

Creare l’armadio capsula ideale per tornare a lavoro con 10 capi
Ebbene sì, l’estate sta finendo e per molte di noi è tempo di tornare a lavoro! Per fortuna questo momento, spesso traumatico, può in verità essere l’occasione giusta per rivisitare i propri outfit, aggiungere stili nuovi al guardaroba, cambiare look e… mettere un po’ di ordine! Ormai familiari con il metodo capsule, vogliamo accompagnarvi nella nuova stagione svelandovi tendenze e capi che vorrete avere nel vostro guardaroba per creare look sempre nuovi in maniera facile e versatile: “Ritorno al lavoro, non ti temo!”
- Blazer
- Pantaloni eleganti
- T-shirt con scritta
- Vestito floreale
- Camicia a righe
- Jeans dritti
- Trench
- Gonna midi
- Top intimo nero
- Maglione

Chi dice blazer dice ufficio, ma in verità questo capo è tornata ad essere molto di più di una semplice giacca da lavoro. Non solo nere e con maniche arrotolate o arricciate, il blazer è il capo dal tocco cool e rilassato che non può mancare nel guardaroba dei prossimi mesi!

Per il lavoro come per un afterwork, metti le mani su un paio di pantaloni dal taglio culottes o a sigaretta. Tagli chic e formali, sì, ma di tendenza!

Ecco un altro capo molto versatile che potrai abbinare sia con un look formale, donandogli un’aria fresca e giovanile, sia con un look street da sfoggiare durante il tempo libero! Sbizzarrisciti con le sue mille possibilità!

Porta un po’ d’estate a lavoro con un vestito floreale! Ormai lo sappiamo, non c’è niente di più femminile, romantico e fresco di questo capo, è l’ideale per rallegrare i giorni di settembre: flower power, sempre!

Un altro classico dell’ufficio che non può mancare nel tuo guardaroba. Si abbina perfettamente a un blazer e un paio di jeans, per creare un look smart casual per tutti i giorni.

È ora di mettere via i pantaloncini e tornare ai tuoi jeans preferiti. Per la prossima stagione consigliamo il taglio dritto, ideale per un look basic quotidiano che potrai indossare con un paio di sneaker o un paio di mocassini derby.

Soprabito classico e indispensabile per le mezze stagioni (anche se lo metteremmo ogni stagione dell’anno se potessimo) Il trench apporta un tocco chic e effortless a qualsiasi look e si abbina assolutamente a tutto: sia con la camicia a righe e i jeans, che con il vestito a floreale!

Un altro capo che ci ha accompagnato durante l’estate e che non ci lascerà in autunno : la gonna midi. Ideale per un look minimal femminile e comodo. Inoltre, valorizza la tua silhouette marcando la vita e allungando le gambe: aggiudicato!

Un capo ideale per un look sofisticato ed elegantemente sexy! Si abbina praticamente con tutto e si può indossare sia di sera per un evento speciale o di giorno, ad esempio con un maglione oversize e una gonna midi.

È bene avere un capo “rassicurante” nell’armadio, per quei giorni (meglio se liberi) in cui vogliamo sentirci comode e coccolate. La tendenza per la prossima stagione sono i print geometrici, mettiti in prima linea!
Scrivi un commento