

Gonne o pantaloni. Cos’è più adatto a te?
Tutte conosciamo i pantaloni. Devono modellare le nostre silhouette, essere versatili e dare libertà di movimento e soprattutto devono starci bene.
Tuttavia in questa stagione vorremmo insistere con le gonne. Perchè? La risposta è semplice, si possono ottenere innumerevoli combinazioni di stile, sono disponibili in tutte le forme, taglie e modelli per tutti i tipi di silhouette. Ti presentiamo i must dell’autunno 2020.
Dalle passerelle alle strade, la gonna sarà la star!
Per l’Autunno/Inverno 2020, molti stilisti riportano le gonne in passerella. Basta guardare i look di Louis Vuitton, YSL, Celine, Valentino, Chloe e Miu Miu.
Riscopriamo la gonna nel nostro guardaroba
Le gonne, piano piano, sono finite nei punti più remoti dei nostri armadi, ma è arrivato il momento di recuperarle e riscoprirle. Lasciando spazio alla tua creatività, le gonne ti aiutano a mettere in risalto la silhouette. A differenza dei pantaloni poi, le gonne aggiungono movimento al tuo stile.
Tre modi di mettere la gonna al tuo servizio
A lavoro
Nel tuo tempo libero
Per il look da sera
Fai delle gonne il tuo punto
Se cerchi un pò di rischio
Gonna midi di seta, giacca di jeans e camicia bianca.
Se vuoi andare sul sicuro
Gonna scozzese, camicia di jeans e un cappotto Teddy.
Se vuoi davvero dare il meglio di te
Gonna midi metallizzata e felpa grigia. Completa il look con scarpe da ginnastica bianche!
Abbina gonne autunnali alla moda alla tua silhouette
Silhouette a triangolo
Scegli minigonne strette per valorizzare le tue curve! Lavora sulla lunghezza, fai in modo che le tue gambe si vedano più lunghe e il corpo più compatto. Abbina colori scuri e volant obliqui con top imbottiti o fantasia.
Se cerchi di coprire i fianchi, prova qualcosa di simile alla gonna di Celine con i bottoni davanti. Lascia stare le tasche a plastron.
Silhouette a rettangolo
Ci piace l’orlo asimmetrico. Crea curve su qualsiasi tipo di corpo. In questa stagione, le gonne sono tutto movimento e flusso. Cercate frange, svasamenti, lembi, strisce e altro ancora.
Silhouette a triangolo invertito
Scegli la gonna a trapezio, soprattutto quella midi o maxi.
Se vuoi aggiungere volume ai fianchi, prova le gonne retrò con taglio in vita. Sono fatte per il tuo tipo di corpo.
Silhouette ovale o a diamante
Trovare la gonna giusta per il tuo tipo di corpo (e le proporzioni) è fondamentale. Prova varie gonne per trovare la tua vestibilità ed il giusto equilibrio!
Ti consigliamo una gonna a portafoglio, che dà versatilità soprattutto se abbinata a top diversi. Provala con stampati floreali e un top con scollo a V lavorato a maglia scuro.
Silhouette a clessidra
Goditi le gonne in lamé, le paillettes o anche le maxi gonne a pieghe con bottoni!



Scrivi un commento