fisico minuto

Come vestirti se sei bassa

12 maggio, 2022

Le donne con questo tipo di corpo sono alte più o meno 1.60m. Spesso le maniche e gli orli dei loro capi sono troppo lunghi e le misure generali degli abiti non corrispondono alle aspettative.

Imparare a scegliere gli abiti giusti per te in base alla forma del tuo corpo è il modo più efficace per valorizzarlo e spendere al meglio i nostri budget per l’abbigliamento.

Sapersi vestire con stile, non vuol dire solo seguire le mode o tendenze, vuol dire anche valorizzare il proprio corpo indossando capi che non costringono o nascondono le vostre forme ma bensì le esaltano.

Il segreto, quindi, è sentirsi sempre a proprio agio nell’outfit che abbiamo scelto risaltando la nostra silhouette sentendoci comode e sicure di noi stesse in ogni occasione.

Per prima cosa è importante sapere a quale tipo di corporatura appartieni, questo ti aiuterà a scoprire quali sono i capi più adatti a te e quali invece è decisamente meglio evitare.

Al di sotto di quale altezza si può essere considerata bassa?

Per corporature piccole, intendiamo intorno al metro e 50 di altezza. Spesso, se questa è la tua situazione, le maniche sono troppo lunghe, gli orli dei tuoi pantaloni sono tutti da ritoccare e certi capi oversize sono davvero troppo grandi.

È risaputo che le proporzioni generali della moda moderna non sempre hanno l’effetto desiderato su donne piccole. Ma non c’è bisogno di disperare, le opportunità per disegnare il tuo stile ci sono, lasciati guidare dalle nostre Personal Shopper!

Caratteristiche

Meno di 1,60m di altezza.

  • Trova il giusto equilibrio
  • La forma del tuo corpo è definita dalla struttura delle tue ossa e non dal tuo peso. Scegli i tuoi outfit per creare equilibrio tra spalle, busto, girovita e fianchi.

  • Richiama l’attenzione
  • Disegna la silhouette del tuo corpo scegliendo abiti che marcano le tue forme e valorizzano le parti del tuo corpo che ti piacciono di più.

DOs
  • Marca il girovita
  • Scegli look monocolore
  • Privilegia i capi a tinta unita
  • Mostra le gambe
DONTs
  • Evita i capi oversize
  • Evita accessori di grande dimensione
  • Capi con stampe eccessive o balze
  • Evita le gonne maxi

Come vestire un fisico minuto

Andiamo un po’ più nello specifico, adesso che abbiamo stabilito come riconoscere un fisico petite, vogliamo consigliarti i migliori capi d’abbigliamento per valorizzarlo.

La parte superiore

Sì ai capi attillati, scollature profonde e crop top, meglio evitare volume sulle spalle e sul seno. Per i capi da indossare esteriormente meglio se aderenti, corti e che non taglino i fianchi. Evita righe orizzontali.

Pantaloni

Pantaloni che evidenziano il girovita, con un taglio dritto o a sigaretta oppure shorts. Evita i pantaloni con stampe e prediligi le linee verticali rispetto a quelle orizzontali.

Vestiti

Vestiti corti, che accentuano il tuo girovita e valorizzando le gambe. Evita i vestiti lunghi e maxi con stampe grandi. Vanno bene anche le playsuits, tute corte, che sono perfette per questo tipo di fisionomia.

Gonne

Gonne a tubino, dritte e minigonne. Vanno bene anche le gonne midi meglio se con apertura laterale.

Alcune celebrità basse che ci ispirano


Come vestirsi con 1,50 di statura? La risposta ce la danno questa donne meravigliose, che oggi useremo come modello per ispirarci. In Lookiero siamo fan di tutti gli outfit di Eva Longoria, ma puoi anche prendere ispirazione da Lady Gaga, Kylie Minogue, Natalie Portman, Beth Ditto, Geraldine Nakache, Alessandra Sublet o dall’icona della moda Sarah Jessica Parker, tutte alte meno di 1metro e mezzo.

Questa lista di donne ti dimostra che qualunque sia il tuo tipo di corpo, età, gusto e stile, troverai sempre un modo per vestirti con piacere, anche se sei bassa.

Se hai bisogno di consigli personalizzati su come vestire una donna piccola, consulta la tua Personal Shopper.

Continua a leggere
Commenti

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)