Come dare un giro di 180º ai tuoi look basic

Come dare un giro di 180º ai tuoi look basic

9 marzo, 2020

I basic sono quei look comodi e mai impegnativi, quelli che ci salvano quando non sappiamo davvero cosa indossare e che spesso diventano la nostra prima scelta! Siete stanche però di portare sempre i soliti capi? Torniamo a suggerirti come cambiare i tuo look basic aggiungendo piccoli dettagli che doneranno quel tocco trendy che ti senti di aver ormai perso.

Smart casual

Look composto da jeans e camicetta un po’ anonimo, aggiungendo una camicia denim, una blazer color cammello e una borsa clutch dai toni ruggine il tuo look rimarrà comodo ma più colorato e di tendenza.
 

Look composto da jeans e camicetta un po’ anonimo,

 

3 capi per creare il look Smart Casual

  • Camicia denim: un must have del nostro armadio! Offre una infinità di possibilità di abbinamento anche nel caso di camicia sopra camicia.
  • Blazer color cammello: i blazer sono grandi alleati dei nostri look sia informali che formali. Con l’arrivo della primavera scegli un modello color cammello invece del classico nero o beige.
  • Come indossarlo: “Tira su le maniche, lasciando che una parte della camicia sporga lungo la manica del blazer, stilizzerà otticamente la tua figura”

  • Clutch: scegli un accessorio di una dimensione media e di un colore che si abbini armoniosamente con il tuo blazer. Il nostro consiglio è una tonalità ruggine, che oltre a essere di tendenza questa stagione valorizzerà al meglio il tuo look.
look jeans y blazer camel
look total denim camisa vaquera

Il total black a cui tutte ricorriamo

Con un look total black sei certa di andare sempre sul sicuro, apporta eleganza, stilizza silhouette e si adatta a ogni tipo di occasione ma è vero che può finire per condizionare eccessivamente il tuo look. Diamogli un tocco speciale con un abito print animalier abbottonato sul davanti, una biker per quel tocco casual e rocker che non guasta mai e uno shopper bag. Vedrai che aspetto diverso!
 

look total black

 

3 capi per rendere speciale il look Total black.

  • Abito midi: sicuramente hai qualche vestito di taglio midi che sta prendendo polvere nell’armadio, perché sei stufa di abbinarlo sempre allo stesso modo, è arrivato il momento di dargli nuova vita!
  • Biker scamosciata: le biker in pelle o pelle scamosciata sono molto ricorrenti in primavera. Indossale con un abito midi per creare un look di diversi strati e lunghezze: un successo assicurato
  • Shopper bag: una delle borse più funzionali e pratiche che ci sia, ideale per la vita di tutti i giorni, scegli uno stile dalla texture liscia e di un colore neutro come il nero che si abbina perfettamente con le tonalità base di questo look.
look total black

Unisciti alla tendenza del total look di maglia

Un cardigan grigio con una gonna midi a maglia potrebbe non dirci nulla, ma se indossiamo un ulteriore cardigan oversize, una cintura nera larga e un clutch in argento… la cosa cambia! Non sei d’accordo?
 

total look di maglia

 

3 capi per completare un total look di maglia

  • Cardigan oversize: Cardigan con cardigan? Sì, non abbiamo perso la testa! Scegline uno aderente con un profondo scollo a V, che ti permette di sfoggiare le spalle ( lo “shoulder out” è una tecnica adatta per stilizzare la figura) e indossa sopra un modello di cardigan taglia oversize.
  • Cintura Larga: accessorio chiave per completare qualsiasi look! Aggiungi una cintura larga dello stesso tono della gonna, risalterà il girovita, simulando così quella che chiamiamo una figura clessidra ovvero un corpo WOW! Vedrai come valorizzerà le tue curve!
  • Clutch argentato: la fashion week di Milan ce lo ha confermato, l’argentato si torna alla ribalta! Non aver timore di questo colore perché apporta luminosità a qualsiasi completo. Sceglilo come colore della tua borsetta, per un tocco di eleganza e raffinatezza.
look noche cardigan burdeos y falda midi
look noche cardigan burdeos
Continua a leggere
Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)