

Questa primavera 2021 il pizzo sarà di tendenza, sia in passerella che per le strade. Il pizzo, o merletto, è il tessuto glamour per eccellenza.
Puoi indossarlo in bella vista su bluse, top e abiti, oppure in modo più discreto, in biancheria intima sempre più sofisticata e femminile.
Il pizzo è un jolly perché può essere combinato anche in look casual. Le conferme sono arrivate anche da grandi brand come Balenciaga, Paco Rabanne e Giambattista Valli, che durante la Fashion Week primavera-estate 2021, hanno presentato capi con dettagli in pizzo dalle tonalità luminose. Anche per questo, noi di Lookiero, abbiamo puntato su questo elemento per le nostre raccomandazioni.
Il pizzo è un tessuto fresco e leggero ed è quindi perfetto per la primavera-estate. Scopriamo insieme quali saranno i capi in pizzo più trendy della stagione e come indossarli a qualsiasi età.
Come indossare capi in pizzo? Ecco 4 modi per farlo al meglio.
- Bralette: il bralette in pizzo, abbinato a un pantalone paper bag, eleverà sicuramente il tuo look casual. Se cerchi un capo in pizzo comodo e fresco che risalti la tua figura, qualunque essa sia, ti consigliamo di provarlo.
- Abiti: sia in un total look che con piccoli dettagli, gli abiti con pizzo saranno tuoi complici per questa primavera-estate. Abbina ad un lungo abito fluttuante con scollatura in pizzo, delle espadrillas e dei maxi orecchini, ed il risultato sarà sorprendente.
- Body: il body in pizzo è un capo molto versatile. Se vuoi sottolineare il lato romantico del pizzo, indossalo con una gonna midi di raso. Se invece vuoi creare un look più audace, abbina il tuo body in pizzo ad un paio di shorts in ecopelle ed otterrai un look rock davvero sensuale.
- Top: i top e le canotte in pizzo sono un must per ogni armadio. Se stai cercando un look casual chic, indossa il tuo top con dei jeans ed un cardigan che lasci intravedere il pizzo del top. Se vuoi creare un outfit più sofisticato, abbinalo a pantaloni eleganti e sandali con tacco. Sperimenta fin che vuoi con i top in pizzo, ci sono infiniti abbinamenti possibili!
Look primavera-estate con pizzo per tutte le età
In Lookiero crediamo che lo stile non abbia limiti (di taglia, forma o età). Amiamo il pizzo perché è sofisticato, ha una grande varietà di combinazioni possibili ed è perfetto da indossare quando inizia a fare caldo. Ecco alcune idee per ispirarti, a prescindere da quale sia il tuo stile.
Se hai 30 anni
Pensiamo che una canotta con pizzo sul retro starebbe benissimo con dei jeans skinny. Scegline una in un colore pastello come il verde menta, che è il trend del momento. Una borsa colorata con strass è il complemento perfetto per questo outfit.
Se hai 40 anni
Una gonna midi con stampati animalier è perfetta per creare un look sofisticato ed elegante. Abbinala ad un top di lingerie in pizzo in tonalità neutre ed una borsa in ecopelle blu-grigia.
Se hai 50 anni
Con un paio di jeans flare ed una blusa con spalline in pizzo nelle tonalità del rosa, otterrai un look primaverile e molto moderno. Per la ciliegina sulla torta, abbina al top un foulard in tonalità pastello.
Se hai 60 anni
Se vuoi indossare un look moderno, abbina un top bianco a costine con dettagli in pizzo a dei pantaloni culotte color terracotta chiaro. Completa il tuo outfit con una giacca di jeans e delle scarpe da ginnastica bianche (o espadrillas con la zeppa) per un look primaverile chic.
Scrivi un commento