Il tuo guardaroba capsula dell’inverno 2020 con solo 10 capi

22 gennaio, 2020

Come creare il tuo guardaroba capsula invernale?

 
Creare un guardaroba capsula è la soluzione perfetta per ordinarlo al meglio, ottimizzando budget ogni volta che desideri rinnovarlo e per non crogiolarti giornalmente nel dilemma del: “Cosa mi metto oggi?”. Semplifica il tuo inverno seguendo i nostri consigli, bastano 10 capi nel tuo guardaroba per creare abbinamenti sempre nuovi e versatili.

  1. Cappotto a quadri in panno
  2.  

    abrigo de paño de cuadros

     
    Il cappotto è il capo che necessariamente indosserete tutti i giorni per questo è indispensabile nel vostro guardaroba capsula dell’inverno 2020. Ve ne consigliamo uno in panno e a quadri bianchi e neri, facile da abbinare con look più casual, come un jeans e una scarpa sportiva ma perfetto anche per outfit più business o eleganti, come un pantalone paperbag con stivaletto. Basterà aggiungere una sciarpa a tinta unita per tenersi caldi e aggiungere un tocco chic!

  3. Piumino nero Midi
  4.  

    plumífero midi negro

     
    Brrrr! Gennaio non è un mese facile e ci saranno giornate in cui il cappotto non risulterà abbastanza caldo per affrontare una giornata fuori casa. Non c’è bisogno di soffrire! Tenete sempre un piumino midi nero nel vostro armadio capsula inverno: è caldo, è abbinabile con qualsiasi look, è comodo! Nessun problema nell’indossarlo sopra maglioni lunghi, gonne corte, jeans o pantaloni.

  5. Skinny jeans a vita alta
  6.  

    skinny_jeans

     
    Un paio di skinny jeans elasticizzati e a vita alta sono senza dubbio un “must have” nel proprio armadio capsula. Perchè? Semplice! Perfetti per un look casual, ma con i giusti abbinamenti, come per esempio con un maglione a collo alto nero aderente o una camicia con print, si cambia rotta verso un look più urban chic. Versatili, comodi, caldo e ideali da indossare con scarpe basse, sportive o con stivaletti: il jeans attillato è perfetto per ogni stagione!

  7. Pantaloni paperbag in tonalità verdi
  8.  

    pantalon paperbag verde esmeralda

     
    A vita alta con la cintura arricciata, o meglio drappeggiata, proprio come una busta di carta, i pantaloni paperbag sono un capo sempre più apprezzato nel mondo della moda femminile. Valorizzano i fianchi, cadono morbidi e si adattano alle silhouette più fini ma anche a quelle curvy. Ideali per un look sobrio e sofisticato si abbinano con maglie aderenti e camicie portate appunto all’interno della cintura, oppure body e crop top. Di un tessuto un po’ più pesante per essere indossati d’inverno, vi suggeriamo una tonalità verde scura perfettamente abbinabile con colori terra e nero.

  9. Gonna nera effetto pelle
  10.  

    falda efecto piel negra

     
    È importante che nel vostro armadio capsula di gennaio ci siano opzioni anche per le vostre serate fuori, perchè il freddo non vi impedirà di uscire con le amiche per un aperitivo o una cena. Una gonna nera effetto pelle è un capo perfetto per creare, a seconda dei gusti, uno stile più rock abbinandola a un maglione aderente o una camicia print, anche maculata, e con un paio di stivali neri.

  11. Gonna midi Plissettata
  12.  

    falda midi animal print plisada

     
    Un po’ anni ‘50 la gonna midi plissé è un capo che ritroviamo anche nella moda inverno 2020 e diventa una grande protagonista del vostro guardaroba capsule di gennaio.
    Vi proponiamo un plissé particolare, maculato, più audace rispetto agli stili bon ton legati a questo tipo di gonna. Un maglioncino aderente a collo alto per valorizzare il punto vita e il busto e uno stivaletto nero: un look da giorno e sera che lascerà il segno.

  13. Maglia a maniche lunghe con collo perkins
  14.  

    top_manga_larga_cuello_perkins

    Un capo che risolverà molti dei vostri dilemmi da guardaroba è certamente lui: la maglia con collo perkins nera. Un basic perfetto per ogni occasione, ideale per qualsiasi look e che potrete abbinare con pantaloni, gonne, jeans delle più svariate tonalità di colore. Si trasforma in un capo casual, elegante o sofisticato a seconda degli abbinamenti e diventerà un grande amico del vostro guardaroba capsula invernale.

  15. Maglione a collo altro color terra
  16.  

    jersey punto grueso color tierra

     
    Saranno molte le giornate in cui vorrete essere soprattutto comode e calde, per questo nel vostro guardaroba capsula invernale non può mancare il maglione più pesante, a collo alto, e di media lunghezza. Sicuramente ideale per essere abbinato sul vostro jeans o pantalone skinny ma, con questa tonalità terra, risulta perfetto anche per essere indossato “disordinatamente” dentro la gonna.

  17. Pullover Dolcevita nero
  18.  

    jersey negro cuello alto

     
    Il maglioncino dolcevita è simbolo di femminilità e non ha mai smesso, da gli anni ‘50 ad ora, di essere alla moda e presente nell’armadio invernale di ogni donna. Versatile e comodo, questo tipo di pullover aderente si adatta perfettamente alla vostra silhouette e si abbina con facilità pantaloni e gonne di qualsiasi stile: un must have dell’inverno.

  19. Camicetta print con collo a fiocco
  20.  

    Camisa pussy bow

     
    L’inverno non impedisce di adottare comunque un look romantico e colorato, anzi è importante ricordarsi di avere nel nostro guardaroba camicie e bluse dai motivi floreali e colorati e dai tessuti leggeri, magari con chiusura a fiocco sul collo per un tocco ancora più femminile. Perfetta da indossare con jeans e gonne, è un capo che porta colore e forma al vostro armadio.

    Looks formali inverno

     

    1. Pantaloni paperbag, camicia print, cappotto a quadri
    2. Gennaio, però, non vuol dire solo comodità casual, sono molte le occasioni in cui vorrai adottare uno stile più formale, per una giornata di lavoro in ufficio, un appuntamento importante o una serata fra amici. Indossa i tuoi pantaloni paperbag con una camicia print colorata e concludi il tuo look con il cappotto di panno a quadri.

    3. Gonna midi plissettata, pullover dolcevita nero
    4. A gennaio non rinunciare alla tua femminilità, abbinando la tua gonna plissettata con un pullover aderente a collo alto, ti assicurerai formalità e audacia in un unico outfit. Questo look si presta perfettamente per essere indossato sia di giorno che di sera e oltre a essere comodo, è ideale per gli animi più romantici ma anche quelli più urban.

Continua a leggere

Il tuo guardaroba capsula primaverile con 10 capi

guardaroba capsula dell’estate 2020

Il tuo guardaroba capsula dell’estate 2020 con 10 capi

Creare l’armadio capsula ideale per tornare a lavoro con 10 capi

Commenti
Anna;
21 ottobre, 2021
Fighissima la gonna nera effetto pelle!

Scrivi un commento

il tuo commento (obbligatorio)
Nome (obbligatorio)
email (obbligatorio)