stile rocker

Come essere una stella dello stile rock

20 gennaio, 2021

Analizziamo quali sono le basi dello stile dell’estetica rock e ti diamo i suggerimenti necessari per dare carattere al tuo armadio se ti piace il rock.

Cos’è lo stile rock?

La moda è sempre stata influenzata dalla vita, dall’arte e dalla musica. Il rock è andato oltre il livello del “fenomeno musicale” per diventare una mentalità ed un vero e proprio fenomeno stilistico.

Lo stile rock rompe completamente con l’estetica classica e combina capi audaci e urbani come pantaloni a sigaretta, capi in pelle, borchie, paillettes, stivali militari, cappelli alla moda, occhiali da aviatore, ecc. Case di moda come Balmain sono in prima linea in questa tendenza.

¿Qual è l’origine dello stile rock?

Il rock nasce negli anni ‘50 negli Stati Uniti. Si tratta di un’allusione ad un particolare stile musicale, con Elvis Presley come icona. Elvis ha trasformato il rock in una tendenza, cambiando i costumi dell’epoca e rendendo lo stile rock alla moda. Pantaloni svasati, biker e camicie strette sono sbarcati in passerella e nello street style (quasi) allo stesso modo.

Come ottenere il tuo proprio stile rock

I tessuti più mitici di questo stile sono la pelle, il verniciato e il jeans. I capi hanno tagli dritti o stretti e i colori sono generalmente scuri (nero, grigio, granata…) con qualche sfumatura brillante, metallica o con stampato animale (leopardo).

Outfit che ispirino il tuo look rock

I capi essenziali del look rock

  • Biker nero.
  • Maglietta di gruppo musicale rock.
  • Pantaloni a sigaretta in jeans o in ecopelle.
  • Stivaletti neri, più sono a punta, meglio è.
SI
  • Opta per accessori come girocolli, orecchini a croce, cappelli e occhiali
  • Indossa una camicia aperta come overshirt.
  • Per un look da sera, scegli un abito in raso o dei capi metallizzati e combinali con un biker
NO
  • Non utilizzare capi XXL.
  • Meglio evitare i colori pastello.
  • Tralascia i capi con i fiocchi o le balze.

Icone delle stile rock

Indubbiamente, all’interno dell’estetica del rock, il nostro più grande riferimento è la modella inglese Kate Moss. Tutti i suoi look rappresentano uno stile rilassato ma con un tocco chic che l’ha resa un’icona della moda. Nella vita di tutti i giorni, è comune vederla indossare biker, cappotti con stampe di animali, jeans skinny neri, cappello e maxi occhiali.

Altre celebrità come Rosie Huntington-Whiteley o Kate Mara también sono appassionate di questo stile. E tu, ci fai un pensierino?

Ottieni il tuo look rock con Lookiero

Vuoi un po’ di ritmo per affrontare la tua vita quotidiana? Spiega alla tua Personal Shopper che vuoi un look rock, ti invierà una selezione di capi con un mood rock completamente adattati a te e al tuo stile di vita!

Continua a leggere
stile urban street

Stile Street Urban, cos’è e come ottenerlo

surf style

Cos’è il surf style e come ottenerlo

Cos’è lo stile Casual e come ottenerlo

Commenti
Maria Pia Zaldini;
24 gennaio, 2021
VOGLIO IL MIO LOOKIERO ROCK!
Nilla Orlandini;
24 gennaio, 2021
Mi piace molto lo stile rock. Bellissima la gonna animalisti.
Monica;
25 gennaio, 2021
Adoro lo stile rock, il biker è un must-have, nel mio armadio non manca mai!
BARBARA DIGIORGIO;
25 gennaio, 2021
Mi piace lo stile rock, in particolare, in questi esempi di outfit, il giubbotto bordeaux e la gonna lunga, ma credo che l'ecopelle lasci trasparire la cellulite sulle cosce, se fossero pantaloni.
Elena;
25 gennaio, 2021
Mi piace lo stile rock ma la t-shirt mezza manica e la giacca in ecopelle sono troppo leggeri sembra strano che nell entroterra della Liguria al mattino alle 8 ci sia -5 però gennaio è un mese freddo e ci vorrebbe una versione molto più pesante stile rock. Aspetto consigli ...
Alessandra;
18 aprile, 2021
Adoro lo stile rock su un business casual
Alessandra;
18 aprile, 2021
Il biker ce l'ho mi piacciono i capospalla T-shirt tutta la vita!

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)