tendencia mangas abullonadas

Trend alert! È l’ora delle maniche a sbuffo

15 giugno, 2021

Le maniche a sbuffo non lasciano indifferenti. Romantiche e molto particolari, in quest’estate 2021 saranno un trend vincente.

Se ancora non hai deciso se ti piacciono o meno, oppure non sai bene come indossarle, ti diamo qualche suggerimento per chiarirti le idee.

Come riconoscere le maniche a sbuffo

Le maniche a sbuffo (o a palloncino) hanno una forma rotondeggiante e molto, molto volume nella zona delle spalle. È uno di quei capi game changer, ovvero se lo indossi, il tuo look cambia.

La loro origine risale al romanticismo del XIX secolo; dagli anni 80 vengono continuamente reinventate per aggiungere personalità agli stili.

Le maniche a sbuffo stanno bene a tutti?

Questo tipo di manica è perfetta per le silhouette a triangolo, poiché causano un effetto visivo di restringere la vita segnando le spalle, bilanciando la silhouette. E per quel che riguarda le altre silhouette?

Come indossare maniche a sbuffo se non si ha una silhouette a triangolo

  • Puoi indossare maniche a sbuffo se hai un corpo a clessidra e vuoi accentuare ancora di più il tuo girovita.
  • Se hai un corpo a triangolo invertito, scegli top o bluse con maniche a sbuffo discrete e combinale con pantaloni più larghi (pantaloni flare).
  • Se hai una collo slanciato, puoi indossare le maniche a sbuffo in tutte le loro versioni.
  • Se il tuo collo è piuttosto corto, opta per scollature aperte a V, rotonde o senza spalline, ma evita quelle chiuse.

Le maniche a sbuffo sono un trend di questa stagione

Non c’è dubbio che vedremo le maniche a palloncino un po’ dappertutto, su camicie e bluse, su abiti oversize e anche su alcune felpe.

Givenchy e Miu Miu sono grandi paladine di questa tendenza, con collezioni ispirate agli anni 40 che propongono abiti lunghi e satinati con meravigliose maniche a sbuffo.
Ulla Johnson, invece, le include nei suoi disegni in un modo più etnico e voluminoso, in capi lavorati a maglia e ricamati.

Come indossare le maniche a sbuffo quest’estate

Ci prepariamo ad un’estate che tornerà (speriamo) lentamente alla normalità che conosciamo e amiamo. Le maniche a sbuffo evocano dolcezza, romanticismo, illusione, quindi lasciati andare a queste emozioni e indossale senza timore!

Look con camicia e blusa con maniche a sbuffo

look mangas globo
look blusa mangas globo y jeans

Ciò che non mancherà, è la varietà nella quale potrai trovare le maniche a palloncino. Infiniti colori e stampati sono disponibili per i tuoi look casual o romantici, a seconda delle combinazioni che scegli.

Se la combini con un jeans e dei sandali, potrai creare un look casual, se scegli invece una gonna di raso e dei kitten heels otterrai un look molto più sofisticato.

look vestido mangas globo
look vestido mangas globo

Se vuoi osare al massimo, scegli un maxi dress oversize con maniche a palloncino e delle ugly trainers o dei dad sandals per i giorni più afosi.

Look con camicia ritagliata con maniche a sbuffo

look total white mangas abullonadas

Le camicie traforate sono cool, romantiche e fresche. Aggiungi le maniche a sbuffo e il risultato sarà sorprendente. Indossale con dei jeans bianchi per un total look e un paio di ballerine colorate per un cool effect molto raffinato.

Continua a leggere
tendenze monocolor

Come s’indossa la tendenza monocolore?

Come combinare i pantaloni wide leg questa primavera

Trend alert: Così si indossano i pantaloni wide leg

Commenti
Giulia;
20 giugno, 2021
Adoro le maniche a sbuffo a palloncino 🎈 o che dir si voglia!
Adelina;
26 ottobre, 2021
Anche io adoro le maniche sbuffo..

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)