Come indossare stili autunno/inverno se hai più di 40 anni

Come indossare stili autunno/inverno se hai più di 40 anni

2 settembre, 2020

In tante ci chiedete come indossare capi più audaci quando si è passata la soglia dei 40 anni. Può essere complicato integrare una blusa in stile romantico o retrò, oppure aggiungere un capo in ecopelle al tuo outfit. Può sembrare che tutto sia stato concepito per un pubblico più giovane. Tranquilla! Le nostre Personal Shopper sanno come aiutarti ad attraversare i 40 con disinvoltura.

Il blazer

“Sono appassionata di moda e questo autunno/inverno vorrei un blazer a doppio bottone. Nonostante l’offerta sia molto ampia, non riesco a trovare quello giusto. Mi puoi aiutare?” Carmen, 48 anni (Spagna)”.

Ciao Carmen, ottima scelta. Innanzitutto devi considerare alcune cose.

  • La struttura
  • In questa stagione, questi blazer, hanno volume nelle spalle e non si adattano a tutte le silhouette. Assicurati che la forma non sembri troppo esagerata.

  • Il colore
  • Devi pensare agli stampati e a come armonizzano il tuo colore. I toni tenui e le dimensioni discrete degli stampati funzioneranno al meglio, essendo più eleganti e più facili da combinare con altri elementi. Concentrati sul tuo tipo di colore (dai un’occhiata al nostro blog): questi stampati funzionano meglio nelle tonalità del bianco, del nero o del grigio marino per i toni più freddi. E marrone, beige o verde per i toni più caldi.

  • Mescola per ottenere un buon effetto
  • Studia l’arte dell’equilibrio nei tuoi outfit. Nessuna stilista può dirti che qualcosa non fa per te, se te ne sei già innamorata. Si proveranno varie opzioni prima di escludere qualcosa. Questa parte è molto importante!

    Se il tuo blazer è difficile da abbinare puoi provare qualcosa di diverso, il jeans per esempio, o l’ecopelle. Scegli il monocolore, i colori misti e i basici nel resto del tuo outfit. Evita assolutamente di mescolare il tuo blazer con pezzi vistosi o con qualcosa di troppo elegante come una gonna.

    Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti per l’autunno/inverno.

il blazer autunno inverno 2021
il blazer autunno inverno 2021

Le bluse romantiche

“Adoro le bluse romantiche con il colletto retrò, ma quando le indosso mi sembra di essere in maschera”. Ce n’è qualcuna che non mi faccia sembrare così fanciullesca?”
Sophie, 42 anni, Francia”

Ciao Sophie. So cosa vuoi dire. Le bluse romantiche sono fantastiche, ma non sono facili da indossare. Stanno benissimo con un semplice maglione, ma non funzionano con i lineamenti di chiunque. Ecco i miei consigli.

  • Alleggerisci i toni
  • La luce è essenziale per dare vita al tuo viso. Quando si perde l’aspetto naturale del viso, nel corso degli anni, è necessario scegliere toni più chiari.

  • Scegli con attenzione
  • La qualità è importante, opta per capi in cotone o con una finitura di alta qualità.

  • Sii minimalista
  • Quando è possibile, è sempre la migliore opzione.

  • Abbina con gusto
  • Combina bluse romantiche con articoli casual come scarpe da ginnastica, jeans e felpe con cappuccio. Può richiedere un po’ di pratica, ma questi pezzi possono ammorbidire il look e aggiungere un po’ di freschezza.

    Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti per l’autunno/inverno.

bluse romantiche
bluse romantiche

Le calze

“Trovo difficile scegliere le calze per l’autunno/inverno e combinarle bene. Le gambe sono sempre state il mio punto di forza. In estate è facile sfruttarle al meglio, ma d’inverno faccio fatica e finisco per esagerare con il rococò. Mi puoi aiutare? Grazie”
Sue, 52, Regno Unito

Ciao Sue, non preoccuparti, non è facile. Sono sicura che sei creativa ed estroversa, ma combinare gli stili può essere rischioso. Ho alcune idee per te.

  • Vai per un look totale
  • Questo è un look forte, soprattutto se scegli l’all-black. Puoi scegliere mini-stampati e maxi-stampati floreali (modernista sì, vintage no). L’abbinamento del nero con alcuni pezzi più creativi introdurrà minimalismo e senso di sobrietà.

  • Stampati
  • Puoi fare molto con diversi stampati. Quelli di grandi dimensioni aggiungono volume e quelli piccoli lo riducono.

  • Volume
  • Le calze più spesse modellano le tue gambe, le opzioni meno opache aggiungono volume.

  • Calze nere
  • Il nero trasparente può essere ottimo, ma può dare un aspetto troppo formale. Soprattutto per quelle tra di noi più avanti con gli anni.
     


     

Look in ecopelle

“Faccio fatica a rinunciare al look in ecopelle. Mi piace quando lo vedo sugli altri, ma poi non sembra che funzioni su di me. Perché no?
Simona, 54 anni, Italia”

Ciao Simona. Non preoccuparti, è una cosa che succede a tutti noi. Tuttavia, ci sono dei modi per far funzionare l’ecopelle anche per te.

  • Inizia in piccolo
  • Introduci l’ecopelle nel tuo guardaroba in piccole dosi; una gonna a tubo è un buon inizio.

  • Dimenticati di essere una rockstar:
  • Potrebbe essere che lo stile di questo capo non faccia per te, come un biker per esempio, soprattutto se ha tante zip. Pensaci bene e considera qualche taglio più pulito o più femminile come un peplo.

  • Arricchisci il tuo look
  • Se non riesci a farlo funzionare in altro modo, puoi aggiungere alcuni accessori per portare un po’ di street-style al tuo look.

biker l’ecopelle
biker l’ecopelle
Continua a leggere
Gonna midi per donne di 30, 40 e 50 anni

Gonna midi per donne di 30, 40 e 50 anni

5 look estivi per donne le over 40

5 look estivi per donne le over 40

Vestirsi con stile dopo i 50 anni

Vestirsi con stile dopo i 50 anni

Commenti
Carmen;
12 dicembre, 2020
Salve,ho appena ricevuto il mio primo lookiero e ho tenuto tutti e 5 i capi...la mia personal shopper Alessia ha colto il pieno la mia personalità ed il mio stile grazie mille
Lookiero;
16 dicembre, 2020
Ciao Carmen! Siamo davvero felici che la tua Personal Shopper abbia colto in pieno il tuo stile. Non vediamo l'ora di farti innamorare del tuo prossimo Lookiero!❤️️
SILVIA;
17 dicembre, 2020
Ho ricevuto oggi il mio primo lookiero e devo dire di essere molto soddisfatta! Non vedo l’ora di ricevere il prossimo! Grazie alla mia personal shopper Vincenza!
Lookiero;
18 dicembre, 2020
Ciao Silvia! Siamo davvero contenti che Vincenza abbia fatto centro con la sua selezione! ? Ricorda di lasciarle un commento al checkout perché sappia che i capi ti sono piaciuti. Speriamo di rivederti presto per una nuova box! ❤️️
Chicca Amore;
18 gennaio, 2021
Sono mooolto soddisfatta del mio primo lookiero! La mia Personal Shopper Vinni è proprio in gamba e la ringrazio tantissimo, ho delle idee sui prossimi look e sono certa che mi sorprenderà! Alla prossima box!
Lookiero;
19 gennaio, 2021
Ciao! Siamo davvero felici che le scelte della tua Stylist ti siano piaciute! Speriamo di sorprenderti anche nel tuo secondo Lookiero ❤️️
Rosaria;
19 gennaio, 2021
Ciao, mon riesco in inverno a usare gonne perché ho sempre freddo. Helpme
Lookiero;
19 gennaio, 2021
Ciao Rosaria! Non dimenticare di lasciare un commento alla tua Stylist in modo che possa consigliarti al meglio nel tuo Lookiero ?

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)