Come portare i jeans skinny in base alla propria body shape

18 dicembre, 2023

I jeans skinny tornano di moda nel 2024! Dopo qualche anno di assenza, questo capo in denim ultra-aderente è pronto a riconquistare i nostri guardaroba. Ma come indossarli in base alla propria silhouette? Niente panico, le nostre Personal Shopper hanno tutti i consigli necessari per creare outfit che ti valorizzino al meglio con questo capo immancabile. Abbiamo tutto quello che ti serve per essere alla moda e a tuo agio!

Come annunciato nell’articolo sulle tendenze denim per il 2024, i jeans skinny stanno tornando, più forti che mai. Dopo anni a essere relegati nel fondo del nostro armadio, è arrivato il momento di tirarli fuori e rispolverare i nostri look migliori ispirati alle IT girls del 2010: Kate Moss, Alexa Chung e Sienna Miller. Proprio loro, come tante altre, ci hanno dimostrato come i jeans aderenti si possano adattare a qualsiasi stile, dal rock e grunge, passando dall’indie, al più classico e femminile. Si potrebbe pensare che il modello aderente non valorizzi tutte le fisicità ma è il modo in cui li indossiamo e li abbiniamo a fare la differenza. Sicuramente ti starai già chiedendo in che modo indossarli in base alla tua silhouette: continua a leggere e lo scoprirai!

Jeans skinny per la body shape clessidra

Jeans skinny per la body shape clessidra

Se la tua è una silhouette a clessidra, non ti devi preoccupare troppo di bilanciare la tua figura già ben proporzionata. Ricorda però che un look ben bilanciato prescinde dalla figura e la regola del un capo stretto e uno largo vale sempre. Perciò, se indossi dei jeans aderenti è bene scegliere un sopra più morbido: in questo modo il look sarà più interessante e meno noioso. Ad esempio, puoi utilizzare un maglioncino semplice e delle sneakers: un look perfetto per qualsiasi attività giornaliera.

Jeans skinny per la body shape triangolo

Jeans skinny per la body shape triangolo

Per le donne con silhouette a triangolo, la cosa fondamentale è quella di minimizzare i fianchi e le cosce. I jeans skinny potrebbero sembrare i nemici giurati di chi possiede una figura del genere ma ci sono alcuni trucchi che si possono adottare per indossarli al meglio. Sicuramente prediligere lavaggi scuri, come prima cosa. Poi indossare qualcosa di lungo che arrivi appena sotto ai fianchi può essere la scelta migliore per nascondere quell’area. Ti proponiamo questo look composto da un blazer strutturato che mette in evidenza la parte alta del corpo e, allo stesso tempo, copre l’area dei fianchi. In più, una maglia a costine verticali e degli stivali al ginocchio per verticalizzare la figura.

Jeans skinny per la body shape rettangolo

Jeans skinny per la body shape rettangolo

Se la tua silhouette è quella del rettangolo, per bilanciare la figura devi andare a creare il punto vita di cui sei sprovvista. Puoi optare innanzitutto per dei modelli a vita alta che già andranno a segnare dove serve. Poi, puoi utilizzare giacche e cappotti con una cintura, maglioncini sciancrati che si stringono sui fianchi e anche scolli a v per aprire otticamente il petto e le spalle. Tutto questo lo ritrovi nel look che ti proponiamo, composto da un maglioncino leggero aderente e con scollo a v, i jeans skinny, e un cappotto a quadri con una cintura perfetta per valorizzare la vita.

Jeans skinny per la body shape triangolo invertito

Jeans skinny per la body shape triangolo invertito

Nel caso del triangolo invertito, i jeans skinny possono essere gli alleati migliori per attirare l’attenzione verso le gambe. Sceglili quindi in lavaggi chiari, con applicazioni, strappi, decori… E magari abbinali a delle scarpe particolari che attirino l’occhio di chi ti sta guardando. In questo modo sarà più facile spostare l’attenzione dall’area che ti fa sentire meno a tuo agio, quella delle spalle. Ti proponiamo quindi un outfit composto da un denim chiaro a cui abbiamo abbinato uno stivaletto sicuramente non basico. Per il sopra mantieniti sul semplice e prediligi colori scuri.

Jeans skinny per la body shape ovale

Jeans skinny per la body shape ovale

Per le donne dalla figura ovale è importante creare armonia tra la parte superiore e la parte inferiore, valorizzando al meglio l’area della pancia, quella che di solito causa più disagio. Per fare questo si può optare per un look total black ma con diversi strati che possano creare giochi di movimento e dinamismo nell’outfit. Ti proponiamo quindi un denim dal lavaggio scuro, che può essere nero o grigio, e un maglioncino della stessa tonalità. Sopra una giacca morbida, lasciata aperta, che possa andare a coprire la zona del ventre senza però nasconderla troppo. Questo gioco sarà perfetto per valorizzare la tua silhouette!

Grazie a questi consigli, sarai pronta ad affrontare il ritorno dei jeans skinny con stile e sicurezza. Sperimenta, mixa e abbina e, soprattutto, fai in modo che ogni outfit sia sempre in grado di esprimere in modo unico la tua personalità. I jeans skinny non sono più solo un capo d’abbigliamento, ma un alleato essenziale della moda.

Continua a leggere

Come portare i jeans skinny in base alla propria body shape

Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)