

Una grande certezza della primavera è il ritorno dei colori pastello. E quest’anno è stato il turno del baby blue, che ha letteralmente conquistato le passerelle di moda primavera-estate 2023. È un colore molto in linea con la stagione e inoltre trasmette pace e tranquillità. Ci sono tanti modi di indossarlo, dai look monocromatici ai contrasti delicati fino a quelli vivaci. Continua a leggere per scoprire tutti gli abbinamenti più belli!
I colori con cui abbinare il baby blue
Baby blue e jeans
L’abbinamento dei jeans con una blusa color baby blue è naturale ed elegante. Fanno parte della stessa famiglia di colori e creano un look chic, formale ma senza eccedere.
Look: jeans e blazer

Il look che ti proponiamo è semplice e versatile: jeans blu, t-shirt bianca e blazer baby blue. Per completare l’outfit scegli un paio di scarpe o stivaletti neri e borsa nera.
Baby blue e arancione
Un contrasto forte e acceso, fra un colore freddo e uno caldo e vivace come l’arancione. L’ideale per le giornate primaverili.
Look: pantaloni fluidi e camicia

Per questo look ci siamo ispirate alla regina dello stile chic Victoria Beckham, che generalmente non ama i colori vivaci ma che quando li indossa, lo fa con classe e nel modo più equilibrato. Abbiamo scelto, quindi, un paio di pantaloni sartoriali fluidi arancioni e li abbiamo abbinati ad una t-shirt classica baby blue. E per completare l’outfit, i mocassini, il must-have di questa stagione.
Baby blue e beige
Un abbinamento classico e delicato, molto elegante e anche adatto ad un contesto lavorativo in cui vuoi trasmettere un’immagine professionale e trendy al contempo.
Look: gonna incrociata e blusa

La nostra proposta include una gonna incrociata, leggermente strutturata e formale, abbinata ad una blusa baby blue molto femminile.
Baby blue e giallo
I colori pastello stanno benissimo fra di loro, ma bisogna fare attenzione alle sfumature.
In questo caso, abbinare il blue baby e il giallo funziona benissimo con un look monocolore e accessori a contrasto.
Look: total look baby blue e accessori a contrasto

Abbiamo optato per un abito corto blue baby molto femminile e delicato da abbinare ad un giubbotto di jeans in tinta e ad una borsa gialla, che spezza e ravviva l’outfit.
Cosa ne pensi di questi look? Siamo certe che anche tu non vedi l’ora di indossare una blusa o un abito baby blue! Scrivi una nota alla tua Personal Shopper e chiedile di inviarti qualche capo in questo splendido colore di moda nella prossima box!
Scrivi un commento