Come indossare la maglieria quest'inverno

7 dicembre, 2023

Avvolta in morbidi maglioni e abiti eleganti, in un morbido cardigan o in un delizioso smanicato… La maglieria è pronta a diventare la tua alleata indiscussa per l’inverno. Ti sveliamo tutti i segreti delle nostre Personal Shopper per sfruttare al massimo il calore e l’eleganza della maglieria in questa stagione!

La maglieria è sempre un must per l’autunno/inverno, ci accompagna con l’abbassarsi delle temperature e ci avvolge nelle giornate più fredde. Oltre ad essere pratici per questa stagione, i capi in maglieria possono aggiungere quel tocco in più ai look, rendendoli più particolari e trendy. Se ti stai chiedendo quali capi in maglieria aggiungere al tuo guardaroba per l’autunno/inverno 2023, siamo qui per darti tutte le risposte. Ecco cosa ne pensano le nostre Personal Shoppers!

La selezione di maglieria must-have per quest’inverno delle nostre Personal Shopper

Non solo maglioncini: i capi in maglia sono molteplici e possono aiutarci ad aggiungere quel tocco in più ai nostri look invernali. Scopri la selezione di must-have di Lookiero!

Maglioncini

Ovviamente, il maglione è il primo capo a cui pensiamo quando si parla di maglieria. Dai più semplici ai più elaborati, ce ne sono per tutti i gusti. Ecco 3 tips per scegliere quello giusto per te:

  • Scegli un maglione con dei dettagli (come rouches e volant) nella parte superiore delle spalle se hai una silhouette a triangolo: ti aiuterà a riequilibrare la figura!
  • Lo scollo a V è perfetto per verticalizzare la silhouette e aiuta chi ha il busto corto o più robusto rispetto a fianchi e gambe.
  • I colori neutri o scuri sono perfetti se non vuoi mettere in evidenza la parte superiore del corpo. Ad esempio, se hai una silhouette a triangolo inverso, puoi abbinare un maglione dai toni neutri con un pantalone dal colore sgargiante.

Cardigans o giacche

I cardigan sono alleati preziosi in questa stagione, soprattutto se nella quotidianità ci troviamo a passare da ambienti molto freddi ad altri più caldi: il fatto di poterli togliere e mettere facilmente ci aiuta ad adattarci a tutti i cambiamenti di temperatura. Ecco 3 tips per scegliere quello giusto per te:

  • Se vuoi distogliere l’attenzione dai fianchi, sicuramente puoi optare per una lunghezza media, appena sotto le anche.
  • Scegli un maxi cardigan da abbinare ai vestiti lunghi stampati: è un metodo perfetto per utilizzare i vestiti prettamente estivi anche in inverno!
  • Opta per un cardigan cropped abbinato a un pantalone a vita alta se vuoi allungare la figura e dare l’impressione di essere più alta.

Vestiti

Siamo d’accordo che in inverno e con le temperature più basse è sempre più difficile vestirsi in modo femminile: è qui che i vestiti in maglia corrono in nostro aiuto. Perfetti con collant, tinta unita o ricamati, e stivali al ginocchio, per non rinunciare alla femminilità anche in questa stagione. Ecco 3 tips per scegliere quello giusto per te:

  • Non aver paura di osare con un abito in maglia aderente. Scegli l’intimo giusto e abbina un cappotto lungo se vuoi sentirti più a tuo agio.
  • Via libera alle calze colorate. Le più cool per l’inverno 2023-2024 sono quelle rosse, ma puoi sbizzarrirti con il colore che preferisci.
  • Se sei freddolosa, scegli un modello dolcevita per avvolgerti e tenerti al caldo nelle giornate più fredde.

Top o smanicati

Negli ultimi anni sono tornati di moda gli smanicati in maglia. Hanno da sempre rappresentato uno stile classico, quasi noioso, ma ora vengono indossati in tutti i modi, ad esempio, per dare un tocco preppy a un look troppo casual e sportivo. Consigliamo di indossarli con sotto t-shirt, maglie a manica lunga o camicie classiche: a ognuno il suo! Ecco 3 tips per scegliere quello perfetto per te:

  • Se non sei abituata a indossare questo capo, scegline uno in tinta unita per iniziare. Abbinalo a una camicia bianca e un jeans, te ne innamorerai!
  • Usalo nei look stratificati indossando sopra il tuo blazer preferito. Ricordati di sdrammatizzare l’outfit con delle sneakers, per evitare l’effetto professore.
  • Righe, disegni, motivi: sbizzarrisciti con i dettagli più pazzi per rendere particolari i tuoi look.

La maglieria è sicuramente il miglior alleato per affrontare l’inverno: devi solo trovare i capi giusti per te. Chiedi alla tua Personal Shopper le ultime tendenze per questa stagione e lasciati guidare nel morbido mondo del knitwear!

Continua a leggere
jeans tendenze 2024

Jeans: le tendenze 2024

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)