colorimetria donne primavera

Colora il tuo stile: colorimetria applicata per donne primavera

23 dicembre, 2020

Nella colorimetria, studiamo le tonalità e le sfumature che contraddistinguono le donne, per raggrupparle in quattro categorie: estate, autunno, inverno e primavera. Chiudiamo questa serie con le donne primavera, che si contraddistinguono per l’aspetto generalmente delicato, per la pelle che ci ricorda la porcellana; una pelle spesso sensibile, soprattutto sul viso. Le tonalità basiche di questo gruppo sono tendenzialmente dorate, favorite da sfumature di colori caldi e luminosi.

Mini test dei tratti: Sei una donna inverno?

Ci sono vari tipi di pelle che associamo alle donne primavera. L’avorio è tra i più comuni (spesso con lentiggini dorate), ma anche la pesca e la pesca rosa, il beige dorato, il marrone dorato e il marrone dorato chiaro fanno parte di questo gruppo.
Concentrandosi sugli occhi, le donne primavera hanno spesso occhi azzurri con striature bianche, blu acciaio, verde con riflessi dorati, verde chiaro, verde acqua, verde bluastro e marrone dorato.
Il colore naturale dei capelli della primavera (è tutta una questione di tratti naturali) di solito è biondo, biondo dorato, biondo fragola (solitamente accompagnato da lentiggini), rosso, marrone, marrone dorato, grigio oro, bianco crema.

chiara ferragni donne primavera colorimetria
jessica chastain donna primavera colorimetria

I colori luminosi ti donano particolarmente? Pensa alla gamma di colori acidi… il rosa, il verde, il blu e il giallo.

La tua pelle arrossisce facilmente? Anche se questo non succede il 100% delle volte, è un buon indicatore.

Trovi che i colori molto scuri o molto chiari offuschino la tua naturale luminosità?
I tuoi capelli sono diventati più scuri con l’età? Come per la pelle, questo potrebbe non accadere il 100% delle volte, ma rimane una buona indicazione.

Credi che il trucco a effetto lucido funzioni su di te? Solitamente ha un effetto ringiovanente sulla pelle delle donne primavera.

scarlett johanson donne primavera colorimetria
amy adams colorimetria donne primavera

Tavolozza dei colori

La tavolozza dei colori primaverili è caratterizzata principalmente dall’arancio, che può andare dall’albicocca all’arancio rosso, passando per toni corallini distinti. Comprende anche una gamma di blu, come il turchese, l’acquerello, il navy chiaro, senza naturalmente dimenticare i verdi dorati, morbidi e brillanti. Il giallo verde pastello è uno dei colori più rappresentativi di questa tavolozza.

Colori neutri

I colori neutri di questa stagione sono avorio, sabbia, beige chiaro, cammello, marrone dorato, grigio chiaro, blu e corallo.

Suggerimenti colti dalle passerelle per le donne primavera

  • Il cardigan: dai un tocco retrò al tuo look, rinfrescando lo stile con il color pesca, il verde acido, il miele o il viola. Gioca coi contrasti per dare luminosità al tuo look.
  • Il rosa: fai tua la tonalità del momento nelle sue tonalità più calde: pesca, albicocca, rosa pastello. Prova il colore nelle sue diverse tonalità per un look attuale ed elegante.
  • Il piumino: scegli colori audaci come il tiglio, l’arancio, il rosso o il miele. Sono tutti perfetti per le donne primavera e conferiscono un effetto scintillante ad ogni look.

Colora la tua stagione con i nostri consigli pratici

  • Utilizza i colori al di fuori della tua tavolozza sulla parte inferiore del corpo, mentre utilizza i tuoi stessi colori sulla parte superiore del corpo. I colori al di fuori della nostra tavolozza, possono comunque dare alla nostra pelle il tocco di lucentezza. Prova un foulard o un luminoso maglione a collo alto. Affianca il tuo blazer grigio ad un dolcevita color avorio oppure scegli un cardigan scuro ed una blusa color albicocca.
  • Gioca con il raso. Il tocco di lucentezza di questo tessuto funziona benissimo per le donne primavera. Scegli chiffon o velluto per aggiungere morbidezza e per riflettere la tua personalità.
  • Aggiungi accessori al tuo look. Scegli l’oro prima dell’argento, in particolare nelle sue tonalità più classiche. Le pietre turchesi e il corallo in estate aggiungono un tocco spettacolare e selvaggio alla tua bellezza. Faranno anche risaltare la tua abbronzatura.
  • Usa il trucco giusto. Quello migliore per le donne primavera è leggero, naturale e luminoso. Parti da una base luminosa o una base beige chiaro che sia fresca e umida, aggiungi poi un tocco di fard color pesca per accentuare le guance. Puoi applicare un ombretto discreto e definire le sopracciglia e le ciglia con mascara trasparente. Continua ad applicare un po’ di schiarimento sugli zigomi e rifinisci con un tocco di lucentezza.
Continua a leggere
colorimetria applicata per donne autunno

Colora il tuo stile: colorimetria applicata per donne autunno

colorimetria applicata per donne inverno

Colorimetria applicata per donne inverno

colorimetria donne estate

Colorimetria applicata per donne estate

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)