

La primavera porta con sé la voglia di rilassarci nella natura, sederci su un bel prato e condividere momenti preziosi con i nostri amici. Che sia per festeggiare un compleanno oppure per prendersi una pausa dalla città, il picnic è di certo uno di quei programmi primaverili imperdibili. Ma… sai già come vestirti per l’occasione? Le nostre Personal Shopper hanno creato una pratica guida con tutti i consigli utili per degli outfit a prova di picnic sul prato!
Consigli di stile per creare il tuo look da picnic
Il picnic è l’occasione perfetta per vestirti in modo comodo, senza però rinunciare ad un tocco romantico e femminile. Via libera, quindi, alle bluse e ai top con stampe a pois, a quadretti, con maniche a sbuffo, volant e scollature bardot, ben compensate da pantaloni e scarpe comode per muoverti in libertà.
- Cappelli e foulard: essenziali per proteggerti dal sole. Ottima l’alternativa del foulard annodato sui capelli, un po’ in stile anni ’60, decisamente chic.
- Giacche e cardigan: indispensabili per il tempo instabile che caratterizza la primavera. Basta un attimo che arriva una folata di vento fresco!
- Scarpe comode: per camminare sul prato, punta su scarpe comode. Al massimo, puoi anche toglierle una volta raggiunto il luogo del vostro picnic.
- Minigonna: davvero scomoda per stare seduta, ti obbliga a stare molto attenta a come ti muovi.
- Total look bianco: in mezzo alla natura, sul prato, la possibilità di un disastro è dietro l’angolo! Se scegli di indossare colori chiari, fai attenzione.
- Pantaloni scomodi: starai seduta per la maggior parte del tempo, quindi scegli modelli dai tagli ampi e che non stringono in vita.
5 idee di look a cui ispirarti per andare a un picnic
Look 1: l’abito chic per un picnic romantico

Andare ad un picnic non significa necessariamente presentarsi in jeans e t-shirt. Un bell’abito lungo con stampa floreale in tessuto fluido è un’alternativa chic molto adatta ad un picnic primaverile. Invece del classico cappello, noi ti consigliamo di annodare sulla testa un foulard per un risultato ancora più sofisticato. E per completare il look, un paio di sandali bassi e una comoda borsa di paglia.




Look 2: jeans lover

Se non vuoi rinunciare ai jeans, ti consigliamo di scegliere un modello comodo, con una vestibilità non troppo attillata sulle gambe e sulla vita. Abbina una blusa delicata, con stampa a pois e un paio di sandali comodi. È essenziale una borsa grande per portarti dietro tutto il necessario.




Look 3: I jeans bianchi per un look instagrammabile

Se sei sempre alla ricerca dell’angolino instagrammabile e degli outfit ideali per il tuo profilo, ti consigliamo di optare per un paio di jeans bianchi a gamba larga e un top a quadretti o con stampa floreale. Il tuo account Instagram ne sarà grato, ma fai tantissima attenzione a non macchiarti!




Look 4: l’intramontabile jumpsuit

La jampsuit è quel capo intramontabile che ci ricorda tanto le scampagnate del primo maggio. Noi l’abbiamo abbinata ad una camicia romantica ricca di dettagli e preziosi ricami che aggiungono un tocco femminile ad un look sportivo.




Look 5: shorts di jeans, un classico per niente banale!

Il nostro quinto look è un classico outfit da picnic, composto da shorts di jeans e t-shirt con scritta grafica. Indossa le tue sneakers preferite e sarai perfetta, ma non banale! Ricorda di portare con te un maglioncino, nel caso in cui le temperature dovessero abbassarsi.




Cosa ne pensi delle nostre proposte di stile? Hai già scelto il tuo outfit ideale per i picnic di primavera? Chiedi alla tua Personal Shopper di inviarti il look perfetto nel tuo prossimo Lookiero.
Scrivi un commento