come indossare le bluse di chiffon estate

Blusa di chiffon, il capo che fa venire voglia d’estate

29 maggio, 2020

Sinonimo di romanticismo e femminilità, le camicette in chiffon hanno conquistato le passerelle delle ultime fashion weeks, con la loro trasparenza e fluidità, con estetica boudoir o lingerie nelle collezioni di Dolce&Gabbana o Giambattista; boho chic in quelle di Céline e sexy anni ‘70 in quelle di Saint-Laurent. Grazie a loro la camicia di chiffon si è trasformata nel capo indispensabile e il più elegante dell’estate. Ecco i motivi per cui ci piacciono così tanto…

Sono leggere ed eleganti

La blusa di chiffon è perfetto per la primavera quanto per l’estate, è il perfetto compromesso tra l’eleganza di una camicia e un top lingerie dal tessuto leggero . Quindi se durante i mesi più caldi dell’anno il tuo obiettivo è quello di sentirti comoda e fresca, ma una semplice maglietta ti sembra troppo casual, allora la blusa di chiffon è il capo ideale per te!
Grazie alla sua texture morbida, che facilita la respirazione del tessuto, lo chiffon sarà il tuo grande alleato moda della bella stagione.

bluse di chiffon d’estate
bluse di chiffon d’estate

Sono estremamente femminli

Oltre a essere comode, fresche ed eleganti le camicie di chiffon sono estremamente femminili, grazie alla loro trasparenza o semi-trasparenza e dettagli particolari. Se punti su un look femminile e romantico, stile baby doll, scegli quelle con volant e ruches – particolari di tendenza e molto in voga – di tonalità chiare o pastello: super cute! Se invece preferisci giocare la carta sexy, scegli colori più scuri e creando contrasti con lingerie nera. Sexy ma allo stesso tempo chic!

blusa chiffon estate
blusa chiffon estate

Sono versatili e trendy

La camicetta di chiffon è un capo che si adatta a molti stili, facile d’abbinare in outfit casual ma anche eleganti: segue il tuo mood!

blusa chiffon estate
blusa chiffon estate

Come abbinare una blusa di chiffon quest’estate

  • Abbina la tua camicetta con una minigonna fluida, con sandali o stivali per un look BOHO MINIMALCos’è lo stile Boho e come ottenerlo ispirato ai look dei gloriosi anni ‘70, proprio come abbiamo visto sulle passerelle di Céline.
  • Se sei un’amante dello stile STREET e URBAN sfoggia la tua blusa di chiffon con una giacca biker per un effetto romantick (romantico + rock!) che donerà un ritmo irresistibile al tuo look.
  • Se invece preferisci un look discreto e CLASSICO, la camicetta in chiffon apporterà quel tocco femminile che fa la differenza su un paio di pantaloni dritti o gonne a tubino e longuette.
Continua a leggere
Come indossare i pantaloni bianchi quest’estate

Come indossare al meglio i pantaloni bianchi in estate

COME ABBINARE LA CAMICIA BIANCA A PRIMAVERA

Come abbinare la camicia bianca a primavera

Commenti
Angela;
1 maggio, 2021
Mi piacciono molto le bluse in chiffon. Se la mia personal azzecca anche queste come ha fatto per i pantaloni ho risolto i miei problemi con la abbigliamento❤️
Annalisa;
19 maggio, 2021
Queste bluse sono veramente bellissime!!!

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)