Come indossare le espadrilles questa estate?

Come indossare le espadrilles questa estate?

25 maggio, 2023

Le espadrillas sono un vero e proprio must-have in estate. Dalle passerelle ai profili delle influencer sui canali social, le vediamo praticamente dappertutto. Sono le scarpe più comode e pratiche da indossare nella calda stagione e si adattano a tantissimi stili di outfit. Le puoi indossare di giorno, per andare al lavoro ma anche per uscire con le tue amiche o per andare ad una festa. La chiave per saperle abbinare? Scegli sempre il modello che rispecchia meglio il tuo stile personale e il tuo carattere!

Modelli di espadrillas

I modelli di espadrilles disponibili sul mercato sono davvero tanti. Basse, con le zeppe, con il cinturino alla caviglia oppure i nastrini, hai proprio l’imbarazzo della scelta.
I modelli classici hanno la suola di corda e la tomaia in tela di cotone o di lino. I colori sono proprio tantissimi e ci sono sia opzioni in tinta unita che a fantasia, ma soprattutto, non mancano le espadrillas con dettagli particolari, come ricami e applicazioni delicate.

Vediamo insieme come possiamo creare outfit diversi per ogni occasione con lo stesso paio di espadrilles. Continua a leggere!

Look estivo con le espadrilles

Look estivo con le espadrilles

Il look estivo che ti proponiamo è molto fresco e adatto per le vacanze sia in città che al mare. Abbiamo scelto una gonna midi a fantasia abbinata ad una t-shirt con scritta grafica, le nostre espadrilles e una borsa di paglia che completa l’outfit.

Look da ufficio con espadrilles

Look da ufficio con espadrilles

Chi l’ha detto che le espadrillas non si possono indossare per andare al lavoro? Sono un’ottima alternativa ai sandali (che, in base al dress code del tuo ufficio potrebbero non essere la scelta più azzeccata). Il nostro look è composto da jeans, blusa, espadrilles colorate e un trench beige. Aggiungono quel tocco di colore e di stile ad un look da ufficio semplice.

Look da sera con espadrilles

Look da sera con espadrilles

Per le sere d’estate abbiamo pensato a un look davvero femminile e romantico, ma con un punto rock. Abbiamo scelto un abito mini, perfetto in questa stagione, abbinato alle espadrilles e alla giacca biker che dà quel tocco originale.

Look da mare con espadrilles

Look da mare con espadrilles

Le espadrilles sono delle scarpe immancabili nella tua valigia estiva! Il look che abbiamo scelto in questo caso è perfetto per una giornata al mare: un paio di shorts di jeans, una blusa di cotone, le tue espadrilles preferite e una borsa di paglia grande.

Look da cerimonia con espadrilles

Look da cerimonia con espadrilles

Sapevi che le espadrilles sono perfette anche per andare a una cerimonia? Sdrammatizzano un po’ il look, se l’evento non è troppo formale, e sono perfette sotto un bell’abito colorato. Il vero punto forte? Potrai ballare comodamente senza stancarti!

10€ in regalo per ricevere la consulenza di immagine della tua Personal Shopper

Cosa ne pensi di questi look? Ti piacerebbe ricevere un bel paio di espadrilles nel tuo prossimo Lookiero? Chiedilo alla tua Personal Shopper!

Continua a leggere
ABITI LUNGHI: LA NUOVA TENDENZA DI PRIMAVERA

Abiti lunghi: La nuova tendenza di primavera

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)