

Indossa il look trasparente con fiducia per l’autunno/inverno 2020. Scopri tutte le idee necessarie per avvicinarti a questo stile e farlo tuo.
La moda trasparente risale ai tempi in cui gli egiziani indossavano lino pregiato per rivelare impercettibilmente le loro figure. Passando agli anni ’60, Yves Saint Laurent, Courreges e Paco Rabanne hanno adottato la moda trasparente come complemento nei loro abiti per celebrare il corpo femminile. Non tutti abbiamo la figura di una modella e qualunque sia la tua silhouette, possiamo spiegarti come illuminare la tua personalità con lo stile trasparente.
Il look trasparente sulle passerelle
Per l’autunno/inverno 2020, molti stilisti stanno giocando con la moda trasparente. Vedi i look di The Attico, Les fleurs Studio (di Maria Bernard), Gucci, Saint Laurent, Chloé, Khaite e JW Anderson.
Per l’autunno/inverno 2020, molti stilisti stanno giocando con la moda trasparente. Vedi i look di The Attico, Les fleurs Studio (di Maria Bernard), Gucci, Saint Laurent, Chloé, Khaite e JW Anderson.
Amiamo la moda trasparente
- Vedila come una forma di rivendicazione femminile.
- Dai carattere e profondità ai tuoi look. Diventa sofisticata con la stoffa, lasciati andare con il Fustagno e il tocco retrò dell’uncinetto.
- Crea abbinamenti intriganti e nuovi look.
- Gioca con i tuoi punti di forza e lusinga la tua figura con questo look molto sexy.
- Ad ogni età, metti la moda trasparente al tuo servizio.
Come indossare il look trasparente
Per il lavoro
Utilizza il pizzo in piccole dosi come perfetto accompagnamento.
Abbracciane la femminilità e la sorpendente facilità con cui si mescola a pezzi più maschili o seri
Nel tuo tempo libero
- Fidati di un’altra sottile alternativa. Riproduci l’aspetto trasparente con lo sbuffo per una finitura più drammatica.
- Finiture retrò con accenni di trasparenze per svelare sottilmente la pelle.
- Indossa il pezzo trasparente all’interno se stai indossando pantaloni leggeri e voluminosi. La cintura nasconde il taglio e definisce la tua silhouette.
Per il look da sera
- Combina il color champagne e il nero per un abbinamento perfetto. L’effetto del beige sulla pelle è bellissimo e tutto il completo risplenderà.
- Porta le trasparenze ai limiti dello stile casual ed il risultato sarà fresco e interessante.
- Sfoggia la tua abbronzatura estiva un’ultima volta.
Tre modi di indossare il look trasparente
Se vuoi andare sul sicuro
Il denim è sempre un successo. Ci piace mescolarlo con le gonne e le trasparenze per dare una svolta al look.
Alcune trasparenze sono così sottili da poter essere viste solo in movimento. È un dettaglio semplice che garantisce il successo.
Se cerchi un po’ di rischio
Utilizzate la tendenza degli anni ’70 di sovrapporre i vostri elementi. Adoriamo l’opzione dell’abito scamiciato. Funziona anche con le tute, con abiti lunghi e gilet in maglia.
Se vuoi davvero dare il meglio di te
Il look total black di YSL con la trasparenza ci ha sedotto dagli anni ’70. Diventa contemporaneo portandolo al suo opposto (esercito, maschio, giapponese) rispettando i volumi e il colore. Il risultato è facile (trasparenza nelle maniche), comodo, versatile ed urbano.
Abbina la moda trasparente alla tua silhouette
Silhouette triangolare:
Il tuo obiettivo è allineare braccia e fianchi.
Scegli camicette o top con maniche a lanterna. I passanti fluidi nelle camicette sono davvero utili, puoi combinarli con pantaloni che non aggiungano volume, come pantaloni a sigaretta o gonne a tubo.
Metti tutta l’attenzione sulla parte superiore della tua silhouette.
Silhouette a triangolo invertito:
Mescola le trasparenze con i tuoi pantaloni.
Scegli un pezzo (il più fluido) dal taglio svasato, per armonizzare la tua silhouette.
Regola la quantità di armonizzazione a seconda di quanto sia a triangolo invertito la tua silhouette.
Rettangolo:
Per sfruttare al meglio le tue curve, devi dare volume in alto e in basso e accentuare il girovita. Opta per un vestito a maglie pesanti e leggings. Potresti abbinarlo a un vestito di lingerie o una camicetta e stivali. L’ importante sarà aggiungere una cintura.
Diamante:
Usa elementi lucidi e pizzi con saggezza, soprattutto se sei preoccupata che non siano adatti alla tua età. Ci sono jeans per ogni donna, evita i super skinny e aggiungi una camicia di cotone
Ovale:
Punta tutto su uno scollo a V con dettagli in pizzo.
Mettili in mostra sotto abiti, maglioni, blazer.
Figura a clessidra:
Dai libero sfogo ai tuoi gusti, perché la tua armonizzazione è assicurata.
Ricorda, in generale, la trasparenza fornisce volume, sovraespone la figura e sottolinea l’attenzione.
Scrivi un commento