

L’arancione è un colore che trasmette felicità, entusiasmo, ci fa sentire subito più positivi ed ottimisti. Le giornate al sole, il caldo…siamo tutti d’accordo che si tratti del colore dell’estate per eccellenza! La forza espressiva di questo colore, associato a sicurezza, armonia interiore e dialogo con la natura, lo ha reso uno dei colori must degli anni Settanta, non solo per l’abbigliamento ma anche per arredare le case. E poi, si sa, in linea con la corrente hippie dell’’epoca, l’arancione era il colore delle good vibes e della creatività.
Questa tonalità calda sprigiona una grande energia e sicurezza e lo puoi indossare in un total look oppure per potenziare dei look più basic e neutrali. Vuoi imparare ad abbinare l’arancione nei tuoi outfit e a scegliere la tonalità giusta in base al tuo incarnato? Dai un’occhiata ai consigli delle nostre Personal Shopper!
Vediamo i colori che si abbinano meglio all’arancione
1 Arancione e fucsia: il color block di tendenza
Senza dubbio è una combinazione potente. A noi piace creare un equilibrio armonioso nell’outfit con un capo superiore di un colore e un pantalone o una gonna dell’altro colore. È certo che il color block non è adatto a tutte le personalità, ma se scegli di indossarlo, il tuo look sarà davvero cool e di tendenza.
Abbina un paio di pantaloni a gamba larga arancioni e una blusa rosa. Per dare un’aria chic all’outfit, ti suggeriamo di aggiungere un blazer in una tonalità simile. Completa il look con gli occhiali da sole rosa, quel tocco finale che fa la differenza.

2 Arancione e beige o cipria: un look sofisticato e delicato
Se ami i colori sgargianti ma non ti senti a tuo agio abbinandoli fra loro, ti proponiamo un abbinamento più soft e delicato. L’arancione e il beige sono colori della terra, sfumature che si completano grazie alla forza del primo e alla delicatezza del secondo.
Ti proponiamo di indossare un paio di pantaloni eleganti beige e una t-shirt bianca semplice a cui aggiungere un blazer arancione che immediatamente potenzia il look. Un outfit perfetto per ogni occasione, sia per andare in ufficio che per un aperitivo con le amiche.

3 Arancione e giallo, l’abbinamento più estivo.
L’arancione e il giallo sono i due colori estivi per eccellenza. Le sfumature di giallo e rosso che creano il nostro colore preferito del mese si abbinano perfettamente a tutte le tonalità di giallo. Puoi scegliere di indossare un total look arancione a cui aggiungere accessori gialli per un vero effetto wow!
Noi abbiamo scelto una minigonna gialla con una stampa delicata estiva abbinata a una camicia casual in una sfumatura di arancione delicata. Completano il look un paio di sandali con il tacco e gli occhiali da sole.

4 Arancione e verde: un look casual originale
Questi due colori opposti nella palette cromatica creano un abbinamento originale ed audace, che ti consente di giocare con sfumature e texture diverse. Indossa un paio di pantaloni di raso verde a gamba larga, freschissimi in questa stagione, e una maglietta arancione con le maniche corte che dà quel tocco più casual e sportivo. Infine, completa l’outfit con le sneakers, perfette per un look da tutti i giorni.

Quale sfumatura di arancione scegliere in base alla nostra stagione dell’armocromia?
INVERNO
Se la tua stagione è l’inverno, scegli una sfumatura brillante, simile al rosso, come Anne Hathaway.

ESTATE
Se la tua stagione è l’estate, la sfumatura è la stessa che abbiamo visto per l’inverno, ma un po’ più chiara e cipriata, come nel caso di Reese Witherspoon.

AUTUNNO
Per le donne autunno, la sfumatura giusta di arancione è quella calda e delicata, come quella che indossa Emma Watson.

PRIMAVERA
Le donne primavera, invece, stanno meglio con una tonalità brillante ma calda al contempo, come quella di Leonie Hanne.

Scrivi un commento