Come combinare una camicia a quadri vichy

Come combinare una camicia a quadri vichy questa stagione

25 gennaio, 2021

Ci sono stampati come i fiori, i quadri e le righe che sono diventati un basico degli armadi. Lo stampato vichy è uno di questi, non passa mai di moda grazie alla sua versatilità che lo rende davvero facile da abbinare. Oggi ti proponiamo qualche idea per indossare lo stampato vichy in camicie o altri capi, anche in inverno.

Cos’è lo stampato vichy e da dove viene

Lo stampato vichy è uno stampato a quadri creato nella città francese di Vichy nel XVII secolo. Di solito combina due colori (bianco e nero, bianco e blu navy, ecc.) ed è comune soprattutto negli outfit estivi. Si potrebbe dire che il vichy sta all’estate come il tartan sta all’inverno.

Anni fa, era usato per la biancheria da tavola e per i tipici vestiti di campagna, ma l’attrice Brigitte Bardot lo rese popolare al punto che divenne uno stampato di base del nostro guardaroba. Altre icone di stile che l’hanno indossata sono state Marilyn Monroe, Audrey Hepburn o Lady Di. Si può quindi confermare che questo stampato è un classico di eleganza senza tempo.

Come sarà lo stampato vichy di questa stagione?

In questa stagione vedremo lo stampato vichy in tutte le sue varianti, sia nel colore che nella taglie, in tutti i tipi di capi: giacche, pantaloni, camicie, abiti e anche accessori.

Il classico bianco e nero, ideale per i look più eleganti, andrà forte, ma saranno di moda anche le combinazioni di colori pastello, soprattutto per la primavera estate. Non mancherà la combinazione rosso e nero, ispirata a uno stile più grunge.

Rispetto alle dimensioni, ci lasceremo alle spalle i quadretti per dare spazio a quadri XL. Non esitare a indossarlo con un biker o un blazer per rendere uno stampato country più formale e sofisticato.

Chiedi la tua camicia vichy a Lookiero

Hai dubbi di stile? Mettiti in contatto con noi. Da Lookiero vogliamo costruire il tuo armadio perfetto in modo che, scatola dopo scatola, tu possa creare look incredibili ogni giorno. Siamo sempre pronte ad aiutarti.

Vorresti una camicia a quadri vichy o qualsiasi altro capo con questo tipo di stampato? Dillo alla tua Personal Shopper, ti offrirà l’opzione migliore per te.

Continua a leggere
La camicia bianca: come indossarla con stile

La camicia bianca: come indossarla con stile

Abbinare le stampe : i segreti delle nostre Personal Shoppers

Commenti
Giulia;
15 maggio, 2021
Un giorno mi piacerebbe avere un abito a quadretti rosso e nero in stile grunge ma estivo.

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)