I 5 colori di tendenza della stagione autunno/inverno 2022-2023

I 5 colori di tendenza della stagione autunno inverno 2022 2023

22 agosto, 2022

Dopo una primavera/estate all’insegna di colori vivaci come il fucsia, il verde speranza e il rosso passione, accompagnati da toni pastello come il lilla, l’olimpo della moda ha deciso che l’arrivo dell’autunno non è un motivo sufficiente per rinunciare al dinamismo e all’energia che emanano. Infatti, rimangono sulle passerelle accompagnati dalle nuance sofisticate del marrone e dai colori della terra.

Abbinamenti delicati e forti contrasti camminano di pari passo in questa nuova stagione. Continua a leggere per scoprire come indossarli e abbinarli al meglio!

Total fucsia

La Pink Collection di Pierpaolo Piccioli per Valentino presentata alla sfilata di moda Autunno/Inverno 2022-2023 ha cambiato per sempre il concetto di rosa e i dettami per indossarlo. N

fucsia color otoño invierno 2022 2023

on solo accostamenti contrastanti e in palette con toni neutri ma audaci total look in nuances di fucsia quasi fluorescenti, decisamente ipnotiche, perfette per le donne che amano mettere in mostra la propria personalità.
Questo colore ha un sottotono freddo brillante, ideale per le donne inverno.

colore fucsia armocromia

La nostra proposta per indossare il total look rosa

Il look che ti proponiamo unisce elementi estivi, come la gonna lunga a fiori, ed altri invernali come il maglioncino di lana, naturalmente fucsia, creando un contrasto di tessuti di tendenza. Il top di raso serve ad unire le due stagioni in un outfit femminile e atemporale.

Brown is the new black: il ritorno del marrone

L’autunno del 2022 dice addio al noir e presenta look elegantissimi e chic con diverse sfumature di marrone. Dai total look di Chloè e Michael Kors agli abbinamenti contrastanti con il fucsia di Jacquemus, il marrone è un colore versatilissimo e facile da abbinare. Prova a creare un look con capi o accessori marrone whiskey per un risultato di buon gusto e chic. Se invece sei una donna audace che non teme i contrasti, sbizzarrisciti con gli abbinamenti di tendenza: rosso fragola, rosa lampone, giallo limone e verde menta, tutte tonalità irresistibili.

color marron tendencia otoño invierno 2022 2023

Le nuance di marrone calde stanno bene alle donne autunno, mentre quelle più fredde sono ideali anche per le donne estate.

armocromia colore marron

La nostra proposta per indossare il marrone

Il nostro look include diversi elementi di tendenza di quest’anno: una gonna con stampa animalier sui toni del marrone abbinata ad una blusa in una sfumatura più chiara. Metti la blusa dentro la gonna in modo da evidenziare il punto vita e completa l’outfit con accessori dorati.

Rosso passione

Il rosso è un colore intenso, simbolo di passione ed energia. Indubbiamente, è uno dei colori più iconici nel mondo della moda. Quest’anno ci sono ben due sfumature che faranno capolino nei nostri guardaroba.

tendencia color rojo otoño invierno 2022 23

La prima è un rosso brillante, intenso, energia pura per i nostri look. Sulle passerelle di Alexander McQueen, Versace e Bottega Veneta l’abbiamo visto anche declinato in materiali molto audaci, come la pelle e il PVC. Il suo sottotono freddo lo rende perfetto per le donne Inverno.

armocromia colore rosso

La seconda sfumatura di punta è il “rosso vino”: elegante e raffinata, perfetta per i capi in velluto, gli abiti eleganti e i cappotti, come ci hanno mostrato Dior, Gucci e Courreges. Il sottotono caldo è adatto alle donne autunno.

La nostra proposta per indossare il rosso

Abbiamo deciso di proporti un outfit casual e sportivo, adatto ad ogni occasione: pantaloni o jeans rossi abbinati ad una t-shirt con un tocco femminile, oppure ad una camicia di jeans con le maniche lunghe. Imprescindibile il rossetto rosso per completare il look!

Lilla: chic ed elegante

Questo colore pastello, la versione più delicata del celebratissimo Very Peri, è fra i più indossati dalle influencer, dalle star e da tutte le amanti della moda. Dobbiamo ammetterlo: abbiamo perso la testa per questo colore così chic, che rimane di tendenza anche nella prossima stagione.

color very peri tendencia otoño invierno 2022 2023

È ideale per le donne estate, ma basta indossarlo lontano dal viso e abbinarlo ai colori della tua palette e potrai essere impeccabile e alla moda anche se sei una donna autunno, primavera o inverno. Gli abbinamenti più belli sono quelli delicati ed eleganti con i toni neutri come l’écru e il beige, ma per un look casual adoriamo anche l’accostamento con il marrone o il jeans. E per essere davvero originale abbina il lilla a dei colori fortemente contrastanti e vivaci come il verde o l’arancione!

armocromia very peri

La nostra proposta per indossare il lilla

Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo, ecco il look perfetto: abbina un top lilla con un pantalone a vita alta verde e l’effetto sorprendente sarà assicurato!

Verde: il vero colore dell’anno

Il colore del 2022 è stato il verde. Un colore brillante simbolo di speranza e un manifesto ecologico da indossare ogni giorno. Da Gucci a Valentino, da Tod’s a Versace, il verde prato intenso è stato eletto il colore di tendenza di questa stagione. Le ragioni sono molte: questo colore ha degli effetti positivi sulla mente, invita al relax e richiama la vita all’aria aperta. Inoltre, è molto chic e adatto sia ai look da giorno che a quelli da sera, sostituendo il classico blu o il nero.

color tendencia verde otoño invierno 2022 2023

Se non hai mai indossato il verde, ti consigliamo di iniziare con l’abbinamento più semplice e più azzeccato: bianco e verde di giorno e nero e verde di sera (Valentino docet). Una camicia verde prato sta benissimo anche su un paio di jeans semplici e, se vuoi provare ad abbinarlo ai colori complementari, ti suggeriamo di dare una chance al viola.
Questa sfumatura di verde è adatta alle donne primavera, bionde o rosse e con il sottotono della pelle caldo.

verde donne primavera

Continua a leggere
le tendenze moda della stagione Autunno/Inverno 2022 - 2023

12 tendenze moda della stagione Autunno Inverno 2022 - 2023

Come combinare il colore del mese: verde bottiglia

Come combinare il colore del mese: verde bottiglia

Il lilla è il colore di settembre ed è così che puoi combinarlo

Il lilla è il colore di settembre ed è così che puoi combinarlo

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)