

La moda ed estetica anni ‘70 ha letteralmente inondato le collezioni primavera/estate 2020 a livello globale. Marchi come Céline, Louis Vuitton, Prada o Gucci si sono lasciati sedurre da questa tendenza, declinando nella sua versione Hippie Chic o Lady-like per i primi due, oppure Glam rock per Saint-Laurent ad esempio. Gonne midi, maxi abiti, stampe floreali o paisleys e gli intramontabili pantaloni scampanati, sono elementi caratteristici del decennio che ritroviamo sulle passerelle.
Vi presentiamo la nostra selezione anni ‘70 con 3 look per far risplendere la tua primavera.
Maxi abito fluido con stampa patchwork
Non c’è niente di più anni ‘70 che un vestito maxi effetto patchworl! Stretto alla cintura con un laccio, il suo tessuto leggero e una lunghezza media che arriva sotto le ginocchia, sono i particolari che ti faranno innamorare velocemente di questo abito.

Vuoi dargli un tocco ancora più retro? Indossa un paio di stivaletti scamosciati con tacco oppure un paio di sandali alla schiava. Questo outfit è ideale per conquistare le strade della tua città o per una giornata fuori porta!
Abito floreale anni ’70

Pantalone a gamba larga e maglia con stampa geometrica
Gli anni 70 non sono solo bohémien, come vediamo in questa reinterpretazione moderna di stile, abbinando pantaloni palazzo con top di maglia corto e con stampa geometrica.

Quest stile di pantalone stilizza la tua silhouette e abbinandolo a un maglione corto l’effetto sarà ancora più accentuato. Risultato? Look trendy e comodo da vera Charlie’s Angels!
Pantaloni anni ’70

Flower Power
“Flower Power!” Era lo slogan di questa decade rivoluzionaria ed è anche ciò che ha ispirato questo look fresco e casual perfetto per il fine settimana e che profuma di primavera.

Una camicia con print floreale e un paio di jeans flare.
Le tonalità della camicia illumineranno il tuo viso mentre i jeans stilizzeranno la tua figura grazie al loro stile a vita alta e il taglio aperto alle caviglie.
Scrivi un commento