

Non è una novità, ma lo stile maschile al femminile è nuovamente sulla cresta dell’onda. Con giacca e pantaloni, total look, blazer, gilet e camicie, questa tendenza è elegante e comodissima.
Riguardo le calzature, le scarpe oxford e i mocassini sono un must per dare il tocco finale a questo stile sofisticato.
Questi sono i capi più importanti dello stile manlike e sapere come combinarli è tanto semplice quanto efficace. Sei pronta a scoprire tutti i segreti di questa tendenza? Iniziamo!
Cos’è esattamente lo stile maschile per donne?
Il segreto è combinare nello stesso look capi molto femminili, come un paio di tacchi a spillo, con altri più maschili, come un completo elegante oversize. Un contrasto di stili, apparentemente opposti, che combinati insieme danno risultati incredibili.
Il taglio oversize, la tendenza maschile al femminile
Questa stagione, i tagli oversize e lo stile minimal sono i protagonisti di questa tendenza. In diverse sfilate di grandi brand di moda, come CALCATERRA, Celine, Chanel o Christian Dior, abbiamo visto che le linee rette, i colori neutri e i tagli oversize, quest’anno sono i particolari più importanti che caratterizzeranno questo stile.
Idee per dare un tocco manlike ai tuoi look
- capi ampi e lineari;
- colori neutri (marrone, grigio, nero, bianco e blu);
- total look sartoriali, con mocassini o tacchi a spillo;
- smoking con giacca chiusa, senza niente sotto e scarpa oxford.
- capi aderenti;
- stampati vistosi (animalier);
- dettagli eccessi (volant, frange);
- capi usurati o strappati.
Must-have di un armadio femminile con stile maschile
Prima di parlare dei capi basic necessari per creare un armadio in stile maschile, devi seguire questa regola: tutti i capi che seguono, tranne le calzature, dovranno essere oversize. Ecco i basic fondamentali per il tuo stile maschile al femminile:
- camicia bianca;
- jeans a vita alta dal taglio dritto (mom fit);
- pantaloni eleganti su misura;
- trench;
- blazer;
- mocassini.



Idee per look manlike
Se ti identifichi nello stile maschile al femminile, o se semplicemente vuoi provarlo per vedere se fa per te, metti in pratica tutti i consigli che hai letto in questo post e fai sapere alla tua Personal Shopper che sei interessata allo stile manlike, in modo che possa tenerne conto per il tuo prossimo Lookiero.
Il segreto è combinare nello stesso look capi molto femminili, come un paio di tacchi a spillo, con altri più maschili, come un completo elegante oversize.
camicia bianca;
jeans a vita alta dal taglio dritto (mom fit);
pantaloni eleganti su misura;
trench;
blazer;
mocassini.
capi ampi e linear, colori neutri (marrone, grigio, nero, bianco e blu), total look sartoriali, con mocassini o tacchi a spillo, smoking con giacca chiusa, senza niente sotto e scarpa oxford.
Scrivi un commento