Come combinare il blu

Impara a combinare il blu con stile

3 gennaio, 2022

Le nostre Personal Shopper di Lookiero hanno creato per te, una piccola guida di stile, per aiutarti a combinare al meglio il colore di questo mese. Cominciamo!

Non esiste una sfumatura di blu che ci lasci indifferenti e in questo inizio 2022, sarà tra i colori più ricercati. Pur non essendo una tonalità neutra, è molto versatile, senza tempo ed ideale per essere indossata in qualsiasi momento dell’anno, dimostrandosi adatta a qualsiasi tipo di situazione. Il blu è un colore freddo, classico ed elegante, che da sempre trasmette consapevolezza, onestà, lealtà e sicurezza.

I colori che meglio si abbinano con il blu

Come ben sai, da Lookiero cerchiamo sempre di spingerti a provare nuove combinazioni di colore e di avventurarti oltre i limiti della tua comfort zone. Questa è una lista di 5 combinazioni con il blu che in questa stagione saranno sicuramente di tendenza, parola di Personal Shopper:

Blu e bianco

Blu e bianco
Blu e bianco look

Iniziamo da un primo abbinamento molto basico. Che il bianco fosse un trend dell’inverno non è una novità. Il total white look, d’altro canto, è un’opzione ideale se quello che cerchi è snellire la tua figura in maniera molto delicata. Il tocco di colore, blu klein in questo caso, puoi aggiungerlo con un blazer oppure, con una giacca di jeans. Scegli in base a ciò che ti fa sentire più a tuo agio!

Blu e nero

Blu e nero look
Blu e nero look

Una delle fashion rules più antiquate è sicuramente quella che consiglia di non indossare, forse per la loro similarità, il blu navy e il nero nello stesso outfit. Secondo il team di Lookiero, è proprio questa somiglianza che rende l’unione di queste due tonalità, un binomio in grado di rendere sofisticato ed elegante qualsiasi look. Scegli un cappotto navy dal taglio maschile e indossalo con pantaloni chino neri e scarpe lucide dello stesso colore, darai al tuo outfit un plus di brillantezza niente male.

Blu e bordeaux

Blu e bordeaux look
Blu e bordeaux look

In questo caso, le nostre Personal Shopper ti propongono di indossare un maxi abito turchese fluido e di abbinarlo a una borsa a tracolla bordeaux. Non solo otterrai un contrasto visivamente molto accattivante, ma grazie alla borsetta, riuscirai a dare un tocco chic a tutto l’outfit. Completa il tuo look con un paio di slingback neri con tacco a spillo.

Blu e cammello

Blu e cammello look
Blu e cammello look

L’azzurro è una tonalità chiara e delicata che aggiunge sempre un extra di dolcezza al tuo outfit. Se però non vuoi che il look sia eccessivamente naive, combina il tuo maglione blu chiaro con pantalone e blazer color cammello, per creare un contrasto delicato che allo stesso tempo riuscirà a elevare il tuo look. Completa l’outfit con degli eleganti stivaletti marroni con tacco.

Blu e kaki

Blu e kaki look
Blu e kaki look

In Lookiero adoriamo questa combinazione. Blu e kaki sono due colori ai quali le nostre Personal Shopper ricorrono spesso per creare i loro look preferiti. Pur non essendo due colori neutri, sono una coppia perfetta quando si tratta di dar vita a un look casual chic. Vuoi provare? Indossa un top blu petrolio con dei pantaloni kaki e delle scarpe da ginnastica nelle tonalità della terra, non passerai di certo inosservata.

A ciascuna armocromia, il proprio blu

Il blu è un colore universale che ogni donna dovrebbe indossare senza affanni. Sicuramente, a seconda dell’armocromia della persona, dell’intensità e della tonalità del colore, un tipo di armonia sarà più favorevole di un’altra.

  • Armocromia d’inverno
  • Per le donne inverno, tendenzialmente con pelle chiara e delicata, occhi scuri e brillanti e capelli olivastri, un blu freddo o intenso come il klein sarà ideale. Opta per un top in raso di questo colore e vedrai quanto luminosa ti farà apparire! Sandra Bullock è un esempio di come mettere al proprio servizio questa tonalità.

  • Armocromia d’estate
  • Le donne estate si caratterizzano per una palette di colori freddi. La pelle e i capelli sono chiari e delicati e gli occhi sono azzurri o verdi. Se questa è la tua armonia, scegli un total look in blu pastello, ti starà benissimo.

  • Armocromia di primavera
  • Le donne primavera possiedono una colorimetria luminosa. Le tonalità più adatte a loro sono quelle acide del rosa, del blu, del verde e del giallo. Per un look abbagliante, fai come la meravigliosa Cameron Diaz, indossa un abito in un blu vibrante argentato, colore perfetto per creare i tuoi look in questa stagione invernale.

  • Armocromia d’autunno
  • Per le donne autunno, i blu più caldi e intensi saranno perfetti. Il navy o il blu petrolio sono ideali per esaltare i tratti tipici di questa armonia. Kate Middleton è un’ispirazione quando si tratta di giocare con le tonalità del blu e questo abito ne è la prova inconfutabile.

Vuoi provare a indossare un blu che si adatti alla tua palette di colori? Invia un messaggio alla tua Personal Shopper di Lookiero, attraverso la app o il sito web e falle sapere quello che vorresti ricevere nella tua prossima box. Scopri i migliori abbinamenti cromatici con Lookiero!

Continua a leggere
combinare il bianco in ogni tipo di look

Come combinare il bianco con stile

Come indossare il rosso

Guida per indossare il rosso con stile

Come combinare il blu

Impara a combinare il blu con stile

Commenti
Hang;
3 febbraio, 2022
Fantastico l'abbinamento blu e nero.

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)