tendenze monocolor

Come s’indossa la tendenza monocolore?

1 marzo, 2021

Lo avevamo già notato durante la Fashion Week di Milano: i look monocolore continuano a essere di tendenza nello stile street

Per assicurarci che monocolore non diventi sinonimo di monotonia, abbiamo deciso di dedicare un post speciale su questo trend e parlarvi più dettagliatamente su come creare look accattivanti usando una sola tonalità di colore.

Che cos’è la tendenza monocolore?

Il look monocolore consiste nell’abbinare capi di un unico colore, compresi gli accessori!

Perchè vestirsi con un unico colore?

  • Aiuta a slanciare la figura e stilizzarla
  • Eviti di perdere la testa al momento di scegliere cosa indossare.

Come s’indossa la tendenza monocromatica?

È facile! Come tutte le tendenze esistono trucchi che ci aiutano a distinguere la differenza tra saper indossare un look o no. Nel caso del monocolore il segreto è saper scegliere quello che meglio ci valorizza, che illumina il viso e che regala armonia, e divertirti a sperimentare con le varie tonalità del colore prescelto, evitando di abbinare capi d’identica tonalità.

Per il nostro post abbiamo scelto tre colori che quasi sicuramente hai nel tuo guardaroba, perfetti per creare armonie di colori caldi e freddi.

Look monocromatico blu

Come primo layer, jeans mom fit e camicia denim, due basic che tutte dovremmo avere nell’armadio perchè sono capi senza tempo che non passano mai di moda e a cui facciamo spesso ricorso. Per questa occasione abbiamo scelto di abbinarci un maglioncino blu sotto un blazer navy con sottili righe verticali che aiutano a stilizzare ancora di più la silhouette. Va benissimo anche senza righe, ma sempre di una tonalità unica.
Per rendere il look più sofisticato, aggiungi una borsa dello stesso colore. Abbiamo optato per una stile marsupio con dettagli in oro, che oltre ad essere di tendenza dona luminosità all’intero outfit.

Look cromatico cammello

I colori terra donano, senza dubbio, equilibrio e pulizia ai nostri look e non smettono di essere protagonisti dei nostri armadi….in ogni stagione! Abbiamo scelto un dolcevita color cammello e una gonna eco pelle beige. L’abbinamento di un marrone scuro con uno chiaro crea uno stile rilassato e armonioso. Per concludere il look indossa un cardigan oversize per giocare con i volumi e, per quanto riguarda il colore, abbiamo scelto un ruggine ma anche la tonalità cioccolato andrebbe benissimo. Tocco finale? Un paio di stivali alti color sabbia!

Look monocromatico rosa

Ok, forse il rosa non è un colore facilmente trovabile nel tuo armadio ma da ormai un bel po’ di tempo questo colore fa tendenza di stagione in stagione e vi assicuriamo che l’effetto luminosità è garantito. Essendo in tema monocromatico abbiamo scelto di abbinare una camicia di tonalità rosa antico con un paio di pantaloni a vita alta rosa pesca. Per giocare con la texture abbiamo scelto di aggiungere un maglione traforato rosa malva. Detto fatto! Un look con diverse tonalità di rosa per uno stile chic e sofisticato.

Continua a leggere
Tendenza tonalità pastello: come abbinarle in primavera!

Tendenza tonalità pastello: come abbinarle in primavera!

Tendenze autunno/inverno 2020: Il tuo stile anni '70

Tendenze autunno/inverno 2020: Il tuo stile anni '70

tendenze arty

Vuoi essere Avant Garde con le Arty Prints?

Commenti
Marisol;
12 aprile, 2020
io vado per il look monocromatico,mi piace come abbinate le tonalità,gusto semplice ma molto elegante.
Carole;
18 maggio, 2021
Ho amato i colori dell ultimo ordine per cui penso potrei provare il monocromatico
Morena;
18 maggio, 2021
Anch'io look monocromatico dark per cercare di sembrare più magra ahimè....
Cetty Cioffi;
18 maggio, 2021
Mi piace la tendenza monocromatica
Nilla;
19 maggio, 2021
Mi piace l'abbinamento monocromatico bellissimi gli abbinamenti consigliati.
Maria;
23 gennaio, 2023
Adoro l'abbinamento monocromatico essendo cicciottella sempre qualcosa di nero abbinato colori pastello.

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)