Cosa indossare d’estate se hai un fisico rettangolare.

22 luglio, 2020

Se hai una silhouette rettangolare l’obiettivo è quello di spezzare la linearità di spalle, girovita e fianchi. Per morfologia, l’assenza di curve genera l’impressione di
non possedere forme e per molte può diventare un problema al momento di scegliere i capi ideali da indossare.

Tips per potenziare la tua silhouette rettangolare:

  • Per potenziare il girovita utilizza le cinture, sono un complemento creativo e funzionale.
  • Sperimenta tagli e modelli differenti, plissettati con volant e print, che creano angolazioni diverse sul corpo.
  • Rendi le tue gambe e le tue spalle protagoniste, esistono capi come i blazer, le gonne scampanate e vestiti stile anni ‘50 che garantiscono il risultato che stavi cercando. La scelta del colore è di grande importanza in questi casi.
  • Presta attenzione al fit che anche se è molto legato allo stile e alla bellezza personale può essere decisivo nel valorizzare o meno la tua silhouette. In generale questo tipo di fisionomia ha bisogno di essere segnata in vita, ma ci sono molti modi di farlo. In alcuni casi si possono ottenere risultati opposti a ciò che desideriamo, ovvero evidenziare questa parte del corpo senza però creare l’effetto curvy.
  •  

    Che vestiti indossare in estate se hai un fisico rettangolare?

    1. Abito con la vita marcata e manica giapponese
    2.  

      Abito con la vita marcata e manica giapponese

       
      Gli stili retro sono audaci e presentano tagli che possono valorizzarti. Questo tipo di manica darà volume alla parte superiore del tuo corpo mentre la cintura definirà il girovita. Ricordati di questo trucco molto semplice da provare con qualsiasi vestito e cintura. Per ottenere un effetto più pronunciato scegli colori contrastanti tra di loro. Per esempio, il tuo abito preferito nero con una cintura dorata…e brillerai nelle notti d’estate.

    3. Il blazer
    4.  

      il blazer

       
      Un classico che non può fallire. In questa occasione cerchiamo di creare volumi che ci conferiscono la tanto desiderata figura a clessidra. Tiriamo fuori il nostro lato più preppy con questo pezzo in versione corta, aderente in vita, con spalline segnate e un risvolto largo. Ci piace in versione bianca perché va con tutto e illumina il viso, ma le più avventurose possono optare per uno stile stampato con doppia abbottonatura, oppure oversize con la tua maglietta basic preferita e jeans dritti o larghi per un look che rompe gli schemi.

    5. Peplum top
    6.  

      Peplum top

       
      Non dirmi che non ci avevi mai pensato prima. È versatile ed è più divertente di una semplice camicetta. In versione wrap o con chiusura fissa, oltre a spezzare la linearità dal taglio evasé e la scollatura a V, potenzia le tue forme in maniera più intensa. Indossala con pantaloncini e Converse bianche per un look casual.

    7. Gonna asimmetrica
    8.  

      Gonna asimmetrica.

       
      Quanto ci piace! Non c’è niente di meglio dello stile wrap per definire le curve. Con un taglio asimmetrico e apertura laterale per agevolare il movimento di cui abbiamo bisogno. Dai priorità ai tessuti morbidi e fai attenzione ai modelli di cotone, per esempio, più rigidi. La chiusura sul fianco è un altro dettaglio utile per creare il gioco di proporzioni desiderate (vita più stretta di spalle e fianchi).

    9. Blusa con volant
    10.  

      Blusa con volant

       
      Usa questo tipo di dettagli nella parte superiore del corpo. Con camice, top, bluse e avrai meno rischi nel trovare capi, per la parte inferiore, facili da abbinare.

    11. Bermuda
    12.  

      Bermuda

       
      Quando si parla di capi estivi non si possono non menzionare le bermuda. In questo caso abbiamo scelto un modello a vita alta, allargati e con cinturino di tessuto. Un classico nero, un azzurro chiaro, oppure una tonalità pastello (di grande tendenza!) o un colore vivace come il rosso o il giallo. Abbinalo con un crop top o con una maglietta o canottiera: la stessa Keira Knightley vorrà copiare il tuo stile!

    13. Jeans Flare
    14.  

      jeans flare

       
      Anche in estate, i jeans sono un must have meglio se nella loro versione più anni ‘70, il taglio scampanato e a vita alta darà equilibrio alle forme del tuo corpo. Molte persone pensano che questo sia un capo che solo le ragazze alte possono indossare, ma niente è più lontano dalla realtà. Anche se non sei troppo alta questo tipo di pantaloni ti valorizzerà! Abbinali a un paio di sandali plateau o stivaletti alti. Ispirati ai look della protagonista di “Girlboss”.

    15. Jumpsuit
    16.  

      jumpsuit

       
      Per concludere non potevamo non suggerirvi una tuta jumpsuit, dato che un’estate senza jumpsuit è come una spiaggia senza sabbia! A questo punto sappiamo che lo stile anni ’70 e le cinture sono essenziali nella nostra vita, ma se hai bisogno di ulteriori motivi per innamorarti di questo capo qui te ne diamo alcuni: puoi indossarlo sia di giorno che di notte, stilizza la silhouette come nessun altro, è super confortevole (tranne quando hai bisogno di andare in bagno), puoi ottenerla nella sua versione mini ed è l’alternativa più innovativa di fronte al vestito. Non dirmi che non ti abbiamo ancora convinto…

Continua a leggere
Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)