, anche se di solito le righe si indossano insieme ad altri capi a tinta unita, questo è l’anno della sperimentazione. Mescolare diversi stampati di tendenza nello stesso look è trendy, a patto che le stampe che scegli di indossare non siano solo maxi. Gioca con diverse dimensioni, per esempio un top con mini quadri e dei pantaloni wide leg con sottili righe verticali, saranno un match perfetto!

Facci sapere nei commenti quali capi a righe hai già nell’armadio. La tua Personal Shopper non vede l’ora di proporti dei look di tendenza per questa primavera-estate. Ordina il tuo prossimo Lookiero e preparati per la bella stagione.

Continua a leggere
: Borse e accessori di tendenza per la primavera-estate 2022

Le borse che saranno di moda questa primavera estate 2022

Come indossare la minigonna in estate

Il capo dell’estate sarà la minigonna, impara a indossarla

Commenti
Lorella;
1 aprile, 2022
Buongiorno. Dato il mio fisico a diamante, le righe non spopolano nel mio armadio, ho solo una camicia a righe bco/rosa a maniche corte a palloncino che mi è stata regalata ormai diversi anni fa e che avrò indossato solo una volta probabilmente 😅

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)