

Quando si tratta di stile e moda Parigi è una città di riferimento, non a caso possiede un look tutto suo! Chic e casual, elegante e sobrio, semplice e sofisticato, classico e innovativo: il look parigino non stanca mai!
Com’è lo stile moda parigino e perchè è così ricercato?
Quando parliamo di stile parigino ci riferiamo a uno stile moda particolare di questa città, minimal ed essenziale, che ha come regole: femminilità, sfrontatezza, misura e cura del dettaglio. È uno stile versatile facile da ricreare, ideale per la donna in carriera, la teenager, la mamma e la studentessa, e proprio per questo così ricercato.
4 passi per creare lo stile parigino
- Scegliere i giusti capi basic (camicia bianca, trench, jeans)
- Creare abbinamenti armoniosi tra capi basic e capi trendy
- Saper scegliere gli accessori giusti
- Avere un debole per i colori neutrali e pastello
Icone dello stile chic francese
Quello francese non è uno stile solo prettamente legato agli abiti, ma piuttosto al modo in cui vengono indossati. Come ci hanno insegnato le icone del passato da Brigitte Bardot a Jean Seberg e confermano le star influencer di oggi, da Jeanne Damas a Constance Arnoult. Un perfetto equilibrio tra femminilità e stile garçonne, aggiungendo quell’accessorio o particolare che contraddistingue ogni look, marcando così la differenza. Uno stile che si rinnova seguendo le mode e le tendenze di una città vibrante, come vediamo nei look di Léa-Elisabeth, rimanendo fedele al motto “Less is more”. Il loro stile vede protagonisti pantaloni, jeans e blazer, maglie e t-shirt ( a righe marinière, a pois o monocromatiche) vestiti e gonne midi, con l’aggiunte di quel foulard, di quella borsetta o di quel cappello (ah! Non dimenticatevi il rossetto rosso) che crea la perfetta armonia tra eleganza e casual: effortless e cool per ogni situazione.
Stile parigino con 2 Look
Look parisien perfetto con capi basic
Certamente uno dei più amati look di questo stile è l’abbinamento di blazer (anche oversize), t-shirt con scritta e jeans. Capi must have del nostro guardaroba che uniti vi offrono un look casual ma al contempo moderno, smart e street, di pura ispirazione parigina.



Romantica e francese? Basta aggiungere un po’ di rouge!
Un look romantico per celebrare la città dell’amore? Sembra doveroso! Per l’occasione abbiamo scelto un vestito di print floreale di tessuto leggero abbinato al classico trench anch’esso di tessuto fluido e morbido e infine una maxi borsa rossa: l’accessorio che fa la differenza!



Scrivi un commento