

Le donne con questo tipo di corporatura possiedono seno e addome voluminoso.
Non è necessario entrare in una taglia 38 per sentirsi bene nei propri outfit, la cosa importante è scegliere abiti che valorizzano le nostre forme e che ci permettono di sentirci comode e sicure di noi stesse in ogni occasione.
È necessario, per prima cosa, individualizzare il nostro tipo di corporatura e imparare a scegliere gli abiti giusti per valorizzare le nostre forme e non a costringerle o sottovalutarle: questo è il segreto per vedersi e sentirsi meglio.
Com’è un corpo ovale?
Le donne con questo tipo di corporatura possiedono seno e addome voluminoso. Le spalle e i fianchi sono di solito allineati e il punto vita è più o meno della stessa larghezza e spesso leggermente più prominente. Quest’ultimo è meglio conosciuto come corpo a diamante, che si caratterizza appunto per maggiore volume nella parte addominale. I nostri prossimi consigli sono utili per entrambi i tipi di corporatura.
Caratteristiche
I DO e i DON’T di stile per il fisico ovale
- Scegli scollature arrotondate o a V
- Scegli linee che slanciano la tua figura
- Privilegia i capi a tinta unita
- Tessuti dalla consistenza fluida e cadente
- Evita i capi oversize
- Scarta i capi con collo alto o dolcevita
- Capi con stampe eccessive o balze
- Tessuti rigidi o imbottiti
- Trova il giusto equilibrio:
- Richiama l’attenzione:
La forma del tuo corpo è definita dalla struttura delle tue ossa e non dal tuo peso. Scegli i tuoi outfit per creare equilibrio tra spalle, busto, girovita e fianchi.
Disegna la silhouette del tuo corpo scegliendo abiti che marcano le tue forme e valorizzano le parti del tuo corpo che ti piacciono di più.
Cosa indossare quando si ha un fisico ovale?



Andiamo un po’ più nello specifico, adesso che abbiamo stabilito come riconoscere un fisico ovale, vogliamo consigliarti i migliori capi d’abbigliamento per valorizzarlo.
- La parte superiore
- Pantaloni
Concentriamo il volume nella parte superiore → obiettivo: valorizzare il tuo fisico. Allunga la tua figura con capi lunghi e con scolli a V, crea linee verticali con i tuoi capi per slanciare la tua figura, evita top con print o scritte eccessive o troppo vistose, punta sulle tinte unite.
Crea equilibrio con i pantaloni, optando per quelli con un taglio diritto, boot cut o scampanato sin dai fianchi, con vita alta o medio alta. Anche se hai le gambe magre ti consigliamo di evitare i pantaloni a sigaretta, skinny o leggings che esagerano la differenza di proporzioni tra corpo e gambe.


Vestiti dritti, vestiti di stile imperiale, vestiti con le spalle scoperte lunghi fino al ginocchio o alle caviglie. Sconsigliati invece i vestiti troppo aderenti o molto corti.
Gonne dritte con colori scuri o a tinta unita, evitando troppe decorazioni o fantasie eccessive. Ti consigliamo inoltre di evitare le gonne a palloncino o quelle che dai fianchi si accartocciano o si gonfiano perchè inevitabilmente daranno più volume all’addome e alle gambe. No alle minigonne troppo corte che non aiutano a slanciare la tua figura. Meglio quelle che arrivano a metà coscia, sopra i ginocchi o quelle lunghe.


Le donne con questo tipo di corporatura possiedono seno e addome voluminoso. Le spalle e i fianchi sono di solito allineati e il punto vita è più o meno della stessa larghezza e spesso leggermente più prominente.
Assenza di punto vita, assenza di punto vita, figura curvy.
Allunga la tua figura con capi lunghi e con scolli a V, crea linee verticali con i tuoi capi per slanciare la tua figura.
Vestiti dritti, vestiti di stile imperiale, vestiti con le spalle scoperte lunghi fino al ginocchio o alle caviglie.
Scrivi un commento