Com’è un corpo a diamante?

Com’è un corpo a diamante?

27 maggio, 2020

Per trovare il proprio stile e sentirsi bene con gli abiti che indossiamo è necessario per prima cosa, individualizzare il nostro tipo di corporatura e imparare a valorizzare le nostre forme attraverso la moda. Scoprire che forma ha la tua silhouette, ti aiuterà a risaltare i punti forti e minimizzare quegli aspetti che non ti favoriscono: ti sentirai sempre a tuo agio con ciò che indosserai.

Com’è un fisico a diamante?

Un fisico a diamante, o a rombo, è l’opposto di un fisico a clessidra. Chi possiede questo tipo di silhouette, infatti, non ha un punto vita marcato e di conseguenza i fianchi sono più ampi del busto, che è solitamente stretto come le spalle. Le gambe le braccia sono proporzionalmente sottili.

Caratteristiche

  • Fianchi medi o larghi.
  • Punto vita poco definito o assente.
  • Busto piccolo o medio.
  • Spalle strette
  • Gambe sottili nonostante le cosce siano formose.

I DO e i DON’T di stile per la silhouette a diamante

DONTs DOs
Evita tops, bluse o t-shirt aderenti Armonizzare la silhouette creando un punto vita
Evita le righe orizzontali Sfoggiare le gambe
Tops con Prints e fantasie, in generale, non ti favoriscono. Marcare le spalle
Tessuti spessi e tessuti pesanti, per i capi della parte superiore. Osare con le scollature per allungare il collo e stilizzare il torace.
Look monocromatici

 
Il segreto per valorizzare questo tipo di fisico è quello di scegliere i capi giusti che armonizzano le dimensioni di spalle, busto, girovita e fianchi, creando volume nelle zone meno marcate per equilibrare le proporzioni.

Cosa indossare quando si ha un fisico a diamante?

Hai finalmente determinato che il tuo è un fisico a diamante, adesso è il momento di scoprire cosa indossare per valorizzarlo al meglio. Segui i nostri suggerimenti moda per creare outfit ideali al tuo tipo di fisionomia.

Parte superiore

Per la parte superiore di un fisico a diamante, l’obiettivo è quello di equilibrare la silhouette armonizzando le proporzioni di spalle e fianchi, marcando e creando un punto vita. Evita di indossare bluse, tops o magliette attillate, prediligi capi più larghi ma non oversize. Ti consigliamo di evitare capi con prints e fantasie (specialmente le righe orizzontali) e optare invece per capi a tinta unita di tonalità neutre o scure.

chemise fisico a diamante
chemise fisico a diamante

Risalta le spalle e scollatura. Consigliamo blazers con spalline, ma non eccessivamente grandi. Le donne con una fisionomia a rombo hanno spesso difficoltà a valorizzare le proprie braccia, il nostro consiglio è quello di optare per maniche 3/4 e dritte.

blazer fisico a diamante
top fisico a diamante

Pantaloni

Scegli pantaloni a vita alta, modelli dal taglio dritto per equilibrare le proporzioni della tua silhouette, marcando il punto vita e stilizzando le tue gambe. Un modello ideale è quello a sigaretta, ma anche i pantaloni larghi e fluidi sono perfetti. Evita i modelli troppo skinny per non accentuare la sproporzione tra busto e gambe.

pantaloni fisico a diamante
pantaloni fisico a diamante

Vestiti

Ti consigliamo i vestiti corti, mini, midi o fluidi. Non ti dimenticare di sceglierli con una scollatura marcata per valorizzare al massimo questa parte del corpo.

vestiti fisico a diamante
vestiti fisico a diamante

Gonne

Per le gonne scegli la lunghezza midi o appena sopra le ginocchia, rettilinee o svolazzanti, questo tipo di modello valorizza le tue gambe e allunga la figura. Sono perfetti i modelli stile tulipano o scampanati, che si allargano in maniera ampia a partire dai fianchi.

gonni midi fisico diamante
gonni midi fisico diamante
Com’è un fisico a diamante?

Un fisico a diamante, o a rombo, è l’opposto di un fisico a clessidra. Chi possiede questo tipo di silhouette, infatti, non ha un punto vita marcato e di conseguenza i fianchi sono più ampi del busto, che è solitamente stretto come le spalle.

Cosa indossare quando si ha un fisico a diamante?

Per la parte superiore di un fisico a diamante, l’obiettivo è quello di equilibrare la silhouette armonizzando le proporzioni di spalle e fianchi, marcando e creando un punto vita.
Scegli pantaloni a vita alta, modelli dal taglio dritto per equilibrare le proporzioni della tua silhouette, marcando il punto vita e stilizzando le tue gambe.
Ti consigliamo i vestiti corti, mini, midi o fluidi.

Continua a leggere
Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)