Cinque stampati che si indosseranno nel 2021

Cinque stampati che si indosseranno nel 2021

8 gennaio, 2021

Nel 2021 rinnova il guardaroba con energia positiva, colori e stampati! Ti spieghiamo quali saranno i cinque stampati che andranno forte quest’anno e come indossarli.

Stampato paisley o cachemire, la novità

Lo stampato paisley o cashmere è a forma di goccia curvata, dinamico, colorato e con un tocco orientale. Il suo spirito bohémien ha segnato l’estetica degli anni ’70 con camicie, pantaloni, gonne e sciarpe. Nel 2021 è tornato con una vasta gamma di proposte, una dichiarazione d’intenti per questo nuovo anno.

Abbiamo visto questo stampato sulle passerelle, in street style, ed è stato utilizzato anche da grandi stilisti e brand come Etro (uno dei marchi che lo utilizza maggiormente) o Fendi; per questo crediamo sia una delle grandi scommesse di quest’anno.

Come indossare lo stampato paisley?

Se ti piace questo trend nella sua essenza più pura, puoi indossarlo in un total look. È anche possibile combinare capi dello stesso colore o mescolarli. Indossalo su accessori oppure su gonne, pantaloni o bluse.

L’animal print, un classico

Lo stampato leopardato è un classico tra i classici che continuerà ad essere presente, come del resto tutte le stampe feline. Il 2021 però, sarà l’anno dello stampato zebrato. Abbiamo visto come, nelle sfilate autunno-inverno 2020-2021, molti stilisti come Versace e Christopher Kan, ci hanno già scommesso, proponendo maxi cappotti, mini abiti e bluse leopardate.

Come indossare l’animal print

Se preferisci indossare stampati in piccole dosi, puoi combinare un capo stampato con uno a tinta unita in bianco, nero, jeans o in qualche colore vivace che ti piaccia. Lo stampato zebrato, essendo in bianco e nero, può andare con tutti i colori. Puoi anche indossarlo con altri tipi di print, floreali o animali per esempio, sicuramente non passerai inosservata.

Arty print, una tendenza sempre di successo

Ti abbiamo parlato dell’arty print nel 2020, e nel 2021, se ne parlerà ancora! Gli stampati pittorici ispirati al mondo dell’arte sono creativi, originali e molto divertenti. Quest’anno li vedremo in colori fluorescenti, neutri e persino pastello. Li abbiamo visti sulle passerelle, in street style e nelle collezioni di grandi designer come Marqués Almeida o Kenzo, per questo sappiamo che continueranno ad essere popolari nel 2021.

Come indossare arty print

Si tratta di uno stampato molto funzionale e facile da combinare. Suggeriamo di indossarlo con altri capi in tinta unita per far sì che il disegno ottenga tutta l’attenzione del look. Con un capo arty darai originalità a qualsiasi look basico. Un paio di jeans con t-shirt arty o un maglione nero basico con gonna arty saranno un vero successo.

Lo stampato a quadri non delude mai

Lo stampato a quadri è un classico intramontabile sul quale si può contare stagione dopo stagione. Quest’anno, forse per l’influenza di The Crown, saranno quelli dall’aria più borghese ad avere un ruolo principale. Fai quindi spazio nel tuo guardaroba allo stampato tartan (scozzese) e al Principe di Galles. Victoria Beckham è una delle designer che ha maggiormente scommesso su questo tipo di print, soprattutto sul tartan. Altri brand come Miu Miu, Givenchy, Versace, Alexander McQueen, Saint Laurent, Celine e Burberry hanno inserito questi stampati nelle loro collezioni. Scegli il tuo preferito, non puoi sbagliare.

Come indossare gli stampati scozzesi o il Principe di Galles

Ci sono due stili principali: il preppy e il grunge; tenendo conto che si tratta di una delle tendenze più spiccate, un outfit in due pezzi è una scommessa sicura. Puoi combinare una gonna a quadri Principe di Galles con una blusa scozzese o con un’altro stampato, come quello animal o uno a righe.

Lo stampato floreale, una boccata d’aria fresca

Lo stampato floreale si rinnova in questa stagione con un formato XXL. Ci lasciamo alle spalle il mini stampato floreale per far posto ad uno accattivante per dimensioni e colori. L’inverno non è sinonimo di oscurità! Questa stagione, indosseremo lo stampato floreale in modo allegro. Rodarte e Carolina Herrera l’hanno già scelto per le loro collezioni autunno-inverno per il 2021.

Come indossare lo stampato floreale XXL

Abbina un abito floreale a stivali neri e ad una giacca di jeans per dare al tuo look un tocco più contemporaneo e innovativo. Se ti piace il look classico, una gonna midi con fiori XXL e una t-shirt bianca sarà il tuo outfit perfetto.

Continua a leggere
Come indossare il look trasparente

Come indossare il look trasparente

tendenze arty

Vuoi essere Avant Garde con le Arty Prints?

tendenze primavera estate 2021

10 tendenze primavera-estate 2021 che vedrai ovunque

Commenti
Alessandra;
16 maggio, 2021
Mi piace il pizzo, i pantaloni larghi e le pailettes. Adoro il giallo soprattutto se un top leggero e asimmetrico o un blazer. Mi piacciono i vestiti a fiori per cui direi che questa primavera è mia.
Sonja;
13 dicembre, 2021
Belle le stampe scozzesi su un cappotto con pantaloni chiari e maglioncino verde!! Bell outfit

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)