

Come indossare al meglio i pantaloni bianchi in estate
Sono uno dei capi che più simboleggiano l’estate, tornano ad essere sulla cresta dell’onda e sono perfetti per creare uno dei look più iconici della stagione (il total white): parliamo ovviamente dei pantaloni bianchi, vera e propria gemma basic, capace di catapultare al centro dell’attenzione, ogni look nel quale vengono inseriti. Oggi le nostre Personal Shopper ti spiegano come si indossano quest’estate, iniziamo!
Cosa indossare con un pantalone bianco
Di non solo total look vive il pantalone bianco. Questo capo speciale infatti, idealmente può stare bene con tutto, ma è quando inizi ad abbinarlo con i colori giusti che i tuoi outfit faranno il salto di qualità.
Pantalone bianco, top bianco: il total white

Partiamo fortissimo, appunto, con il total white. Indossa un denim bianco assieme ad un altro must-have della primavera-estate: la canotta bianca. Per evitare il famoso “effetto gelataio”, assicurati di spezzare il look con degli accessori luminosi, come dei gioielli d’oro o una borsa con dettagli argentati.
Pantaloni bianchi con maglia a righev

Questo look alla francese è tra i nostri preferiti, è senza dubbio molto comodo ma riesce a mantenere una certa eleganza, tipica dello stile marinaro. Indossa un pantalone di jeans bianco e un maglione leggero a righe. Completa l’outfit con dei sandali piatti o delle sneakers, a seconda dei piani della tua giornata. Una comodissima shopping bag sarà l’ultimo tocco ideale per il tuo look da giorno.
Pantalone bianco e camicia blu

In questo look si uniscono due classici dell’armadio, come il jeans bianco e la camicia oxford. Il risultato di questa unione è sempre un outfit di classe, sia quale sia la maniera in cui decidi di indossarlii. Puoi scegliere una camicia oversize e lasciarla fuori dai pantaloni, oppure una più stretta, da indossare dentro ai jeans, per esaltare il girovita. I mocassini completeranno perfettamente il look: le nostre Personal Shopper ti consigliano di sceglierli in un colore brillante per rendere il look più divertente.
Tipi di pantaloni bianchi per questa estate
A seconda del look che vuoi creare, ci sono diversi tipi di pantaloni bianchi che puoi scegliere. Fai una scelta basata anche sulla morfologia del tuo corpo: sapere quale sia il tuo tipo di silhouette ti eviterà brutte sorprese. Le nostre Personal Shopper ti danno qualche dritta a riguardo:
Pantaloni bianchi a vita alta
Sono perfetti per le silhouette a rettangolo. In questo caso, la vita alta può aiutare a valorizzare la linea della tua cintura e ad accentuare anche le curve meno marcate.
Consiglio di stile per sfruttarli al massimo: ricorda di indossare tutti i tuoi top dentro ai pantaloni, in questo modo puoi enfatizzare il girovita e tutta la tua silhouette.
Pantaloni bianchi larghi
Sono perfetti per le silhouette a pera (o a triangolo) perché grazie alla loro vestibilità ampia, aiutano a bilanciare la parte inferiore del corpo e i fianchi. Se poi sono lunghi fino ai piedi, faranno anche sembrare più lunghe le tue gambe.
Consiglio di stile per sfruttarli al massimo: ricorda di bilanciare le proporzioni, magari con un top stretto o qualcosa che evidenzi il girovita.
Pantaloni skinny bianchi
Sono perfetti per le silhouette ovale. Generalmente, in questo tipo di corpo, le gambe sono slanciate e gli skinny sono un’ottima opzione per concentrare su di loro l’attenzione.
Consiglio di stile per sfruttarli al massimo: se hai un fondoschiena asciutto e vuoi bilanciare l’outfit, prova a indossare un top oversize o dal taglio dritto.
3 idee di look per combinare i pantaloni bianchi quest’estate
La camicia bianca, le slingback, la borsa crochet… Questi sono solo alcune delle tendenze della primavera-estate 2022 che riempiranno le strade nei prossimi mesi. Con questi 3 esempi, le nostre Personal Shopper analizzano dei look impeccabili e di tendenza, da studiare e copiare!
- Un look chic ed elegante, indossato da Caroline Daur
- Un look casual chic indossato da Sylvie Mus
- Un look in stile parigino, indossato da Leia Sfez

Caroline indossa pantaloni bianchi svasati e una camicia bianca ampia, una combinazione elegante, sublimata dall’aggiunta del blazer. Il look si completa con sandali bianchi e accessori dorati, come una borsa e dei gioielli. Noi ti proponiamo una variante con sandali dorati, per illuminare ulteriormente il look.

In questo look indossato da Sylvie, vediamo connotati casual con qualche tocco femminile ed elegante. Il denim bianco e la t-shirt bianca basic sono un’ottima base, votata alla comodità. L’aggiunta delle slingback è il tocco femminile che fa la differenza, mentre la straw bag è un accessorio must-have per l’estate.

Il look di Leia è quello classico della ragazza francese, con jeans bianco a gamba larga e una camicia blu chiaro fluttuante. I sandali marroni e la borsetta mini che completano il look, sono gli accessori perfetti per affrontare la giornata con comodità e classe.
Hai già il tuo pantalone bianco per l’estate? Se hai bisogno di qualche consiglio per incorporarlo ai tuoi nuovi look, oppure hai appena deciso di comprare il tuo primo paio, lascia un messaggio alla tua Personal Shopper, nel tuo prossimo Lookiero potresti ricevere una gradita sorpresa!
Scrivi un commento